Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Fatto ho provato la 514 M e la 714 L. Morale della favola me le sentivo Ok tutte e due:nunsacci:....sarò autoadattativo! Tra l'altro il sivende dopo un'accurata misurazione del mio corpo (a 30cm di distanza mi ha guardato dalla testa ai piedi e poi ha mugugnato.... ti serve una L:il-saggi:)
Splendido :smile::smile::smile:
Non so che dire... non voglio avere sulla coscienza una taglia sbagliata... fai tu.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ciao! da oggi ci sono pure io!!!
Allora x quel che riguarda la misura, io sono alto 1.87, taglia L...come prima impressione la sento un filo lunga, ma credo che cambiando l'attacco manubrio e montandolo ultra corto dovrei recuperare quei 3 o 4 cm che mi servono per avere la posizione ottimale!!!!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Visto che il lavoro scarseggia niente cambio bici e mi stà balenando un idea un pò malsana...
  1. pedalo tanto
  2. pesto parecchio
  3. non sò per quale motivo ma mi sono messo a pedalare anelli da 30 km a palla facendo le salite al massimo e le discese ancora di più un pò come se stessi facendo una prova enduro lunghissima.
  4. in discesa i single sono piuttosto rotti
L'idea è rendere la mia zesty un pò più performante in discesa con un dhx che ho trovato a prezzo buonissimo...che dite lo faccio?
Del resto su alcune versioni enduro della zesty ho notato l'ammo a molla quindi non credo il dhx sia questo aggravio di peso impossibile...
Dite dite che io ascolto!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Visto che il lavoro scarseggia niente cambio bici e mi stà balenando un idea un pò malsana...
...
Dite dite che io ascolto!
Prova prova, potrebbe essere una buona idea. Io ho dovuto aumentare la pressione del mono perchè è un po' che vado sempre a fine corsa nei salti! Un po' di progressività in piu non farà male!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Problema simile al tuo,ho trovato un set quasi ideale e sfrutto tutta la corsa senza andare a pacco nei tratti tecnici,io non salto ma sui sentieri vorrei avere quel pelino di sensibilità in più proprio nella parte finale di corsa dove lavoro spesso e volentieri perchè uso un sag abbondante.
Avevo provato la strada della pressione più elevata ma il carro diventava troppo ballerino e la guida meno intuitiva.
Vi farò sapere ma mi stò convincendo che in una gara enduro la zesty sia un discreto mezzo a suo favore la leggerezza e la pedalabilità e comunque un buon comportamento in discesa.
A suo sfavore rispetto a una spicy il fatto che se il sentiero divventa un pò più rotto diventa nervosa e va guidata molto di più e quindi alla lunga risulta più stancante.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Problema simile al tuo,ho trovato un set quasi ideale e sfrutto tutta la corsa senza andare a pacco nei tratti tecnici,io non salto ma sui sentieri vorrei avere quel pelino di sensibilità in più proprio nella parte finale di corsa dove lavoro spesso e volentieri perchè uso un sag abbondante.
Avevo provato la strada della pressione più elevata ma il carro diventava troppo ballerino e la guida meno intuitiva.
Vi farò sapere ma mi stò convincendo che in una gara enduro la zesty sia un discreto mezzo a suo favore la leggerezza e la pedalabilità e comunque un buon comportamento in discesa.
A suo sfavore rispetto a una spicy il fatto che se il sentiero divventa un pò più rotto diventa nervosa e va guidata molto di più e quindi alla lunga risulta più stancante.

Stamattina l'ho portata nel solito sentiero che prima facevo con la specy enduro, che dire, più agile, cambi di direzione lampo e una ottima sosp posteriore!! una gran bici, ho ridotto di molto sia in salita che in Discesa!!! il sag io lo tengo sopra il 15 x 100 e secondo il mio stile di guida è perfetto, nervosa il giusto...me gusta!!!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Stamattina l'ho portata nel solito sentiero che prima facevo con la specy enduro, che dire, più agile, cambi di direzione lampo e una ottima sosp posteriore!! una gran bici, ho ridotto di molto sia in salita che in Discesa!!! il sag io lo tengo sopra il 15 x 100 e secondo il mio stile di guida è perfetto, nervosa il giusto...me gusta!!!

Allora? Come va il nuovo capriccio?
N'a bumba? Okkio che non ti esploda sotto le chiappe!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
è un giocattolino niente male!!! anzi, è più maneggevole dell'Enduro, copia leggermente meno (ma poco poco di meno!!!!) però il peso fà si che la bici sia un missile nei rilanci nelle curve, assolutamente un acquisto da 10 e lode!!! :celopiùg:
Ma quale Enduro avevi? Se avevi quella da 160 (2010 in poi) mi sembra strano che con la Zesty vai meglio anche in discesa :nunsacci: Racconta un po' dai!!!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ma quale Enduro avevi? Se avevi quella da 160 (2010 in poi) mi sembra strano che con la Zesty vai meglio anche in discesa :nunsacci: Racconta un po' dai!!!


No avevo quella del 2009, davanti lyrik e dietro Dhx 5 air, che vada meglio no, ovviamente, anzi copia di meno la zesty in discesa, però come maneggevolezza e rapidità nei cambi di direzione è un gradino avanti...

l'Enduro era più piazzata davanti, mentre la zesty è più ballerina e nervosa x colpa della fox da 32, ma anche la mia quando aveva la 32 era così, ma su questa non la cambierò visto che voglio farci molti giri pedalati...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ragazzi...scusate se mi intrometto nelle vostre elucubrazioni...maaaa..come dire...trovo che le due bighe in questione, siano un pochino agli antipodi...(ho anche io una Enduro expert del 2009, con Lyrik e dhx air) sono veramente anni luce l'una dall'altra... Una l'avevamo intesa (sopratutto la mia con cerchi Mavic 729) più cattive e per abusi "extra", l'altra è decisamente meno cattiva e con velleità meno marcate, insomma una onestissima biga che ti permette di salire in cima sprecando meno energia, e che ti riaccompagna giù a valle con tranquillità e sicurezza.
Sarebbe inutile montarci un dhx, oppure una Fox 36...o similare...altrimenti potevate pensare alla sorella più cattiva...la Specy!!!
Ciao belli!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Mmmm...non è detto che il risultato possa essere positivo..
Ripeto...c'è la Specy.
Perchè stravolgere una biga come questa? Nata per lunghi giri pedalati, belle ascese e divertenti discese? Questa non è una biga da tempone in discesa, da dropponi o da Bike Park....
Poi per la carità provare nuove strade (in tutti i sensi) è assolutamente lecito!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Mmmm...non è detto che il risultato possa essere positivo..
Ripeto...c'è la Specy.
Perchè stravolgere una biga come questa? Nata per lunghi giri pedalati, belle ascese e divertenti discese? Questa non è una biga da tempone in discesa, da dropponi o da Bike Park....
Poi per la carità provare nuove strade (in tutti i sensi) è assolutamente lecito!


Si chiama SPICY fabio!!! :smile:

Ma a parte questo, ripeto, io la mia zesty non la modifico più!!! ho già stravolto l'indole dell'Enduro e mi sono ritrovato una bici assolutamente fantastica in discesa, ma molto molto molto stancante in salita... con questo non posso che darti ragione, in fondo x fare dei giri pedalati la zesty è PERFETTA!!! per i bike park c'è altro di più performante!!!! :il-saggi:


Giusto Fabio???? :smile:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Mmmm...non è detto che il risultato possa essere positivo..
Ripeto...c'è la Specy.
Perchè stravolgere una biga come questa? Nata per lunghi giri pedalati, belle ascese e divertenti discese? Questa non è una biga da tempone in discesa, da dropponi o da Bike Park....
Poi per la carità provare nuove strade (in tutti i sensi) è assolutamente lecito!
Io non sarei così drastico. Di bici pimpate ne son pieni i fossi, soprattutto di modelli da 140 che sono vitaminizzati per renderli piu discesistici. Dal Blur alla Reign, e tante altre.
Prendi le GT ad esempio. La Force ha praticamente lo stesso telaio della Sanction e moltissimi gli hanno montato una forcella da 160. E la Zesty ha praticamente lo stesso telaio della Spicy:

Ah... visto questa?:
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...0092444057311_686387310_5879822_5222024_n.jpg
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Ragazzi ho una gran confusione in testa.....Ho provato due front da 29 e mi sono trovato bene in salita e per la spinta che danno....ma in discesa mi vengono le gambe viola dalle legne che prendi il peso di entrambi non superava i 10,5 kg... invece, con la zesty mi trovo bene sia in salita ed ovviamente in discesa essendo una full, però devo dire che la 29 da molto in salita....datemi un'idea, un consiglio o un qualsiasi indizio\chiarimento per scegliere la zesty o una 29....
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ragazzi ho una gran confusione in testa.....Ho provato due front da 29 e mi sono trovato bene in salita e per la spinta che danno....ma in discesa mi vengono le gambe viola dalle legne che prendi il peso di entrambi non superava i 10,5 kg... invece, con la zesty mi trovo bene sia in salita ed ovviamente in discesa essendo una full, però devo dire che la 29 da molto in salita....datemi un'idea, un consiglio o un qualsiasi indizio\chiarimento per scegliere la zesty o una 29....

Così come l' hai scritto tu ti direi di vedere cosa ti piace di più fare, stai paragonando due mondi opposti dove l' unico punto in comune è che devi pedalare per spostarti...

A mio avviso è impossibile paragonare un front da 29 (senza specificare l'escursione) ad una full da 140.. Discorso diverso è se anche la 29' fosse stata una full da 100/120.. Allora si che il paragone avrebbe retto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo