Lattice e tubeless

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
fossi in te ci penserei due volte...

da wikipedia:

Esposizioni acute al butadiene causano sintomi vegetativi quali disturbi visivi, vertigini, stanchezza generale, abbassamento della pressione sanguigna, mal di testa, nausea, diminuzione del battito cardiaco e svenimento.

Diversi studi tossicologici indicano che una esposizione cronica al butadiene può causare malattie cardiovascolari e cancro. Recenti studi stanno valutando l'effetto sulla sfera riproduttiva.
ho capito, ma non devo mica farci il bagno.
ciao e grazie
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
potresti darmi qualche info in piu' circa il lattice che usi?
ho provato ad andare indietro di qualche pagina ma non ne ho trovato il nome.
ciao

l'altro giorno ho comprato quello saratoga (resina x muri mi pare), 1L a 9€, x me il prezzo è buono xkè da me il lattice naturale si trova a 35km e costa il doppio...cmq l'ho testato, al tatto è moolto appicicaticcio, si asciuga abb velocemente, x accellerare il processo l'ho illuminato con 100w di lampadina ed è stato velocissimo. l'ho messo su un pezzo di camera d'aria, ma nn ho ancora visto il risultato, poi magari ti posto delle foto

cmq bsta ke cerchi: resina x boiacche. x ora quelli ke ho provato e ke fungono bene sono kerakoll credo saratoga (nn ancora provato su strada) e weber

un consiglio se hai vekki copertoni, raskiali in modo da ottenere della polevere di copertone, la miski al lattice ed hai il pesto a buon mercato
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ecco come le TT 2ply (sisì 2ply) tengono i chiodi. Ci ho fatto 3 km (di cui 2 su asfalto/porfido) senza perdere NULLA di pressione. Arrivato alla macchina ho tolto il chiodo, ho tappato i fori con le dita, ho aspettato 15 secondi, ho mollato, ho rischiacciato, ho riaspettato 15 secondi e ho mollato. I buchi erano tappati e il manometro diceva che avevo perso meno di mezzo bar. Mitico lattice... :hail:




 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
La latticizzazione ben fatta dipende oltre che dalla corretta esecuzione del procedimento, anche dall'esperienza, dalla giusta quantità e qualità del lattice in funzione delle ruote utilizzate. Mi è capitato di vedere amici in panne perchè il lattice troppo diluito non chiudeva fori relativamente piccoli e altri che giravano col filo spinato infilato nel copertone senza quasi accorgersene

anche a me è successo come a Fabio con un chiodo della prima guerra mondiale....era enorme e piramidale, da qualche parte c'è la foto nel forum stavo sul Gran Sasso e se fossi rimasto lì non sarebbe stato di certo divertente farmela a piedi
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Nel TT avevo 100 ml di lattice 40 ml di acqua. Al 30% tende ad asciugarsi troppo in fretta.. La prova non voluta mi ha cmq compiaciuto... vuol dire che la quantità di acqua non è troppo alta da non far asciugare il lattice.. spero che rimanga liquido per un bel po'.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Nel TT avevo 100 ml di lattice 40 ml di acqua. Al 30% tende ad asciugarsi troppo in fretta.. La prova non voluta mi ha cmq compiaciuto... vuol dire che la quantità di acqua non è troppo alta da non far asciugare il lattice.. spero che rimanga liquido per un bel po'.
boia! bella roba! mi levate pero questo dubbio? l'altro giorno ho fatto una bella pizzicatura al copertone, probabilmente aveva perso un po di pressione nei giorni passati, avevo messo 120ml di lattice puro, su una larsen TT 2.0" pero il lattice non è riuscito minimamente a tappare il foro ma il foro fatto in precedenza lo tappò, una volta aperto pero ho trovato tutto il lattice seccato, solo una minima parte era rimasto liquido, ma era come un velo e quindi non è riuscito a tappare il foro, secondo voi è una cosa normale?
il cerchio è un ex823 mavic e il copertone un larsen TT 2.0" ust.
altre volte il lattice ha fatto il suo dovere, mentre per esempio due sabati fà ho forato nuovamente, arrivato a casa ho smontato il copertone e ho trovato tutto il lattice secco secco, avevo messo 60ml iniziali di lattice puro, diluiti al 20%; con successivi 20ml piu successiva diluizione sempre al 20% sui 20ml, per una piccola perdita da un foro successivamente tappato. ora il problema è sempre il solito, dentro il lattice non rimane liquido, si secca!! cosa ci mettete dentro per stabilizzare la soluzione di lattice e acqua? ho sbagliato qualcosa io? il lattice che uso non è lo stesso che usate voi? eppure è quello per stampi... c'è qualcosa che mi sono perso dopo tutti questi post sulla latticizazione?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Se lo trovi secco in poco tempo, dovresti provare a mettere più acqua. Prova al 35% e poi dopo un periodo di osservazione, se è il caso, passa al 40%, E' l'aria all'interno del copertone che fa asciugare la soluzione, quindi devi contrastarne l'azione allungando il lattice (io uso il lattice "lastix"). Occhio solo io uso la miscela al 40% con un copertone 2.35", quindi molto più ciccio.
La pellicola all'interno è naturale che si formi. :prost:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
La diluizione del lattoice dipende da quale tipo si utilizza, le marche migliori hanno in gamma diversi tipi di lattice e in base a quale acquistate avrete miscelazioni diverse. Esempio il famoso lastix esiste in versione normale e plus che é più concentrato....nella plus io metto anche un 40 45 per cento di acqua.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io uso il normale.. ho trovato presso lo stesso negozio anche il "plus" ma costa 4 euro in più (14 e spicci contro 10,40 €..)

