Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
basta,cambiare,qualche pezz
o che trovi dal sivende e torni all vitarelle o compri una chiave shimano per pedali di quelle che hanno l'estremita' per il mozzo ant.per il post ci vuole la chiavetta per cassette.

non mi stai dicendo nulla di nuovo su che tipo di chiave serva..

certo è che due chiavi diverse a seconda del mozzo interessato per fare lo stesso lavoro (togliere un disco) è una cosa che mi dà in testa da matti..:azz-se-m:
è tutto meno che frutto della semplicità d' azione.
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
Una curiosità,secondo voi posso usare delle gomme non Tubeless sui cerchi XT della mia zesty senza inserire la camera d'aria ma soltanto del lattice?
Ho trovato in box le vecchie gomme della precedente bici praticamente nuove perché le ho tolte subito ed anche un bel barattolo di lattice!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
A gennaio vidi una 514 con le Crossmax ST, da paura! Poi il resto é storia, aspetto che si rompano le XT e poi forse...

lascia perdere che è lo stesso mio pensiero... solo che mi gira le scatole cambiare le XT senza che mi diano un problema..

quasi quasi concio le xt da buttare via simulando una caduta con l' unico scopo di cambiarle giustificando in casa la spesa per le crossmax :loll:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
lascia perdere che è lo stesso mio pensiero... solo che mi gira le scatole cambiare le XT senza che mi diano un problema..

quasi quasi concio le xt da buttare via simulando una caduta con l' unico scopo di cambiarle giustificando in casa la spesa per le crossmax :loll:

Sei così sicuro che tra le xt e le St ci sia sta grande differenza???
Restando in casa Mavic, il vero salto lo faresti con le Sx : più rigide e con un canale interno da 21.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Sei così sicuro che tra le xt e le St ci sia sta grande differenza???
Restando in casa Mavic, il vero salto lo faresti con le Sx : più rigide e con un canale interno da 21.

no assolutamente, XT e St si equivalgono abbastanza..

Ciò che può far pendere l' ago della bilancia da una parte o dall' altra è la reperibilità dei ricambi, più semplice per Mavic ma sotto il rapporto qualità/prezzo credo vinca Shimano senza troppa fatica..

Delle ST mi piace un sacco la grafica ma come fai notare tu le SX sarebbe un acquisto migliore per l' insieme delle prestazioni a parità di costo tra i due modelli di casa Mavic
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Miiiii.... se la vuoi leggera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo voi qual'è l'accoppiata migliore in termini di peso,gomme tubeless su cerchio per camera tublesizzato,oppure gomma da camera su cerchio tubeless con l'aggiunta di lattice?
Ovviamente dipende da quali cerchi e da quali gomme, ma in linea generale dovrebbe essere piu leggera la seconda che ha detto, se non altro perche nelle gomme da camera ha molta più scelta ed è piu facile trovare gomme leggere.
Concordo sulla scelta di fulcrum piuttosto che mavic, ma mi resta l'idea che una zesty montata così sia troppo leggerina... cmq de gustibus...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sei così sicuro che tra le xt e le St ci sia sta grande differenza???
Restando in casa Mavic, il vero salto lo faresti con le Sx : più rigide e con un canale interno da 21.
Sì m qui si parlava soprattutto di estetica, al massimo le Crossmax saranno un pò più rigide grazie ai raggi sovradimensionati in alluminio, ma come qualità stando a ciò che si sente in giro mi tengo care le XT.
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
Miiiii.... se la vuoi leggera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siiiii adesso ho parecchie cosucce in cantiere!
Appena finito posto tutte le novità, visto che ci siamo, volevo chiedere un paio di cose.
Prima cosa vorrei sostituire il deragliatore anteriore e mettere su un xtr, ma ahimè non so cosa cercare (intendo dire fascetta bassa fascetta alta o cosa?!?)
Voglio anche sostituire i comandi cambio (gli SLX) con xtr quale dovrei prendere?!?
Tempo fa mi incasinai ed alla fine preferii allestire la bici tutta sram molto meno laboriosa nella scelta,ma adesso voglio rimanere in casa Shimano ed utilizzare i componenti della linea Xtr..

Grazieeee
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Prima cosa vorrei sostituire il deragliatore anteriore e mettere su un xtr, ma ahimè non so cosa cercare (intendo dire fascetta bassa fascetta alta o cosa?!?)
Voglio anche sostituire i comandi cambio (gli SLX) con xtr quale dovrei prendere?!?
Non ne ho idea! l'XTR è una linea lusso che non fa per me :smile::smile:
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
Tra le due é la TERZA (cosa!), il nostro deragliatore é quello con fissaggio a due viti, devi cercare il modello specifico analogo XTR, ma non so se ti vale la pena, se cambi solo i comandi del cambio già la musica cambia!:smile:


Infatti sto impazzendo per capire come cavolo è fissato sto deragliatore:nunsacci::nunsacci:

E poi ormai sono andato in fissa con l' XTR
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo