Nel TT avevo 100 ml di lattice 40 ml di acqua. Al 30% tende ad asciugarsi troppo in fretta.. La prova non voluta mi ha cmq compiaciuto... vuol dire che la quantità di acqua non è troppo alta da non far asciugare il lattice.. spero che rimanga liquido per un bel po'.
boia! bella roba! mi levate pero questo dubbio? l'altro giorno ho fatto una bella pizzicatura al copertone, probabilmente aveva perso un po di pressione nei giorni passati, avevo messo 120ml di lattice puro, su una larsen TT 2.0" pero il lattice non è riuscito minimamente a tappare il foro ma il foro fatto in precedenza lo tappò, una volta aperto pero ho trovato tutto il lattice seccato, solo una minima parte era rimasto liquido, ma era come un velo e quindi non è riuscito a tappare il foro, secondo voi è una cosa normale?
il cerchio è un ex823
mavic e il copertone un larsen TT 2.0" ust.
altre volte il lattice ha fatto il suo dovere, mentre per esempio due sabati fà ho forato nuovamente, arrivato a casa ho smontato il copertone e ho trovato tutto il lattice secco secco, avevo messo 60ml iniziali di lattice puro, diluiti al 20%; con successivi 20ml piu successiva diluizione sempre al 20% sui 20ml, per una piccola perdita da un foro successivamente tappato. ora il problema è sempre il solito, dentro il lattice non rimane liquido, si secca!! cosa ci mettete dentro per stabilizzare la soluzione di lattice e acqua? ho sbagliato qualcosa io? il lattice che uso non è lo stesso che usate voi? eppure è quello per stampi... c'è qualcosa che mi sono perso dopo tutti questi post sulla latticizazione?