Lapierre spicy

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Vi presento il mio nuovo mezzo! Appena finita di montare!

Volevo ringraziare il mio negoziante Nico (SpiderBike) è Romano (Releven) per la professionalità e correttezza che hanno avuto nei miei confronti.
............................................................
Dopo una proposta così no ho potuto dire di no! ed ecco qua i risultati!!!



13 Kg di assoluto divertimento e bellezza!!!

Morale della favola 4 gg senza bici, il tempo di smontare la componentistica e rimontarla nel telaio nuovo!!! Trovatene di ditte e negozianti che ti danno un servizio del genere!!!
.............////
servizio e assistenza impeccabili, complimenti.
:i-want-t:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Vorrei prendere una Lapierre 516 però non sò che taglia è adatta per me. Mi sapreste aiutare?
IO sono alto 1,80 che taglia fa per me? L o M ?
Grazie a tutti

Anch'io sono 180 cm e suppongo che anche le altre misure siano congruenti: ho una M, ma 2012, il telaio attuale ha misure differenti, ma penso che la M possa andarti bene
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Apro e chiudo questo OT (sperando che mi aprano il topic nell'Angolo della verità....sono trascorsi 10gg da quando ho fatto richiesta ma ancora niente)
Comunque a mio avviso il prezzo di favore si chiama di favore proprio perchè è un trattamento "speciale" per il cliente che ha subito un danneggiamento. Non mi sorprenderebbe che qualche furbone, sapendo il prezzo, improvvisi un danneggiamento sulla sua bici per passare alla 916 in carbonio....dopotutto lo hai detto tu stesso......siamo in Italia!!! :smile:
Sono convinto che il trattamento sia stato identico per entrambe con la differenza che la bici di Andrew è superaccessoriata di componenti non originali e di ottima qualità mentre la mia è tutta originale. Conclusione: c'è chi può spendere e c'è chi no.
Questo fà la differenza in termini economici.

Vi invito a riflettere su ciò che invece è stato molto differente in termini di trattamento e cioè la modalità di sostituzione:
per me, dopo aver rifiutato la 916 del 2011 cè stata la richiesta di spedizione del mio telaio senza sapere quando sarebbe arrivato quello nuovo mentre per lui c'è stato l'invio del telaio nuovo prima di spedire quello vecchio. Questa possibilità io l'ho avuta solo se prendevo il telaio 2011.

Chiudo l'OT e spero quanto prima di poter approfondire nell'angolo della verità.......sempre che mi aprano il topic! :smile:

Io ho sempre saputo che Lapierre funziona così con le assistenze, non è la prima volta che vengono sostituiti telai che gli viene mandato giù il telaio nuovo e poi ritirato quello vecchio. Non sò come mai a te non è successo...
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Ciao a tutti,
Vuoi vedere che mi arriva grande?
Sono alto, si fa per dire , 1,74 e ho in arrivo una M.

Poi cosa cambereste su questa 516 prima di ritirarla dal sivende??
Pneumatici già fatto, telescopico da 125 al posto di quello da 100 anche e ho in fine sostituito 1l 24/36 con il 22/36.
Chiaramente intendo piccole cose altimenti mi sarei preso la 916 :pirletto:
Bye
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Vi presento il mio nuovo mezzo! Appena finita di montare!

img1147ju.jpg


13 Kg di assoluto divertimento e bellezza!!!

Complimenti.
Assolutamente stupenda.
:celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Avendo provato una 516 2013 in taglia m ed essendo un nanetto di 165 cm, posso tranquillamente dire:
[MENTION=697]liuk[/MENTION], vai di L [MENTION=15371]pelorosso[/MENTION], vai tranquillo di M
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Vi presento il mio nuovo mezzo! Appena finita di montare!

Volevo ringraziare il mio negoziante Nico (SpiderBike) è Romano (Releven) per la professionalità e correttezza che hanno avuto nei miei confronti.

Io al contrario dei commenti che ho letto devo solo dire che Lapierre è una ditta si tutto rispetto e si è comportata nel miglior modo possibile!
Ho avuto anch'io un problema col telaio, a settembre abbiamo inviato segnalazione a Releven, subito loro hanno segnalato il problema il Lapierre che mi ha chiesto soltanto le foto del problema. Mi hanno subito avvisato che di telai 2012 non c'è n'erano più e che dovevo pazientare che fossero disponibili i nuovi 2013. Circa una 15 di gg fa vengo contattato che se volevo il telaio 516 dovevo aspettare i primi a gennaio, senò con una cifra irrisoria di differenza mi mandavano in una settimana il nuovo 916 in carbonio!
Dopo una proposta così no ho potuto dire di no! ed ecco qua i risultati!!!

img1147ju.jpg


13 Kg di assoluto divertimento e bellezza!!!

Morale della favola 4 gg senza bici, il tempo di smontare la componentistica e rimontarla nel telaio nuovo!!! Trovatene di ditte e negozianti che ti danno un servizio del genere!!!



:up:

davvero bella a gennaio arriva anche a me :-P
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti,
Vuoi vedere che mi arriva grande?
Sono alto, si fa per dire , 1,74 e ho in arrivo una M.

Poi cosa cambereste su questa 516 prima di ritirarla dal sivende??
Pneumatici già fatto, telescopico da 125 al posto di quello da 100 anche e ho in fine sostituito 1l 24/36 con il 22/36.
Chiaramente intendo piccole cose altimenti mi sarei preso la 916 :pirletto:
Bye

Ciao a tutti, e soprattutto ciao al mio amico Pelorosso, come detto da Maramouse stai tranquillo, la M ti andrà bene. :-)
Ho finalmente fatto un test serio con la nuova Spicy 516, visto che ci sono lascio 2 considerazioni facendo un diretto confronto con Enduro Specialized (le ultime 2 avute, 2011 e 2012).
Le novità sul fronte 160+160 (rispetto agli ultimi anni) sono state soprattutto la riduzione del diametro degli steli forcella, variati da 36 a 34 (sia Specialized che Lapierre, ma anche altri marchi) in parallelo il perno passante della ruota anteriore tendenzialmente sta passando da 20 a 15, alcuni hanno anche deciso di eliminare bash e tendicatena (Lapierre una di queste).
La cura dimagrante si avverte subito, la Spicy in salita (continuo a fare un confronto con l'Enduro) è più pronta e si avverte il kg in meno, centro serie sterzo/centro reggisella Lapierre ha 2 cm abbondanti in meno (sempre taglia M) tutto questo fa si che in discesa risulta agile, sul tecnico e nei cambi di direzione obbedisce all'istante, ciò che invece non risulta all'altezza è il comportamento sul veloce sconneso, (parlo di scassato con pietre anche nascoste), mentre l'Enduro passa su tutto e tiene la direzione, la Spicy è più da domare, ma nel complesso la risposta è buona. Dico buona ma non basta, va corretta, quindi a breve verrà montata una Mountain King da 2.4 per cercare di migliorare il comportamento, così non mi piace.

Il cambio Shimano XT ha un buonissimo tiraggio catena, solo in casi estremi la catena batte, però batte, vedrò di montare un tendicatena, probabilmente anche un bash. Manubrio molto largo, 76, l'Enduro 73, il regggisella da 100 è appena sufficiente, ma per adesso me lo faccio bastare.

Il prossimo sabato saremo dalle parti di Finale Ligure, vedremo anche li come si comporterà.

18217_4925155897057_338146860_n.jpg
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Ciao a tutti, e soprattutto ciao al mio amico Pelorosso, come detto da Maramouse stai tranquillo, la M ti andrà bene. :-)
Ho finalmente fatto un test serio con la nuova Spicy 516, visto che ci sono lascio 2 considerazioni facendo un diretto confronto con Enduro Specialized (le ultime 2 avute, 2011 e 2012).
Le novità sul fronte 160+160 (rispetto agli ultimi anni) sono state soprattutto la riduzione del diametro degli steli forcella, variati da 36 a 34 (sia Specialized che Lapierre, ma anche altri marchi) in parallelo il perno passante della ruota anteriore tendenzialmente sta passando da 20 a 15, alcuni hanno anche deciso di eliminare bash e tendicatena (Lapierre una di queste).
La cura dimagrante si avverte subito, la Spicy in salita (continuo a fare un confronto con l'Enduro) è più pronta e si avverte il kg in meno, centro serie sterzo/centro reggisella Lapierre ha 2 cm abbondanti in meno (sempre taglia M) tutto questo fa si che in discesa risulta agile, sul tecnico e nei cambi di direzione obbedisce all'istante, ciò che invece non risulta all'altezza è il comportamento sul veloce sconneso, (parlo di scassato con pietre anche nascoste), mentre l'Enduro passa su tutto e tiene la direzione, la Spicy è più da domare, ma nel complesso la risposta è buona. Dico buona ma non basta, va corretta, quindi a breve verrà montata una Mountain King da 2.4 per cercare di migliorare il comportamento, così non mi piace.

Il cambio Shimano XT ha un buonissimo tiraggio catena, solo in casi estremi la catena batte, però batte, vedrò di montare un tendicatena, probabilmente anche un bash. Manubrio molto largo, 76, l'Enduro 73, il regggisella da 100 è appena sufficiente, ma per adesso me lo faccio bastare.

Il prossimo sabato saremo dalle parti di Finale Ligure, vedremo anche li come si comporterà.

18217_4925155897057_338146860_n.jpg

A Finale!!!! Non è posibile, è l'unico sabato che ho grossi impegni e non posso essere dei vostri.
Grazie Giò e tienimi aggiornato.
Bye
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
ciò che invece non risulta all'altezza è il comportamento sul veloce sconneso, (parlo di scassato con pietre anche nascoste), ...la Spicy è più da domare, ma nel complesso la risposta è buona. Dico buona ma non basta, va corretta, quindi a breve verrà montata una Mountain King da 2.4 per cercare di migliorare il comportamento, così non mi piace.

Il cambio Shimano XT ha un buonissimo tiraggio catena, solo in casi estremi la catena batte, però batte, vedrò di montare un tendicatena, probabilmente anche un bash. Manubrio molto largo, 76, l'Enduro 73, il regggisella da 100 è appena sufficiente, ma per adesso me lo faccio bastare.

Lo sconnesso è a mio avviso il tallone di achille di questa bici, la versione 2012 che ho avuto poi....è ancora peggio.
Non credo tu risolva con un copertone il problema.....li bisognerebbe cambiare come minimo i cerchi che sono, a mio avviso, uno sfregio per il tipo di uso che solitamente si fà con la Spicy! (ho avuto anche quelli)

La mancanza del tendicatena e bash, nel 2013, scelta incomprensibile.....e vedo che sei costretto a montarli.....in una bici da 3.600€??!!

Il reggisella poi ancora da 100??!! Dopo le cioffeghe dei due anni precedenti targati lapierre ora che hanno azzeccato la marca ancora continuano a montarli da 100??!! mah....tra tutti i miei amici, bassi, alti, pesanti, leggeri ecc. ecc. non ce ne uno che ha escursione 100....

Per il resto sarei curioso di sapere come va la forcella da 34, si notano differenze in positivo o negativo? Thanks

Comunque dalla tua foto sembra veramente bella....speriamo!!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Lo sconnesso è a mio avviso il tallone di achille di questa bici, la versione 2012 che ho avuto poi....è ancora peggio.
Non credo tu risolva con un copertone il problema.....li bisognerebbe cambiare come minimo i cerchi che sono, a mio avviso, uno sfregio per il tipo di uso che solitamente si fà con la Spicy! (ho avuto anche quelli)

La mancanza del tendicatena e bash, nel 2013, scelta incomprensibile.....e vedo che sei costretto a montarli.....in una bici da 3.600€??!!

Il reggisella poi ancora da 100??!! Dopo le cioffeghe dei due anni precedenti targati lapierre ora che hanno azzeccato la marca ancora continuano a montarli da 100??!! mah....tra tutti i miei amici, bassi, alti, pesanti, leggeri ecc. ecc. non ce ne uno che ha escursione 100....

Per il resto sarei curioso di sapere come va la forcella da 34, si notano differenze in positivo o negativo? Thanks

Comunque dalla tua foto sembra veramente bella....speriamo!!!

Nel gruppo 2 amici hanno la Spicy 2011, decisamente più carrozzata, addirittura con la Talas da 36, quello che posso aggiungere che è vero che il bash e il tendicatena era previsto, ma il reggisella no. La tendenza al 125 ormai è risaputa, ma un 100 è anche tutto sommato un buon compromesso, la cosa meno bella è che un bel ghost come quello a corredo prevede la sostituzione con soluzione simile, quindi tutt'altro che economica.
Il kg in più nella 2011 si avverte, il comportamento è molto simile all'Enduro che descrivevo prima, so bene che la gomma non può risolvere il problema, sui cerchi sono d'accordo con te, anche io in passato ho avuto sia Crosstrail che Crossmax, sappiamo benissimo che sono più per un utilizzo XC, soprattutto per il canale stretto, per mozzo e raggi ho potuto constatare che sono robusti, ma la gomma resta stretta e le probabilità di stallonamento sono più elevate.
Per quanto riguarda la forcella posso dire che non ci sono differenze significative, per adesso l'ho apprezza nel tecnico, mentre sul veloce per me si deve ancora fare, troppo pastosa e poco reattiva, ho dovuto abbassare le pressioni, anche le gomme, ancora devo affinare la pressione, non so a cosa attribuire la mancanza di feeeling in discesa veloce, a mio avviso fra 2/3 uscite riuscirò a dire qualcosa di più.
Per il momento posso dire che è un bel compromesso, se all'Enduro potevo dare come voto 9 in salita e 10 in discesa, con la Spicy la situazione è esattamente capovolta.
Come dici anche te, la linea è uno spettacolo, in foto risulta snella, mi piace molto, quindi cercherò in tutti i modi di perfezionarla. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo