Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Non si possono confrontare i prezzi di bici montate partendo dal telaio con bici montate di serie. E' ovvio che partendo dal telaio si spende di piu, ma perbacco, in un caso compri quello che vuole l'azienda, nell'altro compri quello che vuoi tu!

Anche a me piace molto il Covert della transition che costa 1600 mi pare, quindi un prezzo assolutamente abbordabile (se confrontato ad altri marchi ben noti). Sarei curioso di sapere quanto costerebbe uno Spicy o uno Zesty solo telaio... non credo di meno del Covert, comunque il problema non si pone perchè non lo fanno :rosik:

Questo è - secondo me - il vero grossissimo limite di Lapierre. Se vuoi essere al top devi proporre il solo telaio, ma chi è che spenderebbe 5mila euro per dei componenti scelti da un'altro?!? :nunsacci:
Beh la Zesty 314 del 2011 la compri a €1749 mentre la 714 sta intorno ai €3000 in mezzo ci sta la 514. Per la Spicy 516 sempre del 2011 spendi circa €2200...se proprio quei componenti che monta ti fanno schifo te li rivendi nuovi e secondo me ci fai più soldi di quanti ne hai spesi!! Per esempio solo la forca nuova della Spicy la compri a €980 da bikediscount.com... non so se è il prezzo minore del web perchè non ho fatto una ricerca di chissà che tipo ma è quasi la metà di quanto hai speso per la bici completa!!!
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Beh la Zesty 314 del 2011 la compri a €1749 mentre la 714 sta intorno ai €3000 in mezzo ci sta la 514. Per la Spicy 516 sempre del 2011 spendi circa €2200...se proprio quei componenti che monta ti fanno schifo te li rivendi nuovi e secondo me ci fai più soldi di quanti ne hai spesi!! Per esempio solo la forca nuova della Spicy la compri a €980 da bikediscount.com... non so se è il prezzo minore del web perchè non ho fatto una ricerca di chissà che tipo ma è quasi la metà di quanto hai speso per la bici completa!!!

spicy 516 2011 a 2200 euro?
 

Iron Horser

Biker superis
Ebbene si!! Ma del 2011...una belva da discesa e tu mi sa che ne sai più di me!!! Il link è quello di seguito... al prezzo devi aggiungere €44 di spedizione. La mia Zesty l'ho presa con loro e mi è arrivata dopo una sola settimana!!

[URL="http://www.skiperfo.com/lapierre-spicy-516-2011,fr,4,0-43309.cfm"][url]http://www.skiperfo.com/lapierre-spicy-516-2011,fr,4,0-43309.cfm[/URL][/URL]

Ciao a tutti.

Premesso che ognuno è libero di acquistare la bici dove vuole, volevo informarvi che in caso di acquisto all'estero, così come siete disposti a farvi spedire la bici nuova, dovete essere altrettanto disposti a rivolgervi al venditore in caso di un'eventuale assistenza in garanzia, il che diventa particolarmente complicato a distanza.

Infatti nel richiedere l'assistenza in garanzia a Lapierre, oltre a descrizione del problema e prova fotografica, dobbiamo comunicare numero di serie e fornire copia dello scontrino fiscale, questo per evitare vendite al di fuori del paese di appartenenza. Per cui chiaramente la richiesta di garanzia per una bici venduta per esempio in Francia non può essere effettuata dall'Italia, in quanto è Lapierre per prima a rifiutarla, grazie alla tracciabilità della provenienza della bici.

Discorso differente quando viene comprovato il trasferimento di residenza del Cliente, nel qual caso la bici è coperta di garanzia ma il Dealer Lapierre che l'effettua può richiedere il costo della spedizione della bici e quello dello smontaggio e rimontaggio.

Ripeto, ognuno è libero di acquistare la sua Lapierre dove vuole, ma le regole sono queste e mi sembra corretto informarvi in maniera tale che nessuno poi possa recriminare per un rifiuto di assistenza in garanzia da parte del Dealer Lapierre di zona e del distributore italiano.

Buon week end a tutti,

Romano
RELEVEN SRL
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Beh la Zesty 314 del 2011 la compri a €1749 mentre la 714 sta intorno ai €3000 in mezzo ci sta la 514. Per la Spicy 516 sempre del 2011 spendi circa €2200...se proprio quei componenti che monta ti fanno schifo te li rivendi nuovi e secondo me ci fai più soldi di quanti ne hai spesi!! Per esempio solo la forca nuova della Spicy la compri a €980 da bikediscount.com... non so se è il prezzo minore del web perchè non ho fatto una ricerca di chissà che tipo ma è quasi la metà di quanto hai speso per la bici completa!!!
E che centra, scusa?!?
Non andiamo a cercare le offerte delle rimanenze di magazzino sparse per i meandri del mondo e le confrontiamo con i prezzi di listino di oggi. Poi gli togliamo i prezzi delle forcelle di oggi, forcelle che nessuno compra, tra l'altro.
Prova a venderla una talas da 980 euro su mercatino e vedi quanto incassi...

E comunque il punto non è questo. Il punto è che il telaio spicy non lo puoi comprare e pensare che il cliente sia soddisfatto perche può rivendere i pezzi che non gli aggradano e ricomprarli aftermarket, mi sembra follia pura.
Io dico solo che, a livelli di top di gamma, ossia bici da 5/6mila euro, io pretendo un servizio, pretendo di poter personalizzare al massimo la mia bici, e con lapierre questo non è possibile. E questa è un pecca.
Ciò non toglie che lapierre faccia ottime bici: personalmente adoro la mia zesty e sbavo per una spicy.
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
eh vabbe' rosico per quello che l'ho pagata almeno era nuova fiammante e da aprile ad ora,l'ho spremuta a dovere...
meno male che almeno ho beneficiato del ribasso attuato da la pierre.
 

Iron Horser

Biker superis
Questo è - secondo me - il vero grossissimo limite di Lapierre. Se vuoi essere al top devi proporre il solo telaio, ma chi è che spenderebbe 5mila euro per dei componenti scelti da un'altro?!? :nunsacci:

Ciao Vudienne, ciao tutti.

In realtà per il mercato italiano abbiamo fortemente voluto la possibilità di poter offrire come kit il telaio della Spicy 916 a € 2.349, che è disponibile in serie limitata (affrettatevi a prenotarlo se interessati perchè la lista d'attesa è già abbastanza lunga).

Nel caso della Zesty invece non abbiamo visto questa necessità in quanto la Zesty 514 ha già il telaio full carbon al prezzo molto interessante(noi l'abbiamo ritenuto tale...) di € 3.279 per la bici completa.

Ciao,

Romano
RELEVEN SRL
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.

Premesso che ognuno è libero di acquistare la bici dove vuole, volevo informarvi che in caso di acquisto all'estero, così come siete disposti a farvi spedire la bici nuova, dovete essere altrettanto disposti a rivolgervi al venditore in caso di un'eventuale assistenza in garanzia, il che diventa particolarmente complicato a distanza.

Infatti nel richiedere l'assistenza in garanzia a Lapierre, oltre a descrizione del problema e prova fotografica, dobbiamo comunicare numero di serie e fornire copia dello scontrino fiscale, questo per evitare vendite al di fuori del paese di appartenenza. Per cui chiaramente la richiesta di garanzia per una bici venduta per esempio in Francia non può essere effettuata dall'Italia, in quanto è Lapierre per prima a rifiutarla, grazie alla tracciabilità della provenienza della bici.

Discorso differente quando viene comprovato il trasferimento di residenza del Cliente, nel qual caso la bici è coperta di garanzia ma il Dealer Lapierre che l'effettua può richiedere il costo della spedizione della bici e quello dello smontaggio e rimontaggio.

Ripeto, ognuno è libero di acquistare la sua Lapierre dove vuole, ma le regole sono queste e mi sembra corretto informarvi in maniera tale che nessuno poi possa recriminare per un rifiuto di assistenza in garanzia da parte del Dealer Lapierre di zona e del distributore italiano.

Buon week end a tutti,

Romano
RELEVEN SRL
Queste informazioni sono interessanti e preziose per tutti coloro che volessero acquistare dall'estero qualcosa che qui in Italia, quando ho fatto a mio tempo la ricerca molto approfondita del prezzo minore per una Lapierre Zesty, non costava meno di €2669 a fronte di €1749 e nello stesso tempo vista l'indecisione con la Spicy la differenza tra Italia e Francia era nell'ordine di €3569 contro €2199. Ora visto che sei importatore Lapierre potresti spiegarci oltre ai possibili problemi in caso di ricorso alla garanzia (che comunque il commerciante francese mi deve in quanto suo cliente e le spese di spedizione me le pago io) come mai in 1000km si sale di €920 nel primo caso, e di €1370 nel secondo caso? Non ti sembrano dei rincari un po' troppo forti?
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
E che centra, scusa?!?
Non andiamo a cercare le offerte delle rimanenze di magazzino sparse per i meandri del mondo e le confrontiamo con i prezzi di listino di oggi. Poi gli togliamo i prezzi delle forcelle di oggi, forcelle che nessuno compra, tra l'altro.
Prova a venderla una talas da 980 euro su mercatino e vedi quanto incassi...

E comunque il punto non è questo. Il punto è che il telaio spicy non lo puoi comprare e pensare che il cliente sia soddisfatto perche può rivendere i pezzi che non gli aggradano e ricomprarli aftermarket, mi sembra follia pura.
Io dico solo che, a livelli di top di gamma, ossia bici da 5/6mila euro, io pretendo un servizio, pretendo di poter personalizzare al massimo la mia bici, e con lapierre questo non è possibile. E questa è un pecca.
Ciò non toglie che lapierre faccia ottime bici: personalmente adoro la mia zesty e sbavo per una spicy.
No scusa ma parli di cose che non conosci: quei prezzi quel sito li pratica da marzo di quest'anno (almeno) ed è esattamente la data dell'arrivo della mia bici. Quindi non proprio fondo di magazzino.....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
In realtà per il mercato italiano abbiamo fortemente voluto la possibilità di poter offrire come kit il telaio della Spicy 916 a € 2.349, che è disponibile in serie limitata (affrettatevi a prenotarlo se interessati perchè la lista d'attesa è già abbastanza lunga).

Nel caso della Zesty invece non abbiamo visto questa necessità in quanto la Zesty 514 ha già il telaio full carbon al prezzo molto interessante(noi l'abbiamo ritenuto tale...) di € 3.279 per la bici completa.
Giustissimo! Ed infatti questo non fa che avvalorare quanto sostengo anche io. Per una bici da 3000 euro ci sta l'acquisto "completo" con la sostituzione/upgrade di qualche pezzo, ma su bici da top, come la 916, è assolutamente piu logico partire dal solo telaio.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Giustissimo! Ed infatti questo non fa che avvalorare quanto sostengo anche io. Per una bici da 3000 euro ci sta l'acquisto "completo" con la sostituzione/upgrade di qualche pezzo, ma su bici da top, come la 916, è assolutamente piu logico partire dal solo telaio.
Beh per la 916 posso essere d'accordo: il telaio costa parecchio e me lo monto come dico io.... ma per gli altri modelli forse non è necessario visto che tutta montata ci sta un grosso risparmio rispetto al fai-da-te.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Abbi pazienza miguel, ma non capisco cosa vuoi dimostrare :nunsacci:
Non voglio dimostrare nulla: tu hai affermato che quei prezzi li praticano perchè si tratta di fondi di magazzino ed invece non è così.... forse è qui in Italia che i prezzi vengono gonfiati troppo e rendono questo sport qualcosa di elitario, di poco accessibile. Tutto qua...
 

Iron Horser

Biker superis
Queste informazioni sono interessanti e preziose per tutti coloro che volessero acquistare dall'estero qualcosa che qui in Italia, quando ho fatto a mio tempo la ricerca molto approfondita del prezzo minore per una Lapierre Zesty, non costava meno di €2669 a fronte di €1749 e nello stesso tempo vista l'indecisione con la Spicy la differenza tra Italia e Francia era nell'ordine di €3569 contro €2199. Ora visto che sei importatore Lapierre potresti spiegarci oltre ai possibili problemi in caso di ricorso alla garanzia (che comunque il commerciante francese mi deve in quanto suo cliente e le spese di spedizione me le pago io) come mai in 1000km si sale di €920 nel primo caso, e di €1370 nel secondo caso? Non ti sembrano dei rincari un po' troppo forti?

Sinceramente come Releven srl non mi sento in dovere di doverti spiegare nulla, visto che il listino italiano ufficiale differisce rispetto a quello francese ufficiale per le bici della stagione in corso di circa 2,5%, e credo che questa differenza sia anche comprensibile visto che la Francia è mercato domestico e l'Italia è import (per altri marchi la forbice è ben superiore, spesso tra mercati import).

Invece per quanto riguarda la garanzia, credo che dovresti parlare al singolare in quanto chi l'ha acquistata in Italia non ha necessità delle spiegazioni che chiedi tu. Comunque puoi rivolgerti al negozio presso cui l'hai acquistata (che ti deve dare questo servizio), visto che dovrebbe essere un'informazione che ti dovevano dare all'atto dell'acquisto.

