Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ok facci sapere...qualcuno ha esperienze con Schawlbe?

Io inizialmente avevo sia all' anteriore sia al posteriore due nobby nic 2.25 tubless..

Davanti non era malaccio ma ben presto si è tagliata sulla spalla in maniera ( a mio modo di vedere i tagli sulla spalla) irreparabile e così l' ho sostituita..

Dietro è stata accettabile sin quando non ha cominciato ad essere un pelo consumata dopodiché appena con un pó di umido scivolava alla grande.. E si è distrutta in breve tempo.. Non ho mai distrutto una gomma in 3 mesi badando a non fare sgumme..
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
Qualcuno ha fatto esperienze con le continental?
Vorrei rimanere su tubeless però non voglio aumentare le dimensioni delle gomme, ed inoltre cerco una gomma abbastanza scorrevole con una buona tenuta in curva da usare solo per la bella stagione...
Cosa mi consigliate?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io davanti monto una Rubber Queen Black chili da 2.4 con la quale mi trovo da Dio.
Esiste anche in versione da 2.2.
Dietro ,per restare in casa Continental, opterei per un Mountaine King II in mescola tradizionale.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
sono orientato verso le Ardent.
Esistono in due misure? 2.25 e 2.40?
Voi cosa consigliate?
Sbaglio o su crc sono un pò care?...
Io consiglio le 2.25 per la zesty. Le 2.40 sono dei gommoni adatti a bici più pesanti, le ho viste montate sulla Froggy, ad esempio. Su crc sono molto care, un prezzo buono dovrebbe essere attorno ai 35 euro.
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Domani primo test di assaggio della Nevegal, sempre che il meteo permetta, poi vi dirò...

ciao io ho la nevegal 2,35 dtc ust sulla spicy e l'avevo sulla zesty,non e' male,e' una gomma abbastanza polivalente.e' grossa e la uso all'anteriore e per un uso enduro-freeride.sicuramente c'e' anche di meglio ma a livello di tubless nn c'e' molta scelta...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
sicuramente c'e' anche di meglio ma a livello di tubless nn c'e' molta scelta...
E' infatti questo che mi ha fatto scegliere la Nevegal, pensavo di mettere la tanto osannata Maxxis minion ma tubeless c'é solo da 2.5 e pesa 1.2Kg!!!
Alla fine per i giri che faccio é già troppo la Nevegal, prima avevo un Nobby Nic 2.25 che ora ho messo dietro con cui mi son quasi sempre trovato bene, ma ora volevo provare qualcosa di diverso...
 

rbk250

Biker novus
23/4/11
17
0
0
lake como
Visita sito
Bike
st560
Anche noi Lapierristi non possiamo essere da meno! Postiamo qui foto, commenti, upgrade, dubbi e perplessità della nostra bellissima bici!


ciao a tutti,
sono fresco di forum ma innamorato da tempo a lapierre....
dopo aver scovato in rete quest'offerta http://www.skiperfo.com/lapierre-zesty-314-2011,fr,4,0-43312.cfm , non ci dormo più la notte.
E' un sito affidale e conosciuto da qualcuno?
Certo che applicano degli sconti considerevoli....

PS; per le coperture, ardent o advantage?

buona pedalata a tutti
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
non lo conosco neppure io quel sito anche se c'ero già capitato su quelle pagine per la roba da snowboard..

Da quel poco che capisco dal francese leggendo alla voce "livraison" spediscono anche al di fuori dalla Francia utilizzando le poste
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Domani primo test di assaggio della Nevegal, sempre che il meteo permetta, poi vi dirò...
Primo test della gomma, devo dire che sono più che soddisfatto, abbiamo fatto una discesa su single track scassato con sassi smossi e terra pieno di tornanti e la gomme dove l'ho messa é rimasta, mai una incertezza, anche sulle contropendenze su roccia! Anzi era il NobbyNic che avevo davanti e messo dietro a dare problemi, andava dove voleva lui, mi sa che ho fatto bingo con questa gomma, devo comunque prenderci ancora confidenza...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Primo test della gomma, devo dire che sono più che soddisfatto, abbiamo fatto una discesa su single track scassato con sassi smossi e terra pieno di tornanti e la gomme dove l'ho messa é rimasta, mai una incertezza, anche sulle contropendenze su roccia! Anzi era il NobbyNic che avevo davanti e messo dietro a dare problemi, andava dove voleva lui, mi sa che ho fatto bingo con questa gomma, devo comunque prenderci ancora confidenza...

stesse sensazioni provate da me con il nobby nic e che ho scritto pochi post sopra, appena inizia ad essere un pò consumato non tiene più na cippa se il terreno è umido/bagnato..

io davanti stò montando un minion dhf da 2.35 e dietro un HR da 2.35 e mi trovo benissimo in tutte le condizioni..

una cosa che odio della mia zesty 514 sono i dischi centerlock.. oggi ho stortato leggermente quello posteriore ed ora non ho la chiave per smontarlo.. come adoro le 6 vecchie viti.
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
una cosa che odio della mia zesty 514 sono i dischi centerlock.. oggi ho stortato leggermente quello posteriore ed ora non ho la chiave per smontarlo.. come adoro le 6 vecchie viti.

Hai pienamente ragione!
E tutta un'altra storia sia da vedere che da smontare:il-saggi:

Guarda questo link dei cugini d'oltralpe c'è un disco su lapierre zesty con le adorate 6 vitarelle:cucù:


http://forum.velovert.com/topic/90576-forum-du-nouveau-lapierre-zesty-140/page__st__9615
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Certo che i colori di quelle fulcrum con i colori della 514 non ci imbroccano per nulla.. Ci vedrei bene le crossmax St. ..

Nel frattempo ho trovato un amico con la chiave per smontare il disco e ho scoperto con sorpresa che i dischi formula sono quelli a 6 fori.. Quindi volendo sostituire le ruote i dischi si recuperano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo