Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

Iron Horser

Biker superis
@ Reef72: grazie per la spiegazione!

@ Drunk@ trump: grazie per il supporto!!

Ne approfitto per ricordare a tutti i Lapieristi che saremo presenti alla Fiera di Roma sabato e domenica insieme al ns dealer capitolino Bike-Store. Veniteci a trovare al Padiglione 1!

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Tutti quanti state optando per pimpare al meglio la Zesty per renderla più aggressiva in discesa e io???? io la sto alleggerendo paura per poter affrontare una granfondo che si tiene qui dalle mie parti, sarà dura lo sò ma ieri provando il percorso credo che in salita me la caverò abbastanza bene, mentre in discesa farò la differenza, ho sbagliato solo nella scelta della gomma post, devo trovare una bella gomma tubless leggera.

Prossimamente monterò dei mavic SLR con PP da 15 e dischi C.L. da 180 della shimano xtr, ho tolto via quello schifo di shimano Xt e sono in attesa di un X0 carbon e per la gara (ahimè!!!) dovrò rinunciare al Ks...

Che dire della Zesty, una bici davvero tuttofare, mondando dei cerchi un pò più leggeri e rinunciando al telescopico potrebbe avvicinarsi al peso di bici da Xc...SPETTACOLO!! sono ultra-soddisfatto e pensare che un mese fà volevo venderla per prendere la Spicy...ora me la tengo stretta.....
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Che dire della Zesty, una bici davvero tuttofare, mondando dei cerchi un pò più leggeri e rinunciando al telescopico potrebbe avvicinarsi al peso di bici da Xc...SPETTACOLO!! sono ultra-soddisfatto e pensare che un mese fà volevo venderla per prendere la Spicy...ora me la tengo stretta.....

:smile: tra una settimana o più presumibilmente dopo la gran fondo arriverai dicendo che sulla zesty hai montato parafanghi e cestino e ci vai a fare la spesa.. dopodichè monterai le borse laterali e ci attaccherai il carrello pronto per una vacanza itinerante..:smile:

Secondo me dovresti semplicemente fare chiarezza su che bici ti serve e ciò che vuoi dalla zesty..punto... il tutto ovviamente IHMO..:celopiùg:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Grazie supremo venuto dallo spazio per fare chiarezza sulle vite altrui...grazie!!

Ecco xk odio il forum, uno non può scrivere un cavolo che arriva il pirla di turno e ti prende in giro, tutto ovviamente IMHO....
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Grazie supremo venuto dallo spazio per fare chiarezza sulle vite altrui...grazie!!

Ecco xk odio il forum, uno non può scrivere un cavolo che arriva il pirla di turno e ti prende in giro, tutto ovviamente IMHO....

E dove starebbe la tua tanto richiesta libertà di scrittura se tu puoi scrivere ciò che ti pare ed io non posso commentartela senza venire additato con aggettivi e titoli come quelli evidenziati nel tuo messaggio??

Non ho fatto altro che rimarcare il tuo completo voltafaccia riguardo l' utilizzo della zesty nel giro di un mese (cosa peraltro fatta da te stesso nel tuo topic precedente) ed il tutto senza mancare di rispetto alla tua persona!!

Ti rimando pertanto a darti una rilettura alle regole comportamentali tra utenti, regole che hai dovuto accettare all' atto dell' iscrizione ed al tempo stesso ti invito caldamente, per la prossima volta, a trattenere parole tipo "il pirla di turno" ricordandoti che se proprio devi insultare qualcuno lo dovrai fare con gente della tua famiglia, non certo con me!! Almeno sino a che non cominceremo a mangiare nello stesso piatto, cosa che reputo altamente improbabile avvenga!!

qua chiudo la piccola divagazione O.T cogliendo l' occasione per augurarti tante buone pedalate!!:i-want-t:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.619
10.282
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie supremo venuto dallo spazio per fare chiarezza sulle vite altrui...grazie!!

Ecco xk odio il forum, uno non può scrivere un cavolo che arriva il pirla di turno e ti prende in giro, tutto ovviamente IMHO....

Scusa l'intromissione, ma non è che hai sbagliato bici, magari per le tue esigenze era meglio la nuova XFlow o la sempre valida Xcontrol?
Solo una considerazione la mia eh! o-oo-o
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
@alxgravity: ti sei montato (o ti stai montando) una Zesty per fare gran fondo, però concludi dicendo che avresti voluto cambiarla con una Spicy
050.gif
. Va bene tutto però effettivamente sembra che non sai bene quello che vuoi!! O meglio: sembra che ti aspetti che una bici sia buona o addirittura COMPETITIVA per fare tutto, dalle gare XC all'enduro!! O hai le idee un tantino confuse, oppure trovi divertente passare ore in garage a montare e smontare i componenti per cambiare la natura della tua bici con alti e bassi a dir poco vertiginosi che (a parer mio) non ti daranno mai il risultato sperato!! Forse hai solo bisogno di un'altra bici da affiancare a questa con cui fare le gran fondo e tenerti questa così com'è o con qualche "pimpatina" per farci enduro/all-mountain. Poi sei libero (ovviamente) di fare quello che ti pare, ma accetta pure che chi ti sta a leggere trovi un tantino "buffo" questo "menar il can per l'aia" e ti piglia un po' in giro!! Ma bisogna anche saper stare allo scherzo e magari ripagare con la stessa "moneta" difendendo le proprie (rispettabili) idee... non mi sembra il caso di insultarsi però eh!
120.gif
 

davidemambo

Biker novus
12/3/12
28
0
0
finale ligure
Visita sito
ciao bikers, aiutatemi a scelgiere per favore , voi che magari avete una delle 2 mtb in questione o sapete qlc notizia in piu......sono 1.88 per 100kg...diciamo che nn è il fisico ideale per questo sport pero mi paice e lo pratico lo stesso cn i miei tempi:cry:. vorrei cambaire la mia attuale mtb cn una delle 2. lapierre zesty 314 2012 e lapierre spicy 316 2012


pro zesty:

piu leggera ( la mia taglia penso sarebbe una 54 quindi sui 13 kili penso)

piu agile

piu pedalabile

un mix di componenti e telaio multi uso....ovvio nn DH



pro spicy

piu performante in discesa

piu robusta in generale

costo leggermente inferiore alla zesty



aiutoooooooooooooo che mi consigliate?????nn so i pesi di entrambe ....voi che mi dite??

ciaociao grazie a chi avra volgia di rispondermi
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
ciao bikers, aiutatemi a scelgiere per favore , voi che magari avete una delle 2 mtb in questione o sapete qlc notizia in piu......sono 1.88 per 100kg...diciamo che nn è il fisico ideale per questo sport pero mi paice e lo pratico lo stesso cn i miei tempi:cry:. vorrei cambaire la mia attuale mtb cn una delle 2. lapierre zesty 314 2012 e lapierre spicy 316 2012:
pro zesty:

piu leggera ( la mia taglia penso sarebbe una 54 quindi sui 13 kili penso)

piu agile

piu pedalabile

un mix di componenti e telaio multi uso....ovvio nn DH

pro spicy

piu performante in discesa

piu robusta in generale

costo leggermente inferiore alla zesty

aiutoooooooooooooo che mi consigliate?????nn so i pesi di entrambe ....voi che mi dite??

ciaociao grazie a chi avra volgia di rispondermi

Io andrei di Spicy senza esitazioni.
Non credo possa spaventarti la modesta differenza di peso.
In compenso magari la robustezza (e in particolare la forca con steli da 36) per un "fuscellino" come te non guasta :-)
o-o
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mah....io di Lapierre ne ho avute due e se non si va sui modelli piu' estremi tipo DH le Lapierre in generale sono bici molto pedalabili in qualsiasi situazione. La Zesty strizza veramente l'occhio al crosscountry. Vista la tua stazza vai sulla Spicy.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
un consiglio,
secondo voi sulla mia 514, al posteriore, è preferibile un Maxxis HighRoller o un Ardent.
Ho l'Ardent all'anteriore e va molto bene, però non so se potrebbe andare altrettanto bene dietro o si tratta di un pneumatico che "rende il max" davanti?.

Eventualmente altre alternative a queste due possibilità?.

Grazie!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
si pure io penso come voi ma cmq il ftt che la zesty sia piu pedalabile e meno pesante mi attira gia d piu .....anceh se la robustezza nn è male...uffffff ci vorrebbe una spicy 916 leggera ma robusta no??

Per la robustezza non mi farei grossi problemi per i modelli 2012.. Voci, confermate dallo stesso importatore, dicono che il triangolo anteriore sia identico per spicy e zesty... Dunque la differenza stà tutta nell' escursione e nei montaggi..
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
ciao a tutti vorrei chiedere consiglio a chi ha gia fatto la modifica tripla/doppia..dunque ho messo una corona da 36(e bash) al posto della 42/32 è consigliabile togliere 1 o 2 maglie alla catena?ad occhio mi sembra un po "lasca" e ad una prova sul campo ho notato che non disdegna di cadere(in discesa) dalla corona22 all interno...tendicatena?inoltre s
i riesce ad usare tutto il pacco pignoni?perche gli incroci piu estremi(che evito comunque) sono piuttosto rumorosi..
grazie ciao

Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo