Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

windmillking

Biker ciceronis
workout81 ha scritto:
la valvola si tappa che è un piacere....
la fregatura per me è che ho i deemax.....con valvola presta (piccola)!!
si è tappata e mo so cavoli amari!!!!

ho trovato su bikeplanet una valvolina compatibile ma smontabile!

nessuno sa se esistono altre valvole sostitutive per questi cerchi...oltre alle originali che non si smontano?

L'unica smontabile per i tubeless è quella della dt swiss, che è appunto quella di bikeplanet

marco
 

Bobike

Biker serius
ciao, mi sono letto tutte le 23 pagine di discussione e mi sono convinto a provare a latticizzare le gomme della mia bike, poichè ho le ritchey da 2,4 (motovader pro) volevo sapere se queste sono più difficoltose da preparare e se circa 150 ml. di "miscela" poteva andar bene...
ciao.
 

Bobike

Biker serius
Sabato ho latticizzato le gomme, ho seguito alla lettera le indicazioni di EOT e il risultato è stato a dir poco sorprendente, praticamente dovo aver montato il copertone ed inserito il lattice con la siringa nella valvola Schrader smontata, ho provveduto a gonfiare con compressore e entrambe le ruote sono andate in pressione al primo colpo, fantastico !!!
Domenica ho utilizzato la bike per un giretto di circa 40 km, e nonostante salti, buchi radici ecc. nessunissimo problema, FANTASTICOOOOOOOOOOOO.
L'unico mio dubbio è quello di aver utilizzato camere per realizzare il flap da 20'' potrebbero creare problemi??? purtroppo non sono riuscito a trovare quelle da 24'', però per il prossimo cambio mi organizzo...
p.s.: EOT avresti dovuto brevettare il sistema...è veramente mitico... grazie BYE.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Il mio sistema prendeva spunto da quello della stan...l'unica variante è stata il lattice, che usavano anche altri prima di me, e soprattutto la camera d'aria tagliata al posto dei costosissimi flap.

...si sarebbe anche potuto fare qualcosa, ma meglio l'open source... :mrgreen:...l'importante è che non ci provi qualche azienda. So che qualcuno nel 2005 ci ha provato, ma non può fare niente finchè su questo forum c'è questo thread con tanto di date e con l'apporto di tutti coloro che hanno sperimentato

Il sistema col lattice è proprietà intellettuale del forum!!! :bum-bum-:

P.S. la camera da 20 va benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
End of Time ha scritto:
Il mio sistema prendeva spunto da quello della stan...l'unica variante è stata il lattice, che usavano anche altri prima di me, e soprattutto la camera d'aria tagliata al posto dei costosissimi flap.

...si sarebbe anche potuto fare qualcosa, ma meglio l'open source... :mrgreen:...l'importante è che non ci provi qualche azienda. So che qualcuno nel 2005 ci ha provato, ma non può fare niente finchè su questo forum c'è questo thread con tanto di date e con l'apporto di tutti coloro che hanno sperimentato

Il sistema col lattice è proprietà intellettuale del forum!!! :bum-bum-:

P.S. la camera da 20 va benissimo


Pubblica LODE ad EoT :}}}:


ciao ciao
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Sul mio flacone di Lastix c'è scritto chiaro e tondo di non scendere sotto i 5 gradi, siccome è il primo inverno che faccio col lattice, non ho ancora provato!
:ahhh:
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Fil ha scritto:
Sul mio flacone di Lastix c'è scritto chiaro e tondo di non scendere sotto i 5 gradi, siccome è il primo inverno che faccio col lattice, non ho ancora provato!
:ahhh:


guarda che un pneumatico mano a mano che rotola arriva a temperature non male......certo che se lasci la bici la notte all'addiaccio.....



ciao ciao
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
qua fa anche meno 10 d'inverno (L'Aquila) e mi sono posto il problema diverse volte, ma nonostante ciò ha sempre continuato a funzionare....anche se lasciavo la bici sul terrazzo :-((
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
51
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Oggi è arrivato il lattice. Ho provato il sistema montando un pneumatico michelin non tubles da 2.0 su un cerchi tubless, mettendo 150 gr. di lattice diluito al 30%. Purtroppo non riesco a gonfiarlo, anzi quando provo a gonfiare cola da tutte le parti. Qualcuno mi sà aiutare?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ma hai usato un compressore?
tieni la ruota verticale e con la valvola nella parte alta del cerchio(che guarda verso il basso....)

con la pompetta piccola ho notato che è molto difficile...poi dipende molto dai copertoni!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo