Grazie per le informazioni, non intendevo difetti, soltanto che abituato alle camere tenevo sempre le gomme dure come tamburi, e poi avevo pauro che le gomme si potevano sgonfiare all'improvviso per uno spostamento sul cerchio con conseguente volo che all'etàche ti sembrino più sgonfie è normale ed è dovuto al fatto che senza camera il copertone si deforma in maniera più naturale adattandosi al terreno....
da quello che scrivi quelli che tu ritieni 'difetti' sono proprio i vantaggi del tubeless....e latticizzare per tenere a 3.5 bar mi pare una cosa che non ha senso....senza considerare che in realtà maggiore scorrevolezza ocn gomme tassellate spesso la ottiene non con pressioni enormi...al contrario di quanto il senso comunune ti suggerirebbe.
Inoltre con il lattice conviene mantenere una pressione costante e meno volte gonfi/sgonfi, più dura il lattice.
Io ti consiglio di tenere una pressione tra i 2 ed i 2,5 bar per cominciare, che per un uso mtb in fuoristrada è già abbastanza.
mia vorrei evitare; ora ho messo l'anteriore a 3atm e la posterio poco più, forse
dipende anche dal tipo di gomma, che non è tubless e neanche TNT(nel fianco non c'è scritto nulla).
Come quantità di lattice sarà esatta? non si sente il rumore se scuoto le ruote!!