Da appassionato viceversa mi viene naturale chiederti a quali prezzi ti riferisci, per quali modelli e in quale periodo dell'anno. Come giustamente ha già sottolineato Vudienne "Non andiamo a cercare le offerte delle rimanenze di magazzino sparse per i meandri del mondo e le confrontiamo con i prezzi di listino di oggi"...

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Da appassionato viceversa mi viene naturale chiederti a quali prezzi ti riferisci, per quali modelli e in quale periodo dell'anno. Come giustamente ha già sottolineato Vudienne "Non andiamo a cercare le offerte delle rimanenze di magazzino sparse per i meandri del mondo e le confrontiamo con i prezzi di listino di oggi"...

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
Come ho detto in qualche post precedente non si tratta di prezzi di fine serie, o fondi di magazzino ma prezzi che praticano almeno da marzo di quest'anno che, ripeto, è la data in cui ho fatto l'ordine per la mia Zesty 314 pagata €1749+€44 di spedizione...
P.S.
Le spiegazioni non me le devi, per carità, ma in quanto appassionato potresti quanto meno essere d'accordo che la diffusione del nostro costoso (purtroppo) sport potrebbe essere favorita da prezzi più calmierati.
 

Iron Horser

Biker superis
Non voglio dimostrare nulla: tu hai affermato che quei prezzi li praticano perchè si tratta di fondi di magazzino ed invece non è così.... forse è qui in Italia che i prezzi vengono gonfiati troppo e rendono questo sport qualcosa di elitario, di poco accessibile. Tutto qua...

Alcuni esempi sul listino 2012:

Modello > Francia > Italia
Zesty 314 > 2.499 € > 2.559 €
Zesty 514 > 3.199 € > 3.279 €
Spicy 516 > 3.199 € > 3.279 €

2% differenza su tutti e tre questi best seller.

Sinceramente io non so quale lavoro tu faccia, ma spero che non ci sia nessuno che provi a metterti in cattiva luce in pubblico così come stai cercando di fare tu con noi con post di questo tipo assolutamente infondati. E la chiudo qui senza rancore.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Non voglio dimostrare nulla: tu hai affermato che quei prezzi li praticano perchè si tratta di fondi di magazzino ed invece non è così.... forse è qui in Italia che i prezzi vengono gonfiati troppo e rendono questo sport qualcosa di elitario, di poco accessibile. Tutto qua...
Ma no, guarda, stai portando il discorso su rapporti commerciali italia/francia che non centrano con quanto detto prima.

Il tutto è nato perche è stata tirata in ballo la Covert. se costa di piu, se costa di meno, rispetto alla Spicy, se è migliore o se è peggiore, se è piu bella o se è piu brutta.
Io ho semplicemente fatto notare che non è possibile, nè corretto confrontare una bici "solo telaio" con una "completa", perchè è assodato che quella personalizzata costa (a parita di montaggio) di più... punto. E se la Spicy esistesse in solo telaio, probabilmente il prezzo sarebbe perfettamente in linea con il Covert.

Ora... a questo tu mi rispondi linkando un sito straniero che vende a prezzi molto scontati, le rimanenze 2011 di lapierre... :nunsacci:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Alcuni esempi sul listino 2012:

Modello Francia Italia
Zesty 314 2.499 € 2.559 €
Zesty 514 3.199 € 3.279 €
Spicy 516 3.199 € 3.279 €

2% differenza su tutti e tre questi best seller.

Sinceramente io non so quale lavoro tu faccia, ma spero che non ci sia nessuno che provi a metterti in cattiva luce in pubblico così come stai cercando di fare tu con noi con post di questo tipo assolutamente infondati. E la chiudo qui senza rancore.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
Scusa ma io non ho nessuna intenzione di mettere te e la tua azienda in cattiva luce, e so benissimo che attualmente la nuova serie Lapierre differisce di pochi euro tra il mercato francese e quello italiano. Ma da acquirente (io faccio l'impiegato in una compagnia aerea... quindi nessun tornaconto) vedo che a marzo i negozi (e non l'importatore) praticavano i prezzi di listino e li praticavano sino ad agosto/settembre... in Francia invece già da marzo trovo uno sconto spaventoso!!! Cosa dovrei pensare da acquirente? E come mi dovrei comportare se, guarda un po', per me €920 sono tanti soldi? Considera che la gente come me si confronta coi negozi e non con l'importatore quindi per me voi fate solo il vostro lavoro e non siete mai entrati nella mia vita come interlocutori.
E figurati... qui si parla mica ci si insulta. Quindi senza rancore per carità!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo