Ragazzi...forse (purtroppo) ho trovato un limite a questo sistema, è una settimana che ho latticizzato le gomme della mia biga e da subito ho avuto qualche problemino di tenuta dell'aria a distanza di giorni (problema gia evidenziato da latri utenti). Sull'anteriore ho risolto ma il fatto era veramente strano, c'era una perdita d'aria (era probabilmente il posto dove ho pizzicato la camera) talmente piccola che l'aria se ne usciva ma il
lattice no, ho dovuto schiacciare con il pollice un paio di volte sul foro per farlo uscire. Al posteriore invece ancora niente, in compenso ho scoperto il problema, ora vi racconto. Stasera rientro e ricontrollo la pressione e la ritrovo a 1,5 bar (gonfiata ieri sera a 3 bar) mi decido ad usare il medodo della nonna per trovare la perdita e cioè immergo la ruota nell'acqua, detto fatto ma niente perdite non se ne vedono, neanche dalla valvola, provo a ruotare più volte nell'acqua ma zero! la ruota non perde. La tolgo ed iniziona ad asciugarla...mi scappa l'occhio e vedo che inizia a formarsi della schiuma bianca tra il cerchio ed il copertone nei pressi della valvola, asciugo di nuovo e si vedono delle bollicine minuscole uscire proprio da quel punto, prendo dell'acqua saponata la spalmo, ed effettivamente ci sono delle microperdite che permettono all'aria di fuoriuscire ma il lattice non riesce a penetrare e quindi di tappare. Che ne pensate?? cha ha di questi problemi può provare, giusto per avere un riscontro...