Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, un mio amico vuole passare a tubeless, ha cerchi normali e gomme tubeless, quale kit gli consigliate per trasformarle in tubeless?
A quel che ho capito non vorrebbe ricorrere al metodo EOT perchè non vuole usare una camera d'aria ogni volta che smonta il copetrone.
Dato che bisogna insieme fare un ordine su internet sul sito " Alltricks" sarete così grati a consigliarmi un kit che è presente sul sito in questione?
Grazie a tutti che mi risponderanno!:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao, un mio amico vuole passare a tubeless, ha cerchi normali e gomme tubeless, quale kit gli consigliate per trasformarle in tubeless?
A quel che ho capito non vorrebbe ricorrere al metodo EOT perchè non vuole usare una camera d'aria ogni volta che smonta il copetrone.
Dato che bisogna insieme fare un ordine su internet sul sito " Alltricks" sarete così grati a consigliarmi un kit che è presente sul sito in questione?
Grazie a tutti che mi risponderanno!:celopiùg:

E' il solito tuo amico che deve comprare una Maxxis? Digli che il forum non è a numero chiuso, volendo può iscriversi! :smile:

Scherzi a parte prendi un kit di quelli col nastro e dovresti essere a posto.:celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao, un mio amico vuole passare a tubeless, ha cerchi normali e gomme tubeless, quale kit gli consigliate per trasformarle in tubeless?
A quel che ho capito non vorrebbe ricorrere al metodo EOT perchè non vuole usare una camera d'aria ogni volta che smonta il copetrone.
Dato che bisogna insieme fare un ordine su internet sul sito " Alltricks" sarete così grati a consigliarmi un kit che è presente sul sito in questione?
Grazie a tutti che mi risponderanno!:celopiùg:


se il tuo amico usa lattice dedicato tipo notubes non deve cambiare camera d'aria ogni volta...a me il flap resta al suo posto (metto un giro di nastro biadesivo che aiuta), si separa bene dal copertone...che poi ogni quanto lo deve smontare sto copertone?
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao a tutti
Ho un muletto che uso i fine settimana che vado al mare
Su quella ho le camera d'aria
Il problema è che in quella zona ci sono degli spini pazzeschi
vorrei sapere come renderla "imperforabile" adesso ho preso dei copertoni GEOX + spessi sparo dentro nella camera la bomboletta come prevenzione
Ma temo nn sia sufficiente
Sò che farla tubless sarebbe meglio ma siccome la uso una volta max due al mese vorrei lasciarla così
Marco
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao a tutti
Ho un muletto che uso i fine settimana che vado al mare
Su quella ho le camera d'aria
Il problema è che in quella zona ci sono degli spini pazzeschi
vorrei sapere come renderla "imperforabile" adesso ho preso dei copertoni GEOX + spessi sparo dentro nella camera la bomboletta come prevenzione
Ma temo nn sia sufficiente
Sò che farla tubless sarebbe meglio ma siccome la uso una volta max due al mese vorrei lasciarla così
Marco

mettici delle fasce in kevlar.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Mòlle;4994361 ha scritto:
E' il solito tuo amico che deve comprare una Maxxis? Digli che il forum non è a numero chiuso, volendo può iscriversi! :smile:

Scherzi a parte prendi un kit di quelli col nastro e dovresti essere a posto.:celopiùg:
Si si è sempre quel famoso amico, non ha internet e quindi mi fa fare le domande a me, va bhe comunque grazie!
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
Mòlle;4994361 ha scritto:
E' il solito tuo amico che deve comprare una Maxxis? Digli che il forum non è a numero chiuso, volendo può iscriversi! :smile:

Scherzi a parte prendi un kit di quelli col nastro e dovresti essere a posto.:celopiùg:

ciao Mòlle io non ho preso il kit mi sono arrangiato come a fatto altra gente sul forum ovvero nastro americano e valvola tubless smontabile
il mio problema e che non riesco a tallonare nemmeno con il compressore del mio amico gommista . preciso che ho le gomme originali della 5.3 rr (deca..)
tu sai darmi un consiglio sulle gomme che protebbero andare bene ?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao Mòlle io non ho preso il kit mi sono arrangiato come a fatto altra gente sul forum ovvero nastro americano e valvola tubless smontabile
il mio problema e che non riesco a tallonare nemmeno con il compressore del mio amico gommista . preciso che ho le gomme originali della 5.3 rr (deca..)
tu sai darmi un consiglio sulle gomme che protebbero andare bene ?

ciao io ho latticizzato le Hutchison Toro, Maxxis HR, Geax Barro, Schalbe NN e FA, solo a volte ho dovuto tnere premuto con la mano in corrispondenza della valvola mentre gonfiavo, ma senza grossi problemi. passa il sapone per i piatti sul cerchietto
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
ciao io ho latticizzato le Hutchison Toro, Maxxis HR, Geax Barro, Schalbe NN e FA, solo a volte ho dovuto tnere premuto con la mano in corrispondenza della valvola mentre gonfiavo, ma senza grossi problemi. passa il sapone per i piatti sul cerchietto

Grazie Paolo
Visto che ne hai provate gran parte tu cosa mi consigli io faccio per maggiore single track con molte radici e sassi
Un Po di salite e piste bianche
Mi piacerebbe una pedalata un Po scorrevole non molto pesante
Grazie già del aiuto che mi hai dato
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
per curiosità, chi ha un cerchio con foro per schrader, che valvola usa? io sto usando quelle del kit effetto mariposa che ha anche il gommino/adattatore, ma se volessi passare ad una schrader? vedo che c'era una volta la notubes che faceva qualcosa, ormai introvabile...
(tolta la valvola mavic pseudoschrader)

thx
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Mòlle;4994659 ha scritto:
mettici delle fasce in kevlar.

Ciao grazie per la dritta
Ma le fasce in kevlear le ho da parecchio tempo ma con risultati scarsi
Oggi un sivende conosciuto in zona mi ha venduto le camere della Michelin garantendomi quasi l'imperforabilità degli pneumatici
IO le ho prese ma qualcosa mi dice che olre ad avere preso le camere d'aria ho anche preso una SOLA
Il mio auspicio è che queste nuove meravigliose splendide camere con lattice incorporato e chi + ne ha ne metta siano veritiere
ma................ che dire vedremo
vi terrò informati sul funzionamento
intanto ne ho prese 4..... 2 x me 2 x il mio socio
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Cosa devo vedere nel cerchio?
Scusa l'ignoranza.

devi misurare la gola interna del cerchio,dove alloggiano i talloni del copertone per esser chiari, in base alla misura compri il kit giusto della joe's. Ne esistono 3 tipi e hanno 3 colori per distinguersi: il bianco per cerchi stretti con gola interna da 15 a 17mm,il blu per cerchi medi 17-19mm,il giallo per cerchi larghi da AM-enduro o freeride 19-25mm.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
devi misurare la gola interna del cerchio,dove alloggiano i talloni del copertone per esser chiari, in base alla misura compri il kit giusto della joe's. Ne esistono 3 tipi e hanno 3 colori per distinguersi: il bianco per cerchi stretti con gola interna da 15 a 17mm,il blu per cerchi medi 17-19mm,il giallo per cerchi larghi da AM-enduro o freeride 19-25mm.
Quindi il link che ho linkato va bene sia per cerchi medi che sia per cerchi larghi da AM-enduro?
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Quindi il link che ho linkato va bene sia per cerchi medi che sia per cerchi larghi da AM-enduro?

dipende,se il tuo cerchio misura 19mm andrà bene,se è di meno devi cercare il kit blu altrimenti la bandella in gomma che funge da flap sarà troppo larga e sborderà sulle spalle cerchio compromettendo il corretto montaggio. Devi misurare il tuo cerchio, per farlo devi smontare camera e pneumatico.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
dipende,se il tuo cerchio misura 19mm andrà bene,se è di meno devi cercare il kit blu altrimenti la bandella in gomma che funge da flap sarà troppo larga e sborderà sulle spalle cerchio compromettendo il corretto montaggio. Devi misurare il tuo cerchio, per farlo devi smontare camera e pneumatico.
Si ho capito cosa devo misurare, ma dico il kit che ho linkato va bene per cerchi che misurano da un minimo di 19mm a un massimo di 25mm giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo