Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ciao, sono 1,78
che dite x la taglia?
Ma la borraccia sul telaio della Zesty si può mettere? così a occhio direi di no, e mi spiacerebbe.
consiglio mio: taglia M
la borraccia non ci sta. Sinceramente io non ne ho mai sentito la mancanza, perchè per l'uso per il quale dovrebbe essere usata una AM da 140, la borraccia salterebbe via dopo 100 metri.
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
io ho una Froggy 918.......dopo il montaggio secondo i miei gusti ed l'utilizzo a 360 gradi pesa circa 16kg,in confronto alle sorelline della Pierre sono tanti,ma cavolo come si pedala bene in salita.....non pensavo che era cosi',ma sono super soddisfatto....Super salite bastarde per poi buttarsi giù in discese maledette.In futuro se la cambierò penso che tornerei alla Pierre ,ma una da 160mm.Ottime bici con prezzi ancora onesti....:i-want-t:
 

MarcoPagani

Biker novus
1/10/10
14
0
0
Appiano Gentile
Visita sito
Mah io la terrei come unica bici, e a me spesso capita di pedalare semplicemente per boschi, non solo in montagna... e li la borraccia sul telaio fa proprio comodo.
ma... la X-Control sempre di Lapierre... OK non è AM ma il mio scopo non è di scendere come un pazzo, piuttosto mi piace togliermi la soddisfazione di restare in sella sul tecnico. Ci sono secondo voi differenze di resa anche nella pedalata in salita? Le AM hanno una posizione in sella che le rende più facili da pedalare in salita su sentiero?
 

coppelius

Biker novus
Ciao a tutti!
Sto per buttarmi su una zesty 216...che dal vivo è veramente spettacolare!
Ho un po' di indecisioni rispetto alla taglia.
Sono alto 169 cm per 60 kg. Dal sivende ho provato una M e devo dire che non mi trovavo male, però forse perderei qualcosa in agilità e sullo stretto...
Consigli? Chi ha scelto S che misure ha?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Mah io la terrei come unica bici, e a me spesso capita di pedalare semplicemente per boschi, non solo in montagna... e li la borraccia sul telaio fa proprio comodo.
ma... la X-Control sempre di Lapierre... OK non è AM ma il mio scopo non è di scendere come un pazzo, piuttosto mi piace togliermi la soddisfazione di restare in sella sul tecnico. Ci sono secondo voi differenze di resa anche nella pedalata in salita? Le AM hanno una posizione in sella che le rende più facili da pedalare in salita su sentiero?
Zesty, assolutamente. Si pedala davvero come quasi come una front. Se però il "discorso borraccia" per te è fondamentale, allora è inutile stare a discutere, però io starei comunque su una 140 o giu di li ma cambiando marca. Ad esempio stumpjumper o foxy tanto per dire due che mi piacciono.
PS: io la borraccia, l'unica volta che l'ho presa sul per un giretto in pineta, l'ho semplicemente messa nella tasca della maglietta dietro all schiena.

Ciao a tutti!
Sto per buttarmi su una zesty 216...che dal vivo è veramente spettacolare!
Ho un po' di indecisioni rispetto alla taglia.
Sono alto 169 cm per 60 kg. Dal sivende ho provato una M e devo dire che non mi trovavo male, però forse perderei qualcosa in agilità e sullo stretto...
Consigli? Chi ha scelto S che misure ha?
S, senza ombra di dubbio. Ha un toptube di 57.5! direi che è molto piu che sufficiente. Mal che vada avrai il canotto sella un po' altino, ma non credo.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao a tutti!
Sto per buttarmi su una zesty 216...che dal vivo è veramente spettacolare!
Ho un po' di indecisioni rispetto alla taglia.
Sono alto 169 cm per 60 kg. Dal sivende ho provato una M e devo dire che non mi trovavo male, però forse perderei qualcosa in agilità e sullo stretto...
Consigli? Chi ha scelto S che misure ha?

Io sono 1.65 e ho una "S" e mi ci trovo benone in tutte le condizioni
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
169 e ho una M.. sella arretrata e pipa da 10cm...
sembra cucita su di me :-)

ma sei sicuro?????

io sono 175 e ho una M con reggisella dritto e pipa da 7cm!!!

Secondo me tu hai un setup assolutamente troppo XC.

Come fai a controllare in discesa una bici da AM con una pipa da 10cm, con l'orizzontale lungo che ha la zesty, con la sella arretrata ed essendo alto 169???? :nunsacci::nunsacci:

Come fai ad arretrare dietro la sella nei ripidi per esempio?

Secondo me o hai un S senza saperlo, oppure hai sbagliato qualcosa, lasciatelo dire...
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
non lo sò ma lo faccio :-) e mi ci trovo alla grande.. comunque io uso in linea di massima una distanza (punta sella - centro manubrio) uguale su tutte le bike che ho cosi da non avere differenze di posizione, la metto a 51,5, max 52,5 sulla Frontina.
Mi sono sempre trovato benissimo anche in discesa.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
non lo sò ma lo faccio :-) e mi ci trovo alla grande.. comunque io uso in linea di massima una distanza (punta sella - centro manubrio) uguale su tutte le bike che ho cosi da non avere differenze di posizione, la metto a 51,5, max 52,5 sulla Frontina.
Mi sono sempre trovato benissimo anche in discesa.

ma su una bici da AM non si possono usare misure che si usano su bici da XC. Bisogna stare un filo meno sdraiati per avere più controllo sulle situazioni tecniche...

se ti trovi bene così, buon per te, ma stai usando un mezzo da AM in configurazione XC :celopiùg:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
ma su una bici da AM non si possono usare misure che si usano su bici da XC. Bisogna stare un filo meno sdraiati per avere più controllo sulle situazioni tecniche...

se ti trovi bene così, buon per te, ma stai usando un mezzo da AM in configurazione XC :celopiùg:

guarda.. in linea di massima ti darei ragione ma tutte le bike che ho comperato da AM originariamente impostate come dici tu, ho dovuto per il mio stile di guida risettarle e alla fine sono giunto dopo 6 anni che pedalo a questa conclusione.
Devo dire che in discesa scendo ovunque, anche dove altri con AM impostate come dici tu si fermano, quindi credo sia solo una questione di abitudine.
Però comunque visto che pedalo molto e il dislivello è la mia passione questa posizione comunque aiuta. :prost:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
169 e ho una M.. sella arretrata e pipa da 10cm...
sembra cucita su di me :-)
:OOO: ma come fai a guidare cosi?!? Io sono 177, taglia M, reggisella dritto e pipa da 60!!! Perchè 595mm di toptube è già troppo per me. E' proprio vero che ognuno ha la sua impostazione !!!!
E non è questione di abitudine. Sei tu che vai forte in discesa o i tuoi amici che vanno piano. E se avessi la bici settata da AM andresti ancora piu forte. (IMHO)
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
:OOO: ma come fai a guidare cosi?!? Io sono 177, taglia M, reggisella dritto e pipa da 60!!! Perchè 595mm di toptube è già troppo per me. E' proprio vero che ognuno ha la sua impostazione !!!!

ahahh... allora sono io che sono abituato male... infatti mi lamentavo con un mio amico che è alto quasi 190cm e la sulla sua bike ( pipa corta e la sella con canotto dritto)praticamente mi sento comodo anche se è un pò più grande della mia...
BOOOO :-)
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
io che sono alto 175 e ho la M già a mettere il reggisella arretrato non mi sono trovato bene (vedere mercatin sigh!). Ora infatti voglio rimetterne uno in asse.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo