Lapierre spicy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Salve,
sicuramente ne avrete già parlato nelle pagine precedenti ma nn riesco a trovare il tasto cerca nel topic (forse perchè sono un oppo) la mia domanda è:
che gomme posteriori montate sulle vostre 916 dato lo spazio limitato?
cosa intendi per spazio limitato? nella mia 516 2011 (ok, alluminio..) un maxxis hr 2.35 ci sta comodissimo (rimane di luce almeno 1cm per lato )
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito
cosa intendi per spazio limitato? nella mia 516 2011 (ok, alluminio..) un maxxis hr 2.35 ci sta comodissimo (rimane di luce almeno 1cm per lato )

il mio non è un problema di luce laterale ma di luce longitudinale tra la gomma e il traversino che unisce il carro...
ho provato con una Maxxis advantage 2.4 e l'interferenza è enorme, per ora ho messo una Michelin DH 2.4 che ha la spalla molto bassa ma è pesa accidentata!!
proverò con una Maxxis HR 2.35!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
il mio non è un problema di luce laterale ma di luce longitudinale tra la gomma e il traversino che unisce il carro...
ho provato con una Maxxis advantage 2.4 e l'interferenza è enorme, per ora ho messo una Michelin DH 2.4 che ha la spalla molto bassa ma è pesa accidentata!!
proverò con una Maxxis HR 2.35!!
ok, adesso ho capito! appena passo dalla bici ci guardo e poi ti dico quanto spazio c'e'.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ho passato un bel we tra Sanremo e Sestri con la 916 carbon ed ho appuntato sul mio blog le sensazioni in sella. Se a qualcuno interessa ecco il link http://blog.libero.it/Fabi1/11761599.html

ho preso la tua stessa bici e anche io sono partito solo da telaio. Il montaggio originale non mi convinceva per niente.

Sul peso non mi stupisce per niente, l'unica cosa che mi viene da chiederti è se l'hai pesata senza pedali (ma credo che la risposta sia scontata).

Alla fine io sono convinto che la bici peserà tranquillamente 13.5/14 kg....vedremo...
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Sul peso non mi stupisce per niente, l'unica cosa che mi viene da chiederti è se l'hai pesata senza pedali (ma credo che la risposta sia scontata).

Alla fine io sono convinto che la bici peserà tranquillamente 13.5/14 kg....vedremo...
si si pesata come da foto sul sito :-)
Io punto ai 12.9999...sarà una bella sfida :duello:

grande anche io ieri ho preso la stessa MTB; consigli ottimi bravo come sempre
grazie, mi fai arrossire
:oops:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
io metto la van 36 a molla... fai te :specc:

conto di recuperare col monocorona...

per il fatto dei rilanci puoi dormire sonni tranquilli!!

ho letto che ti sei trovato un po' in difficoltà con i settaggi dell'ammo posteriore.

Quei tre numeri sono settaggi per la frenatura dell'ammo.

In salita su asfalto è abbastanza stabile?
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
ho preso la tua stessa bici e anche io sono partito solo da telaio. Il montaggio originale non mi convinceva per niente.

Sul peso non mi stupisce per niente, l'unica cosa che mi viene da chiederti è se l'hai pesata senza pedali (ma credo che la risposta sia scontata).

Alla fine io sono convinto che la bici peserà tranquillamente 13.5/14 kg....vedremo...
Anche molto meno.
La mia faceva 13,980, ma con sospensioni a molla davanti e dietro (Marzocchi 66 Ti - Kg. 2,870 - e Cane Creek DB - 730 gr. con molla in titanio).
Vabbe che avevo montato una gommetta maffa (Schwalbe Nobby Nic, leggera ma carta velina, cambiata prestissimo).
Ma secondo me, con sospensioni "normali" (FOX 34 e RP 23) togli subito quasi 1.200 gr.
Il montaggio poi era X0, freni Formula R1, cerchi MAVIC Crossmax SX, Reggi-telescopico RS Reverb, pedali flat da 370 gr.
Secondo me puoi stare a 13 kg abbastanza facilmente.
Il telaio 916 è leggerissimo ;-) (Kg. 2,120 senza ammo, pesato alla vendita prima di assemblare).
Ciao.
Fish
o-o
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Anche molto meno.
La mia faceva 13,980, ma con sospensioni a molla davanti e dietro (Marzocchi 66 Ti - Kg. 2,870 - e Cane Creek DB - 730 gr. con molla in titanio).
Vabbe che avevo montato una gommetta maffa (Schwalbe Nobby Nic, leggera ma carta velina, cambiata prestissimo).
Ma secondo me, con sospensioni "normali" (FOX 34 e RP 23) togli subito quasi 1.200 gr.
Il montaggio poi era X0, freni Formula R1, cerchi MAVIC Crossmax SX, Reggi-telescopico RS Reverb, pedali flat da 370 gr.
Secondo me puoi stare a 13 kg abbastanza facilmente.
Il telaio 916 è leggerissimo ;-) (Kg. 2,120 senza ammo, pesato alla vendita prima di assemblare).
Ciao.
Fish
o-o

Dubito fortemente di stare su quei pesi, questo il mio montaggio:

Sram XX1
MAvic SX
Marzocchi RC3 EVO
REVERB Stealth
Freni Shimano XT
Gomme ant. Maxxis DHF EXO e post. High Roller 2.35 lust.

Nonostante la trasmissione sia molto leggera le ruote/gomme fanno la differenza di peso insieme alla forca.

Comunque ripeto non sono grammo maniaco, quindi quando mi arriverà (febbraio) la metterò sulla bilancia solo per una questione statistica!
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Dubito fortemente di stare su quei pesi, questo il mio montaggio:

Sram XX1
MAvic SX
Marzocchi RC3 EVO
REVERB Stealth
Freni Shimano XT
Gomme ant. Maxxis DHF EXO e post. High Roller 2.35 lust.

Nonostante la trasmissione sia molto leggera le ruote/gomme fanno la differenza di peso insieme alla forca.

Comunque ripeto non sono grammo maniaco, quindi quando mi arriverà (febbraio) la metterò sulla bilancia solo per una questione statistica!
Le gomme sono di "pesantezza " giusta per la bici.
Con montaggio XX1, secondo me sei sotto i 13 Kg.
Ciao.
Fish
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo