Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Grazie per la risposta (anche a Drunk e a Vudienne).
In effetti immagino non sia niente di importante, da solo un pò fastidio perchè quando la bici è nuova si vede anche il minimo segno...
Aiiho! Le bici da AM vanno usate... anzi strapazzate! Il carro qualche botta la prenderà, si segnerà, un po di vernice salterà via ed è giusto così! cacchio abbiamo il carro piu sborone che esista, alla faccia di tutti multilink, e godiamocelo!!!! :free:
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Aiiho! Le bici da AM vanno usate... anzi strapazzate! Il carro qualche botta la prenderà, si segnerà, un po di vernice salterà via ed è giusto così! cacchio abbiamo il carro piu sborone che esista, alla faccia di tutti multilink, e godiamocelo!!!! :free:

...azzo hai ragione! Ma chi se ne frega del segnetto!!
Anzi adesso vado e gli tiro pure una bella mazzata per dargli quell'effetto "vissuto" :celopiùg:
Battute a parte è vero, anche se come dici tu, è forse il carro esteticamente più bello e curato e andrebbe trattato come una bella donna....:soffriba::cassius::mavadaviaiciapp:
 

MarcoPagani

Biker novus
1/10/10
14
0
0
Appiano Gentile
Visita sito
Ciao,
sto cercando una AM e questa Zesty mi piace parecchio.
Mi è stata proposta una 214, il modello base. Non compro bici e non seguo il mercato degli accessori da una vita, quindi leggendo l'elenco dei componenti non capisco un tubazzo...
Come dotazione, c'è qualcosa che oggettivamente lascia a desiderare e che può far scegliere il modello superiore o che valga la pena di sostituire da subito? Oppure posso prendermela, smetto di pensarci e continuo a pedalare un altro decennio?
Come riferimento, sto usando una marin pine mountain dall'inizio degli anni novanta. E' quello che considero una bici decente: un buon telaio, monta un misto di shimano deore XT, DX, LX dell'epoca. E' sempre andata bene, con un minimo di manutenzione. Vorrei una AM dello stesso livello, ovviamente rapportato ai nostri giorni.

Un'altra domanda: è scomoda la Zesty da portare in spalla, per via della posizione dell'ammortizzatore?

Ciao e grazie
Marco
 

Nick Dh

Biker urlandum
Per la posizione in spalla non saprei, comunque se fai All-Mountain e ti ritrovi in sentieri accidentati la Zesty è la scelta giusta invece se per All-Mountain intendi sentieri più classici una Front o una "XC performance" saranno adatte.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Un'altra domanda: è scomoda la Zesty da portare in spalla, per via della posizione dell'ammortizzatore?

Ciao e grazie
Marco
Te lo dico dopodomani, domani mi aspetta un pezzo a spalla, ma credo da subito che non sia comodissima da portare.
Per la 214 non é male, il punto debole secondo me sono le ruote, se prendessi la 314 sarebbe già un bel passo avanti, poi vedi tu!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Mitico il DX !!!!
Cmq la 214 è un po' sotto come livello, non ci arrivi ad un misto XT/LX. Però a mio modestissimo parere non è male, da quest'anno monta la nuova Sektor della quale il buon Diretur ne ha parlato muy bien.
Non mi piace molto il colore blu, rispetto all'alluminio del 314, però in questo momento starei o sul 214 o direttamente sul 514 dato che è scontata di 200 cucuzze e la differenza di prezzo col 314 è ampiamente giustificata.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Grazie a tutti, anche per la pubblicità... purtroppo non è la mia taglia, altrimenti avrei fatto un salto a vederla. Anzi, se qualcun'altro ne avesse una da vendere... mi serve una L.
Ciao
Marco
QUanto sei alto? Sei sicuro che ti serva la L, perche le Lapierre vestono abbondanti... non guardare le tabelle sul sito perche le avrà fatte uno in preda ai fumi dell'alcool.:duello:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo