Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Ciao a tutti,
come da oggetto, vorrei latticizzare col "metodo EOT" l'abbinamento:

Alex Rims DP 17 + Kenda Nevegal Stick E 2.1" all'anteriore

Alex Rims DP 17 + Kenda Nevegal 2.1" al posteriore

Il mezzo è una Trance X per percorsi trail abbastanza spinti.

C'è qualche controindicazione su cerchi e/o gomme? Qualcuno di voi ha già latticizzato l'uno o l'altro?

Conto sulla vostra esperienza!

Grazie


se non usi le nevegal ust occhio che quelle normali hanno la spalla molto debole........
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
se non usi le nevegal ust occhio che quelle normali hanno la spalla molto debole........

Sono quelle normali... e la spalla è una velina... ma questo cosa comporta? Devo tenere pressioni alte (vanificando uno dei vantaggi del tubeless) o proprio non sono adatte a questo uso e quindi devo necessariamente cambiare coperture?
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
anche io le monto (adesso solo davanti) ed avevo avuto anche io la tua stessa idea solo che mi hanno sconsigliato di latticizzarle perche hanno la spalla troppo molle, adesso di preciso non so dirti il perche cmq credo che sia dovuto al fatto che tenendo magari pressioni basse c'è appunto il rischio di tagliare la spalla.....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sono quelle normali... e la spalla è una velina... ma questo cosa comporta? Devo tenere pressioni alte (vanificando uno dei vantaggi del tubeless) o proprio non sono adatte a questo uso e quindi devo necessariamente cambiare coperture?


lscia stare quelle gomme da latticizzare.. esperimento già fatto..
sono troppo deboli.. la gomma flette troppo
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
lscia stare quelle gomme da latticizzare.. esperimento già fatto..
sono troppo deboli.. la gomma flette troppo
Ok, vedrò di cercare qualche alternativa, a questo punto che siano direttamente UST.
Per i cerchi Alex invece c'è qualche controindicazione? Si trovano camere da 20" con presta smontabile o sono costretto a comprare qualcosa tipo "rim strips" di notubes? Vorrei evitare di cambiare valvola e ritoccare il cerchio.
 

Retanbike

Biker serius
27/5/08
112
0
0
T S
Visita sito
mi hanno regalato 2 copertoni nuovi UST (tubless) di sezione generosa uno con cerchietto rigido e l'altro pieghevole ma io ho cerchi per camera.

1) si possono montare su cerchi per camera?

2) è pericoloso, possono stallonare dato che a vederli hanno un tallone un pò + grosso? (in sezione sembra una "L" + accentuata e squadrata); premetto che li monterei con camera d'aria perchè non ho tempo di sperimentare la latticizzazione sui cerchi che ho. li gonfierei cmq con le pressioni che di solito uso con camera ( 2.6/2.5 bar posteriore, 2.2/2.0 bar anteriore)

uno è un fat albert rear 2.35, l'altro uno geax datura 2.00
 

Serpico89

Biker popularis
4/4/09
45
1
0
34
Roma
www.myspace.com
Allora io vorrei capie bene cosa sono queste tubeless.
Ho capito si che sono copertoni senza camera d'aria ma vorrei sapere che pro e che contro comportano, se servono cerchioni o altre parti particolari per montarle e su che tipo di bici si montano.

Mi scuso se è già stato fatto questo tipo di domanda, io ho spulciato un po' ma a leggere 232 divento vecchio :P
 

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
ho visto le foto, molto utili, ma li dice di mettere delle camere da 24, e nel negozio dove ho preso il neccessario mi ha detto che le camere con valvola auto nn le fanno 24, e poi mi ha detto che va diluito con l'ammoniaca ma sara cosi?
 

supereuforia

Biker tremendus
11/7/05
1.106
0
0
54
Genzano di Roma
www.psycobiketeam.it
ho visto le foto, molto utili, ma li dice di mettere delle camere da 24, e nel negozio dove ho preso il neccessario mi ha detto che le camere con valvola auto nn le fanno 24, e poi mi ha detto che va diluito con l'ammoniaca ma sara cosi?


hai provato da (io le trovo senpre li) Decathlon :il-saggi:puoi prendere anche quelle da 20 sono più tirate e lavori meglio
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ho visto le foto, molto utili, ma li dice di mettere delle camere da 24, e nel negozio dove ho preso il neccessario mi ha detto che le camere con valvola auto nn le fanno 24, e poi mi ha detto che va diluito con l'ammoniaca ma sara cosi?


ammoniaca???:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ma intendi il lastix?guarda che va diluito con acqua non ammoniaca.....
 

supereuforia

Biker tremendus
11/7/05
1.106
0
0
54
Genzano di Roma
www.psycobiketeam.it
ho visto le foto, molto utili, ma li dice di mettere delle camere da 24, e nel negozio dove ho preso il neccessario mi ha detto che le camere con valvola auto nn le fanno 24, e poi mi ha detto che va diluito con l'ammoniaca ma sara cosi?


io possiedo 5 bici e sono tutte latticizzate e tutte diluite con amoniaca da circa 5 mesi............
è quasi ora di rifare tutto da capo e non ha subito nessun danno con l'amoniaca.......ti posso dire che secono me dura di più (e se ci fai caso e odori lastix sa di amoniaca)
 

trapanio

Biker serius
17/9/08
188
0
0
61
Avezzano
Visita sito

trapanio

Biker serius
17/9/08
188
0
0
61
Avezzano
Visita sito
Allora io vorrei capie bene cosa sono queste tubeless.
Ho capito si che sono copertoni senza camera d'aria ma vorrei sapere che pro e che contro comportano, se servono cerchioni o altre parti particolari per montarle e su che tipo di bici si montano.

Mi scuso se è già stato fatto questo tipo di domanda, io ho spulciato un po' ma a leggere 232 divento vecchio :P

Guarda qui, c'è tutto:
[url]http://www.mtb4all.net/index.php?option=com_content&view=article&id=223:lattice-e-tubeless-senza-fori-e-senza-paura&catid=55:approfondimenti-officina&Itemid=100027[/URL]
 

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
fatto tutto, latticizato la mia bottecchia, molto piu semplice di quanto pensavo, solo un problema o magari no,la camera che esce fuori dal cerchi va tagliata, io lo fatto solo che ho paura che magari lo taglito troppo a rasente al cerchio, o va cosi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo