Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
funziona, lo uso da un paio di anni. il prossimo inverno vorrei provare il Butadiene, prodotto sintetico, che ha la caratteristica di filmare a temperature piu' basse del latex.
grazie, lo chiedevo perchè sinora ho usato il lastix, però dovendolo ordinare mi costa più la spedizione del lattice, questo invece si trova anche a SS :prost:
 

Bombolozzo74

Biker novus
25/6/07
6
0
0
Roma
Visita sito
Scusami se rompo sono nuovo del settore All Mountain infatti sto aspettando la consegna della mia nuova biga e vorrei capirci qualcosina in più sulla "latticizazione" e poi se potresti farmi un pò di chiarezza su tubless o meno sempre per uso all...
grazie;-);-)
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao
in passato già fatto lattice workshop , ora mi devo ripetere , però ho una piccolissima domanda.Dovendo spendere per le due camere da 20"(usavo quelle da bmx) o qualcosa di dedicato , cosa mi consigliate.Il vincolo è chiaramente l'uso come flap e la valvolona per non avere seccature sui gonfiaggi.
Grazie.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
:nunsacci:Ho qualche dubbio sulla capacità del lattice di riuscire a tappare un foro su una parete che divide ambienti con differenza di pressione di 8atm!
In mtb ce la caviamo col lattice perchè la diff. di pressione è di un paio di atmosfere al massimo... ma in bdc:nunsacci:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
:nunsacci:Ho qualche dubbio sulla capacità del lattice di riuscire a tappare un foro su una parete che divide ambienti con differenza di pressione di 8atm!
In mtb ce la caviamo col lattice perchè la diff. di pressione è di un paio di atmosfere al massimo... ma in bdc:nunsacci:

Ho una coppia di nuovi Continental Grand Prix Supersonic che al tatto danno la sensazione d'essere impermeabili. In effetti 8 bar son tanti ma la curiosità mi spinge a provare magari con pressioni inferiori fin che si sigilla il tutto ...
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
...non dubito che tu riesca a sigillare il tutto, ma... sono perplesso pensando a cosa accadrà quando bucherai su un chiodo, o una spina: 8atm di aria spingeranno il lattice e la poca aria velocemente attraverso il buco, e temo che prima che il lattice solidifichi ti ritroverai con la gomma a terra ;-)
in mtb abbiamo molta aria a bassa pressione, ergo: tanto temp per sgonfiare la gomma. "Tanto": abbastanza per far solidificare il lattice.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
mi sono letto almeno una metà dei post (maldimare.....) e non sono riuscito a trovare la risposta al mio dubbio, quindi provo a fare la domanda...
mi scuso se é già stato detto ...

perchè non fare il montaggio con la camera/flap tagliata e messa solo come flap, lasciando agganciare il copertone direttamente al cerchio?
mi sembra che dovrebbe essere + affidabile verso il possibile stallonamento...

grazie anticipatamente
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
grazie della risposta fabio,

ma io ho montato gomme normali latticizzate su cerchi tubless e sembrano tenere...
quindi non dovrebbero tenere neanche quelle?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo