ho provato ocn il compressore del ciclista.
Ora provo con la valvola tenendola in alto e vediamo cosa succede.
Ora provo con la valvola tenendola in alto e vediamo cosa succede.
COl compressore viene sicuramente meglio...se però andate a vedere sul sito di notubes vedete nei video che loro vanno di pompa tradizionale...Bobike ha scritto:presumo che con la pompa normale sia molto difficile, io sono andato in una stazione di servizio con le gomme in auto, ho dato una gonfiata con il compressore e...
E si trova in una comune ferramenta ???Fil ha scritto:Un'alternativa è quella di comprare una bombola da aria compressa provvista di rubinetto, da gonfiare con la pompa, in modo da avere un abbondante afflusso di aria quando la si collega allo pneumatico per gonfiarlo.
Fil ha scritto:Altra alternativa è usare le bombolette di CO2, ma io l'ho trovato molto scomodo e spesso si sprecano bombolette nei vari tentativi.
Può darsi, ho visto dei piccoli serbatoi da aria compressa da OBI (catena di distribuzione di prodotti per il fai da te), ma costavano circa la metà del compressore intero. Oppure dovrebbero averli nei negozi che trattano articoli di oleodinamica/pneumatica.Cattivik ha scritto:E si trova in una comune ferramenta ???
Fil ha scritto:...quello "vero", non quello che usano alcuni realizzato col motore di un vecchio frigorifero...
End of Time ha scritto:basta andare dal benzinaio sotto casa
End of Time ha scritto:basta andare dal benzinaio sotto casa
End of Time ha scritto:...non ho capito il ragionamento del sapone e il risparmio di peso.
Il sapone si usa per far fuoriuscire uniformemente la gomma dal fianco del cerchio e per facolitare il gonfiaggio, ha la stessa funzione del sapone che si mette sulle gomme delle automobili quando vengono gonfiate
Trombatorepazzo ha scritto:Prima o poi lo faccio! ho visto il video del tipo della Notubes che si accaniva con furia omicida con un cacciavite su di un copertone latticizzato
Bravo, e se devi gonfiare/sgonfiare poi cosa fai, togli l'aria con la siringa ???archi ha scritto:argomento molto interessante sto lattice.
una domanda: invece di rompersi le palle ad allargate il buco del cerchio, a mettere una valvola smontabile, ecc. NON SI POTREBBE INIETTARE IL LATTICE CON UNA SIRINGA (MAGARI CON UN AGO LEGGERMENTE PIù GROSSO DI QUELLI PER INTRAMUSCOLO) ENTRANDO CON L'AGO NEL MEZZO AD UN TASSELLO DEL COPERTONE? si provoca un buco in un punto dove lospessore della gomma è alto e poi il lattice iniettato dovrebbe comunque riparare il buco. può essere possibile o ho sparato una caz--ta?