La diluizione del lattoice dipende da quale tipo si utilizza, le marche migliori hanno in gamma diversi tipi di lattice e in base a quale acquistate avrete miscelazioni diverse. Esempio il famoso lastix esiste in versione normale e plus che é più concentrato....nella plus io metto anche un 40 45 per cento di acqua.

Usando le valvole apribili Mavic, ho cambiato modo di indroduzione del lattice: prima utilizzavo una siringa da 20 ml che raccordavo con la valvola tramite un tubetto. Visto che si è consumata la guarnizione interna della siringa e quindi non aspirava più a dovere, sono stato drastico: ho eliminato il raccordo e il pompante, inserendo direttamente il beccuccio della siringa all'interno della valvola. A questo punto verso il lattice dal barattolone all'interno della siringa, e mi regolo con la scala graduata. Verso il lattice puro che non scende immediatamente a causa della ridotta sezione del beccuccio e della densità del prodotto e solo dopo verso l'acqua, che così mi pulisce l'interno della siringa (geniale, eh?)
VIsto che il copertone è già tallonato, occhio solo ai rigurgitini di prodotto quando si toglie la siringa dalla valvola.. bisogna fare piaaaaaano e con uno staccetto a portata di mano. L'ho fatto per il set Deemax ed è venuto un lavoro praticamente esente da sbrodolature.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Nel TT avevo 100 ml di lattice 40 ml di acqua. Al 30% tende ad asciugarsi troppo in fretta.. La prova non voluta mi ha cmq compiaciuto... vuol dire che la quantità di acqua non è troppo alta da non far asciugare il lattice.. spero che rimanga liquido per un bel po'.

140 ml totali per una 2,35? allora io che ne ho messi circa 90 sono pochi?

La percentuale di acqua è riferita al totale finale o alla quantità di lattice?

Perchè in una miscela 100/40 il 40 è pari al 28% del totale non al 40%.

Io di solito faccio 100/50 = 33% del totale e poi inserisco quello che mi serve.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Verso il lattice puro che non scende immediatamente a causa della ridotta sezione del beccuccio e della densità del prodotto e solo dopo verso l'acqua, che così mi pulisce l'interno della siringa (geniale, eh?)
VIsto che il copertone è già tallonato, occhio solo ai rigurgitini di prodotto quando si toglie la siringa dalla valvola.. bisogna fare piaaaaaano e con uno staccetto a portata di mano. L'ho fatto per il set Deemax ed è venuto un lavoro praticamente esente da sbrodolature.

è il corretto procedimento, io di solito uso un siringone da 60 aspiro dal barattolo e lo sparo direttamente nella schrader senza spillo :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo