Preso dalla foga della rincorsa ho dato una rapida occhiata alla gomma e sono ripartito a manetta...qualche curva e mi ritrovo a dare una violenta capocciata sul terreno dopo una scivolata in inclinazione.
LA ruota era quasi del tutto sgonfia.
Ho avuto estrema difficoltà nello smontare il copertone perchè la camera d'aria tagliata a filo cerchio era fortemente connessa ad esso... Solo dopo vari tentativi siamo riusciti ad insinuare una leva tra camera e copertone e procedere quindi alla riparazione...
La cosa che mi ha sorpreso ed ha sorpreso anche i miei amici, era constatare che la camera ed il copertone apparivano come un corpo unico! Sembrava un grosso tubolare da strada ! Il bordino della camera era letteralmente saldato...
Il copertone presentava uno "sfregio" da strofinamento sul fianco, che in verità, mi è apparso piuttosto tenero... il
lattice non ha funzionato... Era seccato e si trovava concentrato, aggrumato, tutto nella parte centrale del copertone...
A questo punto non capisco in cosa ho sbagliato, lA diluizione era con lattice al 70% , in tutto 125 grammi..troppo poco per una copertura da 2,2? Perchè mai è secccato ?
Grazie per l'attenzione...