Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
scusate, sarei intenzionato anche io all'acquisto e ne ho trovata una 2011 ad un buon prezzo solo che è una "L". Io sono alto 175 cm secondo voi è troppo grande?
Ho letto il test e dice che rispetto alle altre all mountain ha delle misure piu abbondanti....potete confermare?




Io sono 1,81 e ho una M, a dire il vero mi pare già lunga la M.......


Ps a qualcuno è accaduto che venisse via la vernice dal manubrio? Effetto alluminio che fiorisce, potrebbe essere dovuto a cosa secondo voi?
Altra domanda per chi ne sa più di me (praticamente tutti), a proposito di lunghezza, volevo accorciare il supporto del manubrio, adesso non ricordo il termine esatto (quando pedalo vorrei una posizione un po' più raccolta, però non vorrei stravolgere l'assetto della bici, a cosa vado incontro facendo questa modifica? Grazie
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Io sono 1,81 e ho una M, a dire il vero mi pare già lunga la M.......


Ps a qualcuno è accaduto che venisse via la vernice dal manubrio? Effetto alluminio che fiorisce, potrebbe essere dovuto a cosa secondo voi?
Altra domanda per chi ne sa più di me (praticamente tutti), a proposito di lunghezza, volevo accorciare il supporto del manubrio, adesso non ricordo il termine esatto (quando pedalo vorrei una posizione un po' più raccolta, però non vorrei stravolgere l'assetto della bici, a cosa vado incontro facendo questa modifica? Grazie
L'effetto che avresti accorciando l'attacco manubrio è di caricare un po' meno l'avantreno rispetto all'attacco da 80mm, ma lo risolvi mettendoci del tuo... io farò lo stesso sulla mia da qui a breve montando l'attacco FUNNDURO della FUNN. Ho una tg. L e quindi mi sento quasi abbligato a fare questo passo. Per quanto riguarda la vernice sul manubrio mi sa che ti si è ossidato in qualche modo quella parte li... a cosa è dovuto? Potrebbe essere di tutto... da una cosa accidentale (tipo solventi o acidi finiti li sopra) ad un problema di fabbricazione...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
io sono in attesa mi arrivi una Easton Havoc da 50 contro, se non erro, l' 80 o 70 montato in origine da Lapierre..

vedremo come cambierà l' assetto in sella, ho già cambiato da tempo il manubrio con un più largo rispetto all' originale che dovrebbe compensare l' accorciamento dello stem ed in arrivo a breve c'è una forcella da 160

Se ho ben capito da ciò che ho letto in giro con una simile operazione prevedo benefici sopratutto in discesa, vedremo come sarà la pedalata in salita all' aumentare delle pendenze
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Dunque, anche a me la vernice del manubrio è andata via.
Il venditore l’ ha riconosciuto come un difetto di fabbricazione e me lo ha sostituito.
Ma il mio rivenditore è francese!!
Poi non l’ ho ritirato a favore di un’ altro largo 78 che ho poi tagliato a 76.
Quindi ho sostituito l’attacco manubrio con uno da 50mm forse 45 e devo dire che mi sono trovato molto bene delle modifiche fatte.
Intanto le spalle ne hanno giovato e poi il controllo della bici.
Non vorrei fossero solo mie impressioni. :nunsacci:


La mia biga è una Zesty taglia M e sono alto 175

Ciao
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte e la..... Pazienza, proverò a contattare il negozio, sento cosa mi dice, acidi non direi, visto che lavo solo con acqua il telaio, per evitare sgradevoli inconvenienti, avevo pensato al sale sulle strade, ma lavo sempre dopo ogni uscita e nei sentieri non buttano sale, dovrebbe risentirne la parte bassa del telaio, cosa che non e' accaduta per fortuna, solo il manubrio...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ipotizzando di cambiare RP2 montato in origine con un altro ammortizzatore nato per dare escursioni maggiori guadagnerei escursione al posteriore (portandola a 150-160) oppure il carro è limitato con dei "fermi" ai due estremi dell' escursione 0-140?

Premetto che è solamente una mia curiosità, è un operazione che non sono interessato a fare, anche consapevole del fatto che porterebbe al decadimento della garanzia.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ipotizzando di cambiare RP2 montato in origine con un altro ammortizzatore nato per dare escursioni maggiori guadagnerei escursione al posteriore (portandola a 150-160) oppure il carro è limitato con dei "fermi" ai due estremi dell' escursione 0-140?

Premetto che è solamente una mia curiosità, è un operazione che non sono interessato a fare, anche consapevole del fatto che porterebbe al decadimento della garanzia.

dovresti provare a vedere se un 216 di interasse monta, nel caso entrasse bisognerebbe controllare che tutto il carro lavori bene, in ogni caso, lascia com'è!!!!! :celopiùg::celopiùg:

Anche perchè ti chiude l'angolo di sterzo sai!!! :nunsacci:
 

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
Ragazzi mi assilla un dilemma...la mia zesty 314 ordinata un mese fa a sentire il venditore si preannuncia in consegna fra mesi e mesi se va bene...:vecio:mentre la sorellina maggiore zesty 514 sarebbe addirittura in pronta consegna...premettendo che con queste belle giornate di sole stare senza bike è una vera tortura visto ho venduto la vecchia...secondo voi per 500euro di differenza vale la pena prendere l'altra?? premetto che non sono un maniaco del peso e avere la bici in carbonio o no non mi cambierebbe tanto :roll: e oltretutto sarebbe montata peggio :soffriba:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Sono curioso di sapere come và con la forca, sicuramente a mio modo di vedere ne guadagna alla grande in estetica, se guadagna anche in discesa nel brutto e anche stabilità in velocità, che è dove mi sento meno sicuro, sarà un passo che valuterò alla faccia del peso, oltre a questo ancora non ho trovato la posizione ideale per pedalare, venerdì ad esempio, ho fatto un giretto di 25km con il mio socio che puntualmente mi molla con la scusa del peso la sua enduro comp, bene la trovo molto più comoda della zesty, come posizione in sella, hai il movimento centrale che rimane più sotto la sella, e la sento giusta di manubrio come distanza dalla sella, premetto che come ho già scritto il primo passo sarà accorciare la pipa, montare un manubrio più largo così da avere più presa e spero stabilità, ho già spostato parecchio avanti la sella, se queste modifiche funzionano bene altrimenti penso che cercherò di provare la 516 2012, se mi trovo ok altrimenti mi sa che cercherò altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo