Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti, siamo agli sgoccioli, Lunedì se va tutto bene vado a staccare l'assegno per la mia 514!
La moglie suggeriva di prendere la 714 per cambiare colore, visto che la mia attuale Cube é bianca proprio come la 514 mentre la 714 é nera, poi le ho detto il prezzo e ha cambiato idea...:smile::smile::smile:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao a tutti, siamo agli sgoccioli, Lunedì se va tutto bene vado a staccare l'assegno per la mia 514!
La moglie suggeriva di prendere la 714 per cambiare colore, visto che la mia attuale Cube é bianca proprio come la 514 mentre la 714 é nera, poi le ho detto il prezzo e ha cambiato idea...:smile::smile::smile:

:nunsacci: io avrei taciuto sul prezzo e avrei preso la 714...

comunque anche la 514 è un bel compromesso... ogni volta che la uso mi diverte sempre più!!
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
azz la 714 tutto carbonio sarei troppo in paranoia di romperla alla fine l userei solo su asfalto:hahaha::smile:...sto scherzando ovvio...ho la 314 e gia mi sembra un gran mezzo completo almeno per l uso che ne faccio io ....ma una bella doppia tipo 22-39 o simili come la vedete sulla zesty?poi devo assolutamente cambiare gomme ho provato le rocket ron ma si bucano a guardarle nel giro di stamani ho forato 3 volte e alla fine mi son fatto due ore a spinta x tornare a casa visto che non avevo piu camere e ho usato anche due bombolette....e centomila moccoli
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Vi è mai capitato di avere i freni "rumorosi" al termine di un giro?
Oggi sulla mia 514 dopo la discesa finale ogni volta che frenavo sentivo dalle pastiglie dietro un rumore tipo "metallico"... non il classico stridere dei freni...
Non so se dipende dal tipo di pastiglie o dal fatto che sono ancora abbastanza nuove e quindi si devono "rodare"....:nunsacci:
 

Nick Dh

Biker urlandum
A me dopo un po' di discesa sento che quando pinzo sembra che la pastiglia fosse storta e passasse dentro ogni buco del disco...ma è solo quest'ultimo che con le mazzate che prende che si scentra. Basta che lo si registra appena tornati a casa e si ha come prima (a patto che si centri bene).
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
poi devo assolutamente cambiare gomme ho provato le rocket ron ma si bucano a guardarle nel giro di stamani ho forato 3 volte e alla fine mi son fatto due ore a spinta x tornare a casa visto che non avevo piu camere e ho usato anche due bombolette....e centomila moccoli
Ettecredo! Togli subito quei gommini da fighetta !! O perlomeno tublesizza!!!
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
ho gia tublesizzato è che ho fatto dei buchi enormi e di lattice per ripararli ce ne sarebbe voluto 10 litri....a proposito un consiglio su che gommme mettere?nobby nic?o son sempre dei troiai come le rocket?maxxis?nella front montavo le saguaro geax che col bagnato non tenevano una mazza ma ci ho fatto 2500 km senza nemmeno avere un calo di pressione
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
è vero potrei dare vun occhiata al thread gomme all mountain senza stressare qui ma sapete com è magari tra lapierristi zestisti:celopiùg:

Trovare la gomma giusta e' sempre un terno al lotto; dipende da tantissimi fattori. Se ti puo' servire io ho montato una coppia di Ardent 2.25 lust e fino ad ora le ho dichiarate la mia gomma preferita!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Trovare la gomma giusta e' sempre un terno al lotto; dipende da tantissimi fattori. Se ti puo' servire io ho montato una coppia di Ardent 2.25 lust e fino ad ora le ho dichiarate la mia gomma preferita!
L'ha montata un mio amico ma solo al posteriore, come le trovi all'anteriore? Io andrei di High Roller o Minion, tanto per restare in casa Maxxis.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
E riecco la mia Zesty dopo qualche modifica (alcune volute e altre no..tipo la sella che non mi entrava nel joplin!!). Oggi gran bel giro e come si vede dalla foto sulla neve..davvero All Mountain! :))
Per le gomme...io ora ho messo una Specialized Captain dietro e davanti ho spostato il Telonix, entrambe 2.25 (in futuro ci metterò un Purgatory o un Eskar, tutte in versione control). Ho voluto delle gomme più scorrevoli del Telonix/Nevegal che avevo prima e devo dire che per ora mi ci trovo bene.
PS: i flat sono una gran figata!!


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo