Lattice e tubeless

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Oggi ho pulito i cerchi (deemax e crossmax SX 2007) da terra, lattice e grasso secco (lo uso per non sforzare troppo carcassa e cerchietto quando faccio tallonare).. era.. da più di un anno che non lo facevo, quindi la roba era multistrato e assai secca.

Ho spruzzato i cerchi con il Cillit Bang (spruzzino verde e flacone viola) e ho lasciato agire per 2/3 minuti sui cerchi... come passavo con una normale spazzola per pulire i piatti, veniva tutto via. Solo gli adesivi del Deemax si sono sbiaditi un pochino quando sfregavo più forte per togliere le incrostazioni più tenaci. Ottimo risultato, se non che sono venuti visibili tutti i segni di due anni di abusi..... :cry:

cillit-bang.jpg
 

umberto86

Biker novus
29/4/09
39
0
0
38
vinovo (to)
Visita sito
Ragazzi...io ho cerchi XT (tubeless), faccio XC, corro qualche rischio a latticizzare delle Racing Ralph evo da camera? E' fattibile o le prendo tubeles a discapito del peso?

Da quelllo che vedo il lattice che si usa normalmente non è nient'altro che una soluzione gommosa per stampi reperibile in qualsiasi negozio di belle arti. Di cosa devo tener conto per l'acquisto? (densità, elasticità,etc...)

Quanti ml ci vogliono per la prima lat. e ogni quanto bisogna rabboccare?

ps. scusate per le tante domande ma quando le cose non le sai...
 

robben109

Biker popularis
31/8/09
67
0
0
pavia
Visita sito
eccomi! pure io voglio fare alcune domande!
sto x prendere una specy stump ht comp 2010..
domandoni:

1)tengo le gomme con camera d'aria e le rendo tubeless? se si come si fa??
2)prendo gomme tubeless e le monto e faccio il gioco del lattice?se si come si fa??
3)devo cambiare cerchi o altro..

HELP!!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
eccomi! pure io voglio fare alcune domande!
sto x prendere una specy stump ht comp 2010..
domandoni:

1)tengo le gomme con camera d'aria e le rendo tubeless? se si come si fa??
2)prendo gomme tubeless e le monto e faccio il gioco del lattice?se si come si fa??
3)devo cambiare cerchi o altro..

HELP!!!!


prima di tutto ci devi dire il modello del cerchio .......:il-saggi:


se è tubeless il cerchio interno è senza fori .....

se ha i fori devi prendere un kit per trasformazione tubeless ........

ma basta anche il nastro adesivo della roval o frm .......:medita:

poi devi guardare la giunzione del cerchio se non è tubeless perchè se di livello economico potrebbe perdere aria da lì ....... e quindi non fai nulla...........
 

robben109

Biker popularis
31/8/09
67
0
0
pavia
Visita sito
prima di tutto ci devi dire il modello del cerchio .......:il-saggi:


se è tubeless il cerchio interno è senza fori .....

se ha i fori devi prendere un kit per trasformazione tubeless ........

ma basta anche il nastro adesivo della roval o frm .......:medita:

poi devi guardare la giunzione del cerchio se non è tubeless perchè se di livello economico potrebbe perdere aria da lì ....... e quindi non fai nulla...........


in che senso la giunzione del cerchio?
cosa va fatto?

quindi in teoria basterebbe mettere il nastro e montare una gomma tubeless?
o è meglio utilizzare quella con camera d'aria?non ho capito se anche questa può essere "latticizzata"?!?!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ciao a tutti, mi sto apprestando a tublessizzare il mio set di ruote (cerchi DT Swiss 445d, montati di serie su Specialized Pitch), stufo delle solite forature da spine ed aghi.

Due domande dovute al fatto che il cerchio ha il foro per valvola Presta:
1) Mi converrebbe latticizzare con una camera Presta? Ho visto su youtube un utente che ha latticizzato con camere d'aria Presta (YouTube - Tubeless Conversion The Ghetto Way Part One), qualcuno di voi l'ha fatto?
2) Nel caso in cui sia sconsigliabile latticizzare con valvola Presta, dovrei allargare il foro nel cerchio con il trapano per la Schrader. Non è che rischio di far danni dato che il cerchio è abbastanza stretto? (vedi immagine sotto, si vede male, ma si dovrebbe capire quello che intendo)

spd_2009062220334_b.jpg
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
Ciao a tutti,
come da oggetto, vorrei latticizzare col "metodo EOT" l'abbinamento:

Alex Rims DP 17 + Kenda Nevegal Stick E 2.1" all'anteriore

Alex Rims DP 17 + Kenda Nevegal 2.1" al posteriore

Il mezzo è una Trance X per percorsi trail abbastanza spinti.

C'è qualche controindicazione su cerchi e/o gomme? Qualcuno di voi ha già latticizzato l'uno o l'altro?

Conto sulla vostra esperienza!

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo