Lattice e tubeless

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
end che ne dici se latticizzo la worm?

compare caro, quella è una delle gomme che danno maggiore soddisfazione nella latticizzescion, si gonfiano sa sole pure col fiato :smile:

per quanto riguarda le ruote ferme una settimana non vedo il problema, le mie ci restano molto di più avendo tre bici...

circa le pressioni 3 3,5 è normalissimo, per me puoi andare sereno o-o
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
Chiedo illuminazione al sommo signore del lattice!!!!:hail:

Ho latticizzato senza alcuna problema un high roller 2.35 davanti e un barro mountain da 2.35 al posteriore.
è giunto il momento di cambiare gomma al posteriore (e passare alle maxxis medusa).
Ora: per togliere sto cacchio del barro ho dovuto sputare il sangue!
.1 era incollato al flap (ovviamente)
.2 non ne voleva sapere di uscire dal cerchio. MA proprio niente!

alla fine ho dovuto usare un cacciagomme di metallo (flap maldestramewnte rovinati......pazienza, era la prima volta e avevo usato delle camere per bici da bimbo da 2 euro), 'na roba teribbile!

Vengo dunque alla domanda: è normale che la gomma diventi così infamata e bastarda oppure sono stato sfigato io con i barro (che cmq sono un po' stronzi da montare de base)??
Esiste un metodo per cambiare copertone senza che ti venga la voglia di tagliarlo? Non è che sto sempre a montare e smontare ste gomme, ma un paio di volte l'anno lo faccio passaggio estate-inverno e inverno-primavera.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ragazzi ci sto provando però ho qualche problema. il primo è che ho trovato camere da 20'' e non da 24'' ma comunque sono riuscito a montarla ugualmente. il secondo problema è nella zona della valvola nel senso che in quel punto sembra come se la stessa sposti i fianchi del copertone verso l'esterno quel tanto che basta a rendere impossibile il gonfiaggio:azz-se-m:... che faccio? sbaglio in cosa? dimenticavo che il materiale che sto utilizzando è quello della mia rockrider 8.2 e quindi i cerchi sono i mavic 317 disc e le gomme hutchinson bulldog. grazie e aspetto fiduciosissimissimo ciao:mò-te-pi:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
aggiornamento:
sono riuscito a gonfiare la gomma a 2.5 bar ma forse perchè ci ho smanettato troppo mi si è afflosciata relativamente presto 30 min circa. saranno forse un po tenere le mie gomme intendo nella zona dell'anello che va a contatto con il cerchio... almeno questa è la sensazione rispetto alle continental vapor che monto su un'altra biga?! boh domani riprovo e vediamo che succede intanto accetto consigli. proverò a dare la prima gonfiata senza valvola anche se comunque non ho trovato grosse difficoltà una volta che l'aria stava facendo tendere la gomma. grazie e ciao:-)
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Chiedo illuminazione al sommo signore del lattice!!!!:hail:

Ho latticizzato senza alcuna problema un high roller 2.35 davanti e un barro mountain da 2.35 al posteriore.
è giunto il momento di cambiare gomma al posteriore (e passare alle maxxis medusa).
Ora: per togliere sto cacchio del barro ho dovuto sputare il sangue!
.1 era incollato al flap (ovviamente)
.2 non ne voleva sapere di uscire dal cerchio. MA proprio niente!

alla fine ho dovuto usare un cacciagomme di metallo (flap maldestramewnte rovinati......pazienza, era la prima volta e avevo usato delle camere per bici da bimbo da 2 euro), 'na roba teribbile!

Vengo dunque alla domanda: è normale che la gomma diventi così infamata e bastarda oppure sono stato sfigato io con i barro (che cmq sono un po' stronzi da montare de base)??
Esiste un metodo per cambiare copertone senza che ti venga la voglia di tagliarlo? Non è che sto sempre a montare e smontare ste gomme, ma un paio di volte l'anno lo faccio passaggio estate-inverno e inverno-primavera.

e pensare che c'è gente che ancora dice che c'è il rischio di stallonare... :smile:

rovinare il flap mi sembra inevitabile....2 euro di investimento!

circa i cacciacopertoni io uso quelli in metallo dopo svariati mesi, sennò vengono via nurmalmente
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
avevo letto non so in che sezione che stavi provando un altro metodo o mi sbaglio????Se non mi sbaglio come va la sperimentazione?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Quanto poco?GG MM AA
Certo,che migliorare un metodo che gia' funge bene non e' facile....immagino che avrai migliorato:
1)La durata del lattice con l'aggiunta di qlcosa di veramente segreto.
2)L'inconveniente della valvola che si attappa,con la sostituzione o modificazione.
3)La difficolta' del montaggio senza compressuri.
4)Agevolato lo smonta rimonta copertone a seconda del percorso o di un eventuale sguarcio
5)Il peso totale del sistema
6)Tipo di flap
7)Non mi viene altro per ora.......
Scusa se sono curioso...se vuoi rispondi anche con un si un no o un ni o un vaff.:smile:
Ah!Non sono di Tuttomtb.
Ciao big end..
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
aggiornamento:
sono riuscito a gonfiare la gomma a 2.5 bar ma forse perchè ci ho smanettato troppo mi si è afflosciata relativamente presto 30 min circa. saranno forse un po tenere le mie gomme intendo nella zona dell'anello che va a contatto con il cerchio... almeno questa è la sensazione rispetto alle continental vapor che monto su un'altra biga?! boh domani riprovo e vediamo che succede intanto accetto consigli. proverò a dare la prima gonfiata senza valvola anche se comunque non ho trovato grosse difficoltà una volta che l'aria stava facendo tendere la gomma. grazie e ciao:-)

Una volta gonfiata, hai piegato la ruota a dx e a sx, su e giù, avanti e dietro per far andare il lattice dapertutto così da chiudere tutti i fori e le eventuali perdite tra flap e copertone? Se lo hai fatto correttamente e se il lattice ha la consistenza giusta, non dovrebbero perdere pressione...
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Visto che dovo latticizzare i cerchi della mia nuova bici (sono dei DT X430) e visto che ci sono delle novità in vista chiedevo al "signore" del lattice se era il caso di procedere o aspettare le novità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo