Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
oggi ho preso due copertoni non tubeless, i mitici flyweight 490 da 2 pollici ed un altro modello sempre maxxis da 2.1 pollici

adesso li latticizzo, usò lattice kerakoll o altro simile.

poi ho provato anche l'attack flex gel, una vera bomba sui tagli, applicato all'esterno ha avuto effetto immediato
 

sbardj

Biker marathonensis
Prima di iniziare chiedo consiglio a voi mitici!
Vorrei montare una coppia di nobby nick per camera sui miei cerchi tubeless RM3, secondo voi è una cosa fattibile?
Devo fare qualche cosa in particolare o basta mettere il copertone e latticizzare il tutto?
 

luckyrace

Biker serius
Dopo aver bucato anche per andare dal panettiere :azz-se-m: , ho finalmente deciso di latticizzare.
Mi sono letto tutti i post tecnici e credo ormai d'essere pronto ad eseguire questa operzione.
Giusto per avere una conferma da voi esperti chiedo se i cerchi DT swiss 445D che monto sulla mia Specy hanno qualche controindicazione?
Inoltre (e questa è la nota dolente) monto come coperture le Specialized The Captain, molto leggere, ma anche disastrose come resistenza a qualsiasi cosa di "leggermente" appuntito.
Secondo voi, meglio cambiare anche i copertoni acquistandoli già tubeless, cambiare i copertoni con dei non tubeless e latticizzare, oppure provare con gli attuali Captain??
Grazie per i consigli e complimenti per tutte le nozioni tecniche che sapete trasmettere!!!! :hail::hail:
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
basta cambiare copertoni con altri con la carcassa più robusta, i copertoni leggeri della specy (sopratutto gli sworks) si bucano guardandoli
 

sbardj

Biker marathonensis
Ieri sera ho montato il NN per camera su RM3 tubeless, seguendo passo passo i vs. suggerimenti ho impiegato pochi minuti a far tutto!
Stamattina ho ricontrollato e sembra tutto ok, ora scusate la mia ignoranza, ma ieri sera mi è venuto il dubbio visto che anche senza lattice teneva bene, ma tra un copertone tubeless e uno no cosa cambia?
 

MxMtb

Biker serius
23/10/08
267
0
0
Fiuli
Visita sito
Già bloccata la valvola schrader.
Sto facendo delle prove di latticizzazione di una camera d'aria, ma ho già bloccato la valvola schrader, e non ho mai sgonfiato la ruota con la valvolina, per sgonfiare la ruota ho svitato la parte interna, come consigliato nel forum.
Ma a voi non vi blocca mai?
Ho provato anche a pulirla, ma il lattice sembra entrato in fessure poco accessibili.
 

spetta

Biker superioris
bhè, sei tra pochi a non avere problemi. Pure io in passato ho avuto un po' di s-works e non li ho più presi...
prima non tenevano l'aria per la microporosità dei fianchi; ora con il lattice joe's sono uno spettacolo...
E poi dovreste vedere cosa è successo al mio amico Iceluke proprio ieri con delle quotatissime Rocket Ron...altro che affidabilità!!!
p.s. se hai delle gomme s-works (da 26) che non usi me le prendo io...anche bucate!!!!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
prima non tenevano l'aria per la microporosità dei fianchi; ora con il lattice joe's sono uno spettacolo...
E poi dovreste vedere cosa è successo al mio amico Iceluke proprio ieri con delle quotatissime Rocket Ron...altro che affidabilità!!!
p.s. se hai delle gomme s-works (da 26) che non usi me le prendo io...anche bucate!!!!
lo stesso sito internet schwalbe dice che le Rocket Ron durano poco e forano molto, son gomme radicali. Un po' come le s-works...
Macchè spetta, tra le gasteme, le ho consumate! :D
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao a tutti.
l'ultima gara enduro che ho fatto mi è capitato nelle prove di stallonare la mia ruota posteriore (imperial con canale da 32 mm, montata con flap FRM Freeride per canali da 32, gomma maxxis hig roller 2.35 tubeless e lattice no tubes).
ora ho smontato il tutto, ho riparato con una toppa un buco che ho trovato nella gomma e ho riprovato a montare il tutto però ogni volta che gonfio (senza mettere il lattice) noto che perde aria nella parte tra cerchio e gomma e ogni volta in punti diversi....
devo cambiare flap... giusta intuizione??
mi consigliate di rimontare un nuovo flap FRM oppure di provare il metodo handmade usando una camera da 20' o 24'?? ho bisogno che la ruota faccia il suo lavoro e non ho bisogno di incappare in casini dato che faccio gare...
il metodo handmade è sicuro oppure potrebbe darmi dei problemi??
grazie
:prost:
 

memento

Biker popularis
11/5/09
91
0
0
Aprilia
Visita sito
se metti la camera d'aria come flap, come già detto, funziona....l'unico neo è che potrevve verificarsi (in frenate molto brusche) che il copertone si porta dietro la camera e di conseguenza si strappa la valvola, non ho mai avuto esperienze dirette, parlo solo per sentito dire....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo