Scusate l'ignoranza, ma latticizzare una ruota, più o meno, di quanto ne fa aumentare il peso?
Generalmente, una volta che il lattice ha chiuso, non si hanno più problemi. In ogni caso, anche nell'unica volta su cento che il foro si riapre, succede nelle ore immediatamente successive: se resiste alla prima uscita non c'è più pericolo.Scusate, io ho latticizzato, oggi buco (taglietto di 1mm) torno a casa, rabbocco con un po' di altro lattice, gonfio la ruota e vedo che il lattice esce fino a riparare, infatti la ruota sta tenendo la pressione.
Fino qui tutto da copione.
La domanda è, ora posso andare tranquillo oppure in quel punto il copertone è più delicato. Non è che se prendo un sasso questo mi toglie la "crosticina" fatta dal lattice e mi trovo punto e a capo?
Si possono latticizzare copertoni non tubeles e cerchi non tubeles anche se uso i vbrake? A me han detto che rischio di scaldare il cerchio e far staccare il nastro
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
3 giorni...... Anche a 3, 3.5 bar.avrei una domanda anche io, spero di essere nel posto giusto. proprio oggi ho tolto la camera d'aria, il meccanico mi dice: operazione eseguita correttamente, poi quando vado a chiedergli a quale pressione ha messo le ruote mi dice 2.5 consigliandomi di lasciarle così per almeno 3 mesi per far tallonare bene il copertone.
non so, ma a me, leggendo qua in giro le pressioni a cui si mettono le tubeless questo discorso mi sa di esagerato. eccesso di precauzione? non si fida del lavoro che ha fatto?
p.s. la tubelizzazione è stata fatta con delle nobby nic tubeless ready su ruote mavic crossone per camera d'aria quindi modificate con nastro.
grazie per l'aiuto
Nastro,valvole tubles e lattice,,,,semplicissimo.Vedrai che non cambierai piu'.Sono tentato di latticizzare dei Mavic Crossride da 29" (canale 19mm).
Il dubbio e' nastro o camera tagliata?
Se nastro: notubes 21mm va bene? Valvole Notube Mountain (presta 35mm) vanno bene?
Se camera, ho visto che maxxis produce quelle con valvola removibile, ma quale dimensione mi conviene prendere 26" o 27,5"? E quale spessore conviene, io starei sull'ultralight da 0,60mm per contenere il peso, altrimenti ci sono da 0,45mm o 0,90mm
I cerchi non sono dati come tubeless ready qundi sarei orientato sulla camera, un po' per il costo, un po' perche' mi sembra piu' semplice evitando i possibili problemi di tenuta dalla valvola e facilitando il tallonamento. O sbaglio?
Lascio il paranipples originale?
Come lattice userei il notubes
Il mio dubbio e':Nastro,valvole tubles e lattice,,,,semplicissimo.Vedrai che non cambierai piu'.