Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
Ci credo che la scimmia è grossa... bei cerchi ad un prezzo ovviamente onesto per una serie che in pratica non è ancora arrivata! Ma qui può valere il discorso della garanzia che faceva Iron H. e anche il rapporto di fudicia con il tuo negoziante... nel mio caso varrebbe solo il discorso della garanzia perchè il negozio più vicino che tratta Lapierre sarebbe comunque un negozio on-line di Viterbo (o giù di li) e quindi avrei comunque un rapporto a "distanza" non colloquiale come con il sivende sotto casa.

Per il resto non sai quanto sono d'accordo con te: 1100 euro sono un boato di soldi!! Ti ci fai tutto il resto dell'attrezzatura, compreso il portabici per l'auto, e forse ti resta anche qualcosa!! E mi sembra assurdo doverlo pure spiegare che sono tanti soldi!! A volte nel nostro sport tra gli appassionati sentono dei discorsi da matti del tipo: a beh ma questo è il modello dell'anno scorso!! E ALLORA!? Conta il manico belli!!! Non tutti possono spendere 3000 euro (o più) l'anno!! Se la bici dell'anno scorso saliva, scendeva, droppava e saltava quest'anno continua a farlo!! Se si crede che basta avere 0.5° di angolo più aperto sull'anteriore per spianare tutto ci si sbaglia di grosso!! Certo una bici più performante aiuta, da' qualcosa in più ma si tratta di pochi punti percentuale, il grosso lo dobbiamo mettere noi perchè gli ostacoli più grossi sono quelli della mente e della mancanza di allenamento ed esperienza... gente che inizia questo sport a 28/30 anni avrà un percorso sicuramente più difficile di che ha iniziato con le BMX a 8 anni e non s'è mai fermato!!
Poi chi riesce a cambaire la propria bici frequentemente ben venga, soprattutto per chi ne fa un uso assiduo, oppure per chi pian piano cresce e passa da una XC ad TRAIL e poi ad una AM. Ed in questo secondo me la LAPIERRE da' un sostegno importante a questo sport vendendo delle OTTIME bici, delle bici addirittura vincenti, ma che costano il giusto, una cifra che pian piano si può mettere da parte per dotarsi di un mezzo eccellente!


d'accordissimo, per la cronaca la 316 e' della mia ragazza , la 516 per me, nessuna intenzione di cambiare ogni anno, queste almeno 3-4 anni se li faranno tranquillamente...
per il meccanico ragiono diversamente, il mio meccanico e' sempre quello, indipendentemente dal marchio acquistato, prima avevo cube, ora lapierre, domani chissa'...ma il mio meccanico con cui ho un ottimo rapporto e' e rimarra' sempre lui...quindi poco conta dove acquisto la bici...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ho una bellissima Froggy "custom", una 180 mm. da 14,6 kg con pedali e KS, di cui sono soddisfattissimo, pedalabile e veramente ottima in in discesa.
Qualche tempo fa su questo 3d chiedevo info sulla nuova Zesty, per avere un mezzo ancor più pedalabile per giri con discese meno toste (abito in Liguria e le pietre sono sempre presenti..), però con una propensione spiccata alla discesa, come sembrerebbe avere il modello 2012.
Il buon Romano , gentile come sempre, mi suggeriva la nuova X FLOW.
Ieri dall'amico Manlio Piantato del Centro bici Recco è arrivata una bellissima X FLOW 312; ho dato qualche pedalata su asfalto e ho fatto una salitina ripida umida sul classico selciato ligure di una mulattiera: sono rimasto impressionato dalla grande pedalabiltà e dalla grande trazione in salita.
Non so dire come vada in discesa però...sto facendo un pensierin..., anche se vorrei capire se la nuova Zesty vada, come dovrebbe, meglio in discesa e non perda molto in salita.
Certo il nuovo Pend Box mi pare molto valido.
Insomma, la nuova X FLOW mi intriga molta, magari montado la mia ottima Revelation da 32 U Turn 120/150, dovrebbe uscirne ub gran mezzo...
Qualcuno ha provato al Zesty 2012, magari comparandola con la vecchia?
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
fabius8 che sito?

feded87, ho rotto il carro di una rocky element 50, per fortuna alu, ho visto la crepa e fatto sostituire in garanzia,
non sono contro il carbonio, anzi... ho una scale10 e qua si sente la differenza fra telaio in carbonio o alu, ma su una bike con escursioni generose non ne vedo i vantaggi, se pesa 300gr in meno io non me ne accorgo..

drunk@tramp, si lo so ma un qr15 si poteva montare, e cmq se si rompe a qualsiasi bike un pezzo e non hai il ricambio resti a piedi

il fatto e che mi da fastidio prendere la 314 e cominciare a cambiare forka con qr15 e altro, alla fine mi costa come la 514

ciao ciao
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ora son di nuovo combattuto perche' a meno del prezzo della 516 2012 in italia (3279 euro), skiperfo mi monta anche i crossmax sx sulla 516 2012(3250 euro con gli sx piu' mountain king ust)e qui non stiamo parlando di fondi magazziono, ma di sconto bello e buono su un modello che deve ancora arrivare...non so cosa farebbero gli altri al mio posto, ma la scimmia e' bella grossa e calcolando anche il trattamento super professional sono mooolto tentato...
Ma scusa, il negoziante italiano non ti fa nessuno sconto sul nuovo?!? Mi sembra strano... a 3000 si dovrebbe arrivare senza grossi problemi. Poi se vuoi dai indietro le ruote e ti prendi le crossmax 2011 su hibike a 379 euro e sei arrivato al prezzo del sito francese. Che poi dico... sei sicuro che le Mavic sia tanto meglio di queste qua?
Altra alternativa: se proprio non ti piacciono i cerchi Alex, metticene altri (esempio ztr flow) visto che sono standard a 32 raggi, perlomeno non hai la scocciatura dei raggi custom.:spetteguless:

Oppure prendi la 516/2011 che costa molto molto meno e ha già i fulcrum che sono tubeless e molto simili ai mavic.
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
Ma scusa, il negoziante italiano non ti fa nessuno sconto sul nuovo?!? Mi sembra strano... a 3000 si dovrebbe arrivare senza grossi problemi. Poi se vuoi dai indietro le ruote e ti prendi le crossmax 2011 su hibike a 379 euro e sei arrivato al prezzo del sito francese. Che poi dico... sei sicuro che le Mavic sia tanto meglio di queste qua?
Altra alternativa: se proprio non ti piacciono i cerchi Alex, metticene altri (esempio ztr flow) visto che sono standard a 32 raggi, perlomeno non hai la scocciatura dei raggi custom.:spetteguless:

Oppure prendi la 516/2011 che costa molto molto meno e ha già i fulcrum che sono tubeless e molto simili ai mavic.

lo sconto mi viene fatto anche qui ma non arriva nessuno a 2750...il mio meccanico non tiene lapierre quindi devo cmq rivolgermi ad altri...per i cerchi mi darebbero gli sx 2012....i mavic mi faranno risparmiare sul peso e potro' montare da subito ust veri (i mountain king 2.4)...per il modello vecchio ci avevo pensato ma dovrei cmq aggiungerci il telescopico e spendere 300 ero in piu', ma cmq il modello 2012 mi piace TANTISSIMO....quindi non ho molta scelta se non voglio mangiarmi le mani per tutto il tempo che terro' sta' bici...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
no, 2750 la bici, i cerchi piu' gomme 500 con ritiro delle originali (che valgon ben poco...)...totale 3250 e la spedizione me la regala...
Di... si il prezzo è molto buono e l'acquisto in Francia è una scelta che ci può stare, a mio parere.
Fondamentalmente il francese di dice: anzichè lo sconto ti monto delle ruote migliori. Alla fine parliamo piu o meno di 200/250 euro di differenza con l'Italia... sta a te vedere se l'appoggio del sivende di fiducia, la prima revisione gratuita (normalmente è così) e un po' piu di tranquillità nella garanzia, valgono o meno questi soldi.

Io mi muoverei in altro modo (ma ripeto è una mia criticabilissima opinione), ossia:
1) chiedo al mio sivende quanto vuole per upgradare le ruote, e se questo è possibile, ovvio
2) mi prendo la bici in italia e mi porto a casa lo sconto subito. Provo per benino sti cerchi (tra l'altro ho guardato nel sito e mi sembrano con delle ottime misure da enduro e con un peso assolutamente nella norma, ma non capisco se sono tubeless) e poi se non mi ci trovo, le vendo e mi faccio un set di ruote come mi pare a me.
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
Di... si il prezzo è molto buono e l'acquisto in Francia è una scelta che ci può stare, a mio parere.
Fondamentalmente il francese di dice: anzichè lo sconto ti monto delle ruote migliori. Alla fine parliamo piu o meno di 200/250 euro di differenza con l'Italia... sta a te vedere se l'appoggio del sivende di fiducia, la prima revisione gratuita (normalmente è così) e un po' piu di tranquillità nella garanzia, valgono o meno questi soldi.

Io mi muoverei in altro modo (ma ripeto è una mia criticabilissima opinione), ossia:
1) chiedo al mio sivende quanto vuole per upgradare le ruote, e se questo è possibile, ovvio
2) mi prendo la bici in italia e mi porto a casa lo sconto subito. Provo per benino sti cerchi (tra l'altro ho guardato nel sito e mi sembrano con delle ottime misure da enduro e con un peso assolutamente nella norma, ma non capisco se sono tubeless) e poi se non mi ci trovo, le vendo e mi faccio un set di ruote come mi pare a me.

sei andato un po' oltre....

la bici sta' a 2750 con o senza mavic...ho preso gia' una spicy li' e ho guadagnato un buon trattamento, credo che cmq non sarebbe molto diverso, magari non mi regalerebbe la spedizione...
i cerchi li compro dal mio meccanico, il quale e' SERIO come competenza e prezzi, infatti mi costa uguale....
ripeto che non tratta lapierre, ma mi ha gia' detto che a quel prezzo non c'e' storia....

gli alex di serie non sono ust e a conti fatti vengono a pesare 700-800 grammi in piu' dei mavic, quindi non poco...
inoltre non sono molto rivendibili in quanto costan poco gia' di loro...i cerchi alex si trovano a 29 euro, che te lo dico a fare???
il vantaggio di cambiarli subito e' che risparmio 150 euro, non credo dopo averli usati di arrivare a quella cifra rivendendoli...
da notare che le ruote sono uno dei punti focali del risparmio rispetto ad una 916 che monta easton haven...
a me sembra un affarone!!! poi vedete voi...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
no, 2750 la bici, i cerchi piu' gomme 500 con ritiro delle originali (che valgon ben poco...)...totale 3250 e la spedizione me la regala...

io per pura curiosità ho chiamato il mio pusher Lapierre è ho chiesto di farmi il prezzo per la Spicy 516 2012, più un set di Mavic crossmaxx SX con il ritiro delle ruote originali.. ovviamente senza la permuta della mia Zesty..
Risultato?? 200 euro più caro del prezzo che hai spuntato tu nel complesso con la sicurezza di non dovermi sbattere nel caso ci sia da far valere la garanzia...(notare che io non sono un afecionados di quel si vende)

Nella tua situazione, non avendo un concessionario Lapierre vicino casa, e volendo una Lapierre, probabilmente mi comporterei esattamente come te..

Per potersi permettere degli sconti così alti probabilmente quel negozio ha un volume di ordini piuttosto elevato tale che gli permetta da avere grossi sconti da parte della casa madre..
Non capisco però come possa mettere la spicy 916 del 2011 a circa 3600 euro e la 916 del 2010 a 4000 e fischia.. non la venderà mai..
Per la scontistica sul 2012 non mi sembra faccia grossi e particolari sconti che non siano spuntabili anche in Italia (ovviamente senza dar nulla in permuta) considerando che si parte da listino francese già di suo più basso
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Bene, chiarita la scontistica del sito francese sulla spicy, proporrei di ritornare in-topic e parlare delle zesty. :celopiùg:

Rispondendo a Pluto83, che sappia io nessuno di noi ha messo una 160 nella Zesty, anche se la curiosità di farlo è tanta. Quindi se vuoi essere il primo, sappi che poi sarai tempestato di domande e non potrai esimerti dal rispondere!!!!
Io ho provato con la 150 e il miglioramento mi sembra abbastanza netto :spetteguless:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
datemi quella zesty e rinuncio a qualunque altra bici.. unica pecca il Joplin.. lo sostituirei immediatamente con altro..

Comunque a quella forcella BOS c' ho messo su gli occhi da tempo e se dovessi cambiare la float originale di sicuro mi indirizzerò verso questa..
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
io per pura curiosità ho chiamato il mio pusher Lapierre è ho chiesto di farmi il prezzo per la Spicy 516 2012, più un set di Mavic crossmaxx SX con il ritiro delle ruote originali.. ovviamente senza la permuta della mia Zesty..
Risultato?? 200 euro più caro del prezzo che hai spuntato tu nel complesso con la sicurezza di non dovermi sbattere nel caso ci sia da far valere la garanzia...(notare che io non sono un afecionados di quel si vende)

Nella tua situazione, non avendo un concessionario Lapierre vicino casa, e volendo una Lapierre, probabilmente mi comporterei esattamente come te..

Per potersi permettere degli sconti così alti probabilmente quel negozio ha un volume di ordini piuttosto elevato tale che gli permetta da avere grossi sconti da parte della casa madre..
Non capisco però come possa mettere la spicy 916 del 2011 a circa 3600 euro e la 916 del 2010 a 4000 e fischia.. non la venderà mai..
Per la scontistica sul 2012 non mi sembra faccia grossi e particolari sconti che non siano spuntabili anche in Italia (ovviamente senza dar nulla in permuta) considerando che si parte da listino francese già di suo più basso

quindi invece che 3250 ti ha fatto 3450? piu' spedizione sarebbe 3500 dai...sicuramente meglio di cio' che han proposto a me ma cmq 250 euro non son pochi e cmq in caso di guasto dovrei cmq spedire a lui...
non ho molta scelta...chiudiamo pure....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo