Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyB.

Biker cesareus
mi avete risollevato....non mi andava proprio di smontare tutto e buttare la camera da 11euro!!!! purtroppo non riuscivo a trovare camere da 24 e ho dovuto prenderne una da DH....comunque lascio la ruota a 1bar per un paio di giorni in modo che tutto si "solidifichi" e poi rigonfio....ho provato a fare qualche metro in bici e regge tutto....voglio solo aspettare prima di riportare tutto a 3bar....
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
La prossima volta compra delle camere economiche da 26'' le accorci e le incolli giuntandole con il mastice delle delle toppe ed opla'!!!Ecco il flap da 24'' o da 22'' insomma lo farai stretto come ti pare o-o
 

Zlatan

Biker popularis
14/6/06
61
0
0
Romagnaland
Visita sito
SE NON HO CAPITO MALE, vuoi montare una gomma tubles su un cerchio non tubles. Per esperienze personale,puoi fare a meno del lattice,è sufficiente la camera d'aria tagliata (io ti consiglio una da 20 pollici,rimane piu tesa e intralcia meno il lavoro),la monti sul cerchio, inumidisci il tutto con acquasapone,monti la gomma tublese se vuoi prima di inserire l'ultima parte di gomma puoi mettere il lattice,ma solo come prevenzione contro le piccole forature perchè una gomma tubles ha gia un tallone che gli consentela tenuta,mentre una non tubless ha necessità obligata del lattice o prodotti equivalenti.Una volta mandata in pressione LA GOMMA rifili con un cutter la camera che sporge dal cerchio...........e poi pedala......ATTENZIONE STAI LEGGERO CON IL CUTTER,FAI ATTENZIONE A NON INCIDERE IL PNEUMATICO
no no, io devo fare una cosa ben + semplice, semplicissima per molti ma siccome per me è la prima volta necessito di qualke dritta; devo montare una Maxxis CrossMark 2.1 tubeless su cerchio pure lui tubeless Shimano XTR 2006, il mio dubbio riguardava solo la quantità di lattice da inserire la prima volta (ho acquistato lattice per stampi monoc. marca Phase) in una gomma di questa sezione e la percentuale in cui il lattice va diluito con acqua; poi volevo sapere se sul cerchio in questione è possibile sotituire la valvola Presta attualmente montata con una Scroeder o qualche sistema analogo per i successivi rabbocchi di lattice
grazie o-o
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
La diluizione dipende dalla densita' del lattice che varia di marca in marca,big End raccomanda che il lattice da inserire deve essere della stessa consistenza della panna liquida...:idea:se lo fate troppo liquido il foro spruzza e non si tappa subito se lo fate troppo denso tappa al volo ma si asciughera' presto all'interno del coppe........
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
no no, io devo fare una cosa ben + semplice, semplicissima per molti ma siccome per me è la prima volta necessito di qualke dritta; devo montare una Maxxis CrossMark 2.1 tubeless su cerchio pure lui tubeless Shimano XTR 2006, il mio dubbio riguardava solo la quantità di lattice da inserire la prima volta (ho acquistato lattice per stampi monoc. marca Phase) in una gomma di questa sezione e la percentuale in cui il lattice va diluito con acqua; poi volevo sapere se sul cerchio in questione è possibile sotituire la valvola Presta attualmente montata con una Scroeder o qualche sistema analogo per i successivi rabbocchi di lattice
grazie o-o
Se hai il foro del cerchio piccolo per presta mi guarderei bene dal trapanarlo per allargarlo visto che e' un xtr,al limite prenditi una valvola mavic che ha l'adattatore schrader...per il rabbocco quando lo farai e' il momento giusto per pulire la vulvola
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
La diluizione dipende dalla densita' del lattice che varia di marca in marca,big End raccomanda che il lattice da inserire deve essere della stessa consistenza della panna liquida...:idea:se lo fate troppo liquido il foro spruzza e non si tappa subito se lo fate troppo denso tappa al volo ma si asciughera' presto all'interno del coppe........

Il lattice che abbiamo preso in via S. Martino, è già molto liquido...quanta acqua ci metti?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Infatti e' quasi perfetto e gia' da puro tappa da matti,cmq ne metto tra il 10%e il 20% insomma alla fine sciacquo il bicchierino usa e getta con un dito d'acqua.....
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Di fronte all'ospedale S.Martino c'e' un incrocio fai la salita nera arrivi in cima e il colorificio ti apparira' quasi di fronte........
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
YES!quella e' ancora piu' toga perche' e' completamente smontabile...le mavic originali hanno in piu' un tubetto filettato (adattatore) a forma di valvola schrader che si avvita sulla presta molto comodo per gonfiare con il compressore senza riduttore..
 

Zlatan

Biker popularis
14/6/06
61
0
0
Romagnaland
Visita sito
ho fatto 2 foto, questa è la valvola attualmente montata sulle mie ruote XTR:
valvola1.jpg
valvola2.jpg
mi chiedo, ma non è smontabile pure questa?
se la svito dalla base nella parte zigrinata nera in plastica, non riesco a estrarre la valvola, inserire lattice per i rabbocchi e poi rimetterla su?
scusate la mia somma ignoranza...:pirletto:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ho fatto 2 foto, questa è la valvola attualmente montata sulle mie ruote XTR:
Vedi l'allegato 25586
Vedi l'allegato 25587
mi chiedo, ma non è smontabile pure questa?
se la svito dalla base nella parte zigrinata nera in plastica, non riesco a estrarre la valvola, inserire lattice per i rabbocchi e poi rimetterla su?
scusate la mia somma ignoranza...:pirletto:

Non è smontabile. Se sviti la parte in plastica la valvola può andare solo verso l'interno della gomma, quindi il lattice non ce lo metti davvero
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Guarda che scalzare il fianco e infilare anche tramite una siringa il lattice e' un giuochetto e la valvola basta irrorarla con dello svitol o simile lasci agire e soffi e torna come nuova.......non capisco il problema.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo