Lattice e tubeless

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ok, quindi non cambia nulla se le ruote sono predisposte tubeless o meno..grazie o-o


esatto.. non cambia niente, solo che all'inizio avrai un po' meno tenuta di pressione di un UST, perchè deve formarsi all'interno del copertone la pellicola di lattice. Quindi non ti spaventare se dopo un po' perde aria.. all'inizio è normalissimo.. e il trucco sta nell'andare a pedalare subito.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ho letto nel forum di qualcuno che ne fa a meno. Nastri il para nippli, monti una valvola da tubeless e il resto come al solito
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
come non cambia niente?
se le ruote non sono UST hai bisogno del flap
...
o no?

bye

Fabio


Lui ha chiesto gomme NON UST su cerchi UST o già chittati (non è stato chiaro, ha parlato di " un cerchio comunque gia' predisposto per tubeless"), quindi ho risposto su quello che mi ha chiesto.

Ovvio che su cerchi NON UST ci va il kit apposta o quello artigianale di End of time.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Lui ha chiesto gomme NON UST su cerchi UST o già chittati (non è stato chiaro, ha parlato di " un cerchio comunque gia' predisposto per tubeless"), quindi ho risposto su quello che mi ha chiesto.

ok, ma la seconda domanda era: "ok, quindi non cambia nulla se le ruote sono predisposte tubeless o meno" , quindi la risposta che non cambiasse nulla mi ha sorpreso.

cmq alla fine è stato chiarito, non volevo assolutamente fare polemica

bye

Fabio
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ok, ma la seconda domanda era: "ok, quindi non cambia nulla se le ruote sono predisposte tubeless o meno" , quindi la risposta che non cambiasse nulla mi ha sorpreso.

cmq alla fine è stato chiarito, non volevo assolutamente fare polemica

bye

Fabio


Tranquillissimo Fabio, sono stato io che ho probabilmente inteso male il senso di "ruote"
ok, quindi non cambia nulla se le ruote sono predisposte tubeless o meno..grazie
visto che si parlava di 2 tipi di copertoni e di un set di cerchi " già predisposti".
Come hai fatto notare tu, giustamente con cerchi NON UST ci va il suo kit, altrimenti non si riesce a fare nulla.
Tranquillo che non c'era nessuna polemica...

:prost:
 

Silfuin

Biker novus
27/9/08
12
0
0
Pavia
Visita sito
Ragazzi, oggi sono andato a comprare il lattice da Hobbyland e la tipa quando gli ho chiesto quali tipi c'erano (sapevo che esisteva anche il Lastix Plus) mi ha detto: "ti serve per le ruote della bicicletta?" !!!!! :nunsacci:
Mi sa che ne vendono più a noi che a quelli che ci fanno veramente gli stampi.:smile:
 

bioroid

Biker popularis
8/9/06
67
0
0
47
vercelli (vc)
Visita sito
Dopo aver girato 3 negozianti ho finalemente trovato delle camere da 20' con valvola schrader e ne ho prese un paio.
Il problema (e ci ho pensato troppo tardi) è che sono quelle ultraresistenti e spesse (2,25mm) della Kenda. Andranno bene lo stesso (se riesco a metterle su)? Qualcuno ha già provato con camere tagliate simili?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
provo a richiederlo x la 3a volta...magari qualcuno me lo dice.. :-(
Il lattice che si trova nei kit riparazione di alcune auto (tipo VW Touran) è adatto all'uopo?? e in quale diluizione??
grazie :-) . cmq vada.....
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
provo a richiederlo x la 3a volta...magari qualcuno me lo dice.. :-(
Il lattice che si trova nei kit riparazione di alcune auto (tipo VW Touran) è adatto all'uopo?? e in quale diluizione??
grazie :-) . cmq vada.....
Magari, se li conosci, posti i suoi dati caratteristici e così possono essere confrontati con gli altri lattici che si usano di solito
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
provo a richiederlo x la 3a volta...magari qualcuno me lo dice.. :-(
Il lattice che si trova nei kit riparazione di alcune auto (tipo VW Touran) è adatto all'uopo?? e in quale diluizione??
grazie :-) . cmq vada.....

Io non ho mai latticizzato, ma sulle istruzionin della smart, che ha il lattice invece della ruota, non bisogna diluire. il lattice si versa e poi si gonfia.

Purtroppo o per fortuna non ho mai provato neanche quello ma credo si inserisca coì com'è.
 

Silfuin

Biker novus
27/9/08
12
0
0
Pavia
Visita sito
Azzz, è quel che ho pensato anch'io. Da Pavia a Legnano...

Alla fine quale hai preso?

Beh, se proprio volete saperlo io lavoro praticamente a Malpensa, quindi quel "giretto" me lo faccio tutti i giorni!:hahaha:

Comunque alla fine ho preferito andare sul sicuro e prendere il Lastix normale.
Quando Fabio-no-drop ci farà un report dettagliato sulla resa e utilizzo del Lastix Plus deciderò se prendere quello.:il-saggi:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Beh, se proprio volete saperlo io lavoro praticamente a Malpensa, quindi quel "giretto" me lo faccio tutti i giorni!:hahaha:

Comunque alla fine ho preferito andare sul sicuro e prendere il Lastix normale.
Quando Fabio-no-drop ci farà un report dettagliato sulla resa e utilizzo del Lastix Plus deciderò se prendere quello.:il-saggi:


giusto.. devo vedere cosa è rimasto dentro al Larsen TT...... dovrei riuscirci a meta della settimana prossima.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Beh, se proprio volete saperlo io lavoro praticamente a Malpensa, quindi quel "giretto" me lo faccio tutti i giorni!:hahaha:

Comunque alla fine ho preferito andare sul sicuro e prendere il Lastix normale.
Quando Fabio-no-drop ci farà un report dettagliato sulla resa e utilizzo del Lastix Plus deciderò se prendere quello.:il-saggi:

Azz... lunghetta la strada però.
Quoto per il report del Lastix Plus.
Settimana prox. dovrei andare a prenderne anch'io che devo provare a latticizzare un paio di ruote.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo