In effetti... devo dire che ho formulato la mia ipotesi visto che li ho rotti solo con urti con rocce, non pensavo ai ramiieee...
se entra un ramo tra i raggi sai che ti fa il paracambio????
In effetti... devo dire che ho formulato la mia ipotesi visto che li ho rotti solo con urti con rocce, non pensavo ai ramiieee...
se entra un ramo tra i raggi sai che ti fa il paracambio????
obbravo che mi fai questo intervento e fai parte di Releven e probabilmente mi saprai dare una risposta..
dovrei ordinare un paio di forcellini di scorta per la mia zesty 514 modello 2011..
volevo sapere se esistoni i forcellini dorati (come l' originale) e quelli che avete sono di colore neutro, ossia del colore dell' alluminio
ciao,
una domanda ai possessori della zesty 314. La pinza del freno anteriore (formula rx) ha l'adattatore avvitato direttamente sulla forcella o ci sono due rondelle che fanno da spessore? (io ho su un disco da 183 e ci sono quegli spessori, ma immagino che nell'originale col disco da 180 non c'erano vero?). Inoltre il freno anteriore blocca come il posteriore applicando la stessa forza sulle leve del freno o di meno? A me si blocca molto più sensibilmente il posteriore, mentre all'anteriore devo applicare più forza. Mi chiedevo se anche per voi era la stessa cosa.
Grazie!
Non credo sia per il peso, lo senti proprio a livello di leva del freno che è più molle. Forse è la regolazione della vite sulla leva allora, proverò a vedere se dipende da quello, grazie!Se ti si blocca più facilmente la ruota dietro forse è perchè tieni il peso troppo in avanti.
Credo che allora sia proprio da spurgare.Non credo sia per il peso, lo senti proprio a livello di leva del freno che è più molle.
Credo che allora sia proprio da spurgare.
mmmm io invece ho un problema con il freno post che rimane frenato credo ci sia troppo olio nel circuito dite che devo far fare lo spurgo?per mister g ...non ci sono rondelle all attacco forcella freno anche io ho la 314
si chiama freeride perchè è liberta ogniuno è libero di interpretarlo come vuole, io per FR ad esempio intendo sentieri incaxxati, ma che ci si arriva solo pedalando o spingendo e che non sono fettucciati, tu lo intendi in modi diverso, sono differenti punt di vista. credo che se continui a farne quell'uso la sfondi la zesty, te lo dico per esperienza, la mia dawg da 140 che l'avevo portata al limite praticamente ogni uscita aveva i cuscinetti abbastanza sfatti di tutto il carro e le ruote.Hai provato a registrare il freno? spesso con parecchie steccate si perde l'allineamento tra disco e pastiglie e toccano...Non so voi ma io dopo ogni giornata di discesa li registro anche se toccano poco. C'è da dire comunque che la Zesty la uso come bici da SuperEnduro/DH...(che non è freeride perchè quello è discesa libera senza tracciato)
Si lo spurgo potrebbe essere una buon tentativo...
ciao Panzaza, non so se si capisce da questa foto, ma tu li hai quei distanziali (colore alluminio) tra forcella e adattatore post mount? Io non credo che ci siano a causa del disco da 183, perchè sono spessi circa 4 mm...quindi anche col disco normale da 180 immagino che ci debbano essere, o sbaglio?
grazie
Giulio
mmmm io invece ho un problema con il freno post che rimane frenato credo ci sia troppo olio nel circuito dite che devo far fare lo spurgo?per mister g ...non ci sono rondelle all attacco forcella freno anche io ho la 314
Se hai montato un disco da 180 mm di sicuro devono esserci gli adattatori!
L'attacco diretto sulla forcella è per dischi da 160 mm (non tutte le forke ovviamente, la tua in questo così sì), se vuoi maggiorare il disco rispetto al 160 diretto della forka, si usano gli adattatori come quello che hai evidenziato tu in foto! ;)
si chiama freeride perchè è liberta ogniuno è libero di interpretarlo come vuole, io per FR ad esempio intendo sentieri incaxxati, ma che ci si arriva solo pedalando o spingendo e che non sono fettucciati, tu lo intendi in modi diverso, sono differenti punt di vista. credo che se continui a farne quell'uso la sfondi la zesty, te lo dico per esperienza, la mia dawg da 140 che l'avevo portata al limite praticamente ogni uscita aveva i cuscinetti abbastanza sfatti di tutto il carro e le ruote.
Certo, non parlavo dell'adattatore (quello nero), ma dei due distanziali in più che stanno tra forcella e adattatore.
ma non è assolutamente vero, bo vabe, ogniuno ha le sue idee...non è che se lo dice un campione è oro colato. per cuscinetti sfatti, prova ad aprirli e vedere se hanno preso gioco? e vedere se sono intatti o danneggiati o finiti, porbabilmente li dovrai cambiare.Per Freeride si intene partenza punto A arrivo punto B e lo dice uno che corre da anni e insegna anche nei corsi, un certo Masserini. Se sali e e scendi ma la discesa è più della salita è Enduro/SuperEnduro. Detto questo cosa intendi per cuscinetti sfatti?
Uhm....tra forcella e adattatore, non sono necessari distanziali se l'adattatore è quello corretto per la dimensione del disco che si andrà a montare, ed è quello corretto anche in base alla pinza che si monta (formula nel tuo caso)
ma non è assolutamente vero, bo vabe, ogniuno ha le sue idee...non è che se lo dice un campione è oro colato. per cuscinetti sfatti, prova ad aprirli e vedere se hanno preso gioco? e vedere se sono intatti o danneggiati o finiti, porbabilmente li dovrai cambiare.