Lattice e tubeless

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ragazzi mi fate qualche nome di lattice o, comunque, le caratteristiche necessarie? ricordo che serve quello monocomponente... sbaglio? boh!
inoltre, e chiedo ai romani, ma il leroy merlin vende il lattice idoneo? io in questo posto dimenticato da dio, cioè grosseto, non sono riuscito a trovarlo anzi l'unico che ho trovato è una boccetta da 50cl a 8.50€... e chissà se poi funge...! grazie e ciao a tuttio-o
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
ragazzi mi fate qualche nome di lattice o, comunque, le caratteristiche necessarie? ricordo che serve quello monocomponente... sbaglio? boh!
inoltre, e chiedo ai romani, ma il leroy merlin vende il lattice idoneo? io in questo posto dimenticato da dio, cioè grosseto, non sono riuscito a trovarlo anzi l'unico che ho trovato è una boccetta da 50cl a 8.50€... e chissà se poi funge...! grazie e ciao a tuttio-o

Io l'ho trovato in un colorificio che tratta anche materiali di belle arti e decoro, non è il lastix ma funziona ugualmente.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
grazie ma oggi un mio collega va a roma per il week end..... of time :))): e se ha tempo mi trova questo latix o simile. ma deve essere monocomponente? grazie e ciao.o-o

Deve essere rigorosamente monocomponente. Alcuni vendono anche il catalizzatore a parte e ovviamente non deve essere usato, altrimenti ti si solidifica in pochi minuti e non serve a niente. Il monocomponente ha invece il giusto tempo di essicazione per chiudere i buchi a contatto con l'aria esterna
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
:sbavon::sbavon: provo.. vediamo come va. intanto oggi vado a fare un giro in una ditta che ripara giubbini di salvataggio e canotti vediamo se ne ha. grazie amici e a presto per le news. ciao
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
trovato il lastix plus 400gr per 7.50€. ora il problema è trovare una camera da 24 con valvolona, anzi l'ho trovata e teoricamente dovrebbe essere anche meglio perchè la valvola si può staccare completamente dalla camera ma di contro è fissata da bulloni che creano troppo spessore. e se usassi una da 26? ciao
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Volevo chiedere agli amici del foro siccome ho cambiato bici e quella nuova monta i cerchi DT X430 con valvola presta, qualcuno si è gia cimentato alla modifica di questi cerchi?? ci sono particolari differenze??
Ho gia preso la camera da 20" visto c'è genta che l'ha usata per la modifica....volevo provare con quella, ho sempre usato quella d 24" prima.
 

TonyB.

Biker cesareus
sto allestendo un set da bitume con queste gomme...che ne dite...le latticizzo???

il dubbio è dovuto alla pressione di esercizio (3-3,5 bar) e alla frequenza di utilizzo 1 uscita settimanale...

per la seconda potrei ovviare girando di tanto in tanto le ruote...cosa ne dite?
 

Allegati

  • MAXXIS%20Wormdrive.jpg
    MAXXIS%20Wormdrive.jpg
    25,8 KB · Visite: 258

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
io sono giunto a questa conclusione:inizialmente mettere una certa quantita' di lattice per consolidare il tutto, poi mettere il pesto (geax o lime) che assicura una maggiore durata e un minore manutenzione.
p.s. ultimamente ho beccato in pieno un chiodo, e dopo averlo tolto il pesto ha chiuso il buco con una certa difficolta' permettendomi pero' di tornare a casa sulla sella; se avessi avuto una pompetta, o le bombolette di co2 (che ora porto sempre con me) avrei rigonfiato e sarei ripartito senza problemi.
 
H

hardplay

Ospite
install_small.jpg
demo_small.jpg
yellow_small.jpg
tire_small.jpg


a questo link:
http://www.notubes.com/support_movies.php
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Non ci sono problemi tutte le gomme si possono latticizzare,le uniche sconsigliate rimangone quelle con fianchi leggerini tipo le hutch.airlight per lo piu' per problemi di tagli sui fianchi con uso off-road off course cia.Per la pressione e' sempre meglio gonfiare..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo