Lapierre spicy

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Salve a tutti. Volevo sapere se della spicy 516 vendono anche solo il telaio o eventualmente telaio+ammo. Dove potrei prenderlo eventualmente in italia a buon prezzo?

sfogliando il catalogo lapierre non ho visto in vendita il telaio della 516, quindi temo che non sia in vendita...

confermo, anche dal sito il telaio spicy 516 non viene venduto.

Come frame kit Lapierre vende solo:

DH team
Spicy 916
Pro Race team
Xr team

Nessun frame kit per la zesty (peccato e mistero del perchè questa scelta) e nessun telaio spicy in alluminio
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Salve a tutti. Volevo sapere se della spicy 516 vendono anche solo il telaio o eventualmente telaio+ammo. Dove potrei prenderlo eventualmente in italia a buon prezzo?

Prova da Alan (speed point)...da poco ha iniziato a tenere lapierre e ragionandoci così a tarallucci e vino sembrava disposto a menarsela per trovare un telaio spicy in alu nel caso avessi voluto cambiare il mio GT
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Vi presento il mio nuovo mezzo! Appena finita di montare!

Volevo ringraziare il mio negoziante Nico (SpiderBike) è Romano (Releven) per la professionalità e correttezza che hanno avuto nei miei confronti.

Io al contrario dei commenti che ho letto devo solo dire che Lapierre è una ditta si tutto rispetto e si è comportata nel miglior modo possibile!
Ho avuto anch'io un problema col telaio, a settembre abbiamo inviato segnalazione a Releven, subito loro hanno segnalato il problema il Lapierre che mi ha chiesto soltanto le foto del problema. Mi hanno subito avvisato che di telai 2012 non c'è n'erano più e che dovevo pazientare che fossero disponibili i nuovi 2013. Circa una 15 di gg fa vengo contattato che se volevo il telaio 516 dovevo aspettare i primi a gennaio, senò con una cifra irrisoria di differenza mi mandavano in una settimana il nuovo 916 in carbonio!
Dopo una proposta così no ho potuto dire di no! ed ecco qua i risultati!!!

img1147ju.jpg


13 Kg di assoluto divertimento e bellezza!!!

Morale della favola 4 gg senza bici, il tempo di smontare la componentistica e rimontarla nel telaio nuovo!!! Trovatene di ditte e negozianti che ti danno un servizio del genere!!!
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io non ho fatto neanche un gg senza bici. Arrivato il telaio nuovo lasciato al mio sivende il vecchio. E poi dopo la proposta che mi hanno fatto dovevo essere pazzo per non accettare!
Domenica primo test sulla neve :-)
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Io non ho fatto neanche un gg senza bici. Arrivato il telaio nuovo lasciato al mio sivende il vecchio. E poi dopo la proposta che mi hanno fatto dovevo essere pazzo per non accettare!
Domenica primo test sulla neve :-)

Hai fatto bene. Complimenti, la 916 è veramente molto bella!
Purtroppo non tutti possono permettersi di chiamare certe cifre "irrisorie" dopo aver fatto, già, un bell'investimento in precedenza, ma questo è un'altro discorso.
 
Il prezzo è strettamente riservato ...

E si vabbé che ti hanno fatto un trattamento speciale......?:celopiùg: se a me dovesse succedere stesso inconveniente, mi tratterebbero diversamente?:nunsacci: speriamo di no...... Altrimenti siamo daccapo! :arrabbiat: il sistema "marcio" Italia (europa zona €), vergogna del mondo intero "ultimo per schifezze....... dei paesi del terzo mondo" almeno nel mondo delle passioni "dovrebbe" funzionare meglio!:medita: per favore dicci quanto é stata questa differenza in soldoni "euri" perché penso chiunque avrebbe fatto la stessa cosa, compreso me! A beneficio di tutti quelli che non hanno soldi da "sputtanare" e che aiutano gli altri oltre che nel settaggio tecnico anche nel non prendere "inc...te", altrimenti a che serve questo forum? :-)IO ti stimo come biker e ti ho quotato ma tu ora facci sapere quello che é lecito sapere senza tanti girigoghi!
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Qua non si tratta di segreti o sotterfugi. Si tratta di un prezzo di favore fatto per scusarsi i dell inconveniente successo e del tempo che ho dovuto aspettare. Non posso sapere se il prezzo puó variare per cui non penso sia giusto mettere cifre...
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
E si vabbé che ti hanno fatto un trattamento speciale......?:celopiùg: se a me dovesse succedere stesso inconveniente, mi tratterebbero diversamente?:nunsacci: speriamo di no...... Altrimenti siamo daccapo! :arrabbiat: il sistema "marcio" Italia (europa zona €), vergogna del mondo intero "ultimo per schifezze....... dei paesi del terzo mondo" almeno nel mondo delle passioni "dovrebbe" funzionare meglio!:medita: per favore dicci quanto é stata questa differenza in soldoni "euri" perché penso chiunque avrebbe fatto la stessa cosa, compreso me! A beneficio di tutti quelli che non hanno soldi da "sputtanare" e che aiutano gli altri oltre che nel settaggio tecnico anche nel non prendere "inc...te", altrimenti a che serve questo forum? :-)IO ti stimo come biker e ti ho quotato ma tu ora facci sapere quello che é lecito sapere senza tanti girigoghi!

Apro e chiudo questo OT (sperando che mi aprano il topic nell'Angolo della verità....sono trascorsi 10gg da quando ho fatto richiesta ma ancora niente)
Comunque a mio avviso il prezzo di favore si chiama di favore proprio perchè è un trattamento "speciale" per il cliente che ha subito un danneggiamento. Non mi sorprenderebbe che qualche furbone, sapendo il prezzo, improvvisi un danneggiamento sulla sua bici per passare alla 916 in carbonio....dopotutto lo hai detto tu stesso......siamo in Italia!!! :smile:
Sono convinto che il trattamento sia stato identico per entrambe con la differenza che la bici di Andrew è superaccessoriata di componenti non originali e di ottima qualità mentre la mia è tutta originale. Conclusione: c'è chi può spendere e c'è chi no.
Questo fà la differenza in termini economici.

Vi invito a riflettere su ciò che invece è stato molto differente in termini di trattamento e cioè la modalità di sostituzione:
per me, dopo aver rifiutato la 916 del 2011 cè stata la richiesta di spedizione del mio telaio senza sapere quando sarebbe arrivato quello nuovo mentre per lui c'è stato l'invio del telaio nuovo prima di spedire quello vecchio. Questa possibilità io l'ho avuta solo se prendevo il telaio 2011.

Chiudo l'OT e spero quanto prima di poter approfondire nell'angolo della verità.......sempre che mi aprano il topic! :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per me, dopo aver rifiutato la 916 del 2011 cè stata la richiesta di spedizione del mio telaio senza sapere quando sarebbe arrivato quello nuovo mentre per lui c'è stato l'invio del telaio nuovo prima di spedire quello vecchio. Questa possibilità io l'ho avuta solo se prendevo il telaio 2011.

la sostituzione con un 916/2011 per te sarebbe stata senza conguaglio?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Certamente. Considera che ha solo il carro in carbonio il resto è in alluminio ed è di un'anno più vecchio. Sarebbe troppo chiedere un conguaglio! ;-)

si si ok...era solo per sapere se avevo capito bene.
probabilmente se ti avessero offerto un 916/2013 con un conguaglio "irrisorio" avresti optato anche tu per questa soluzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo