Lapierre spicy

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
grazie della risposta, mi ha trattenuto la serie sterzo da 1 1/8 altrimenti l'avrei gia presa, se mi confermate che non é sto gran prezzo mi prendo una canyon strive , l'avevo adocchiata perché taglia S montata benissimo e scontata di brutto.
ciao

ciao,c'e' una recensione sulla strive,mi sembra qua sul sito....beh,io non la prenderei assolutamente!!infatto non l'ho mai vista in giro.....
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
stica.... che lungaggine....

Relativamente....poichè la bici l'ho consegnata lunedi pomeriggio al rivenditore, smontata martedi e mercoledi mattina spedita, giovedi come detto era a Milano e tra spedirla di venerdi o lunedi non cambia tantissimo, quindi per ora non posso criticare nulla.....certo....se il rivenditore poteva spedirla direttamente in Francia si faceva prima....;-)
Se dovesse risolversi tutto in 3 settimane e con un nuovo telaio equivalente al mio (e che funzioni!) sarei più che soddisfatto.
Il problema nasce se il telaio come il mio è fuori produzione e mi viene offerto un 2011 con caratteristiche decisamente diverse (come già accaduto).
Ad oggi penso che accetterei solo un 516 2012 (quindi come il mio) o in alternativa un 2013, 316 o 516 credo siano identici a parte le grafiche...sarebbe anche un modo per recuperare la fiducia di un cliente, ad oggi, deluso.
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti, sto prendendo in considerazione l'acquisto del telaio spicy 916 , non ho avuto il tempo di leggere i post, mi sapete dire per cortesia se si sono verificate rotture, crepe o intoppi del genere.
Grazie!!!!
 

baccoba

Biker tremendus
il mio socio ha rotto 2 telai 916 2012, piu' o meno nella stessa zona (movimento centrale) e' un problema diffuso e riconosciuto. Lupato e Fagiano utilizano il carro in alluminio invece del carbonio credo perche' hanno rotto un camion di forcellini ad inizio stagione.
se altri non hanno avuto problemi non e' detto che non ne avranno
 
  • Mi piace
Reactions: ligiobigio

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Azz......
Eh questi sono dei bei grattacapi, sto cercando una bici leggera ed affidabile per il prossimo anno, visto che me la pago non vorrei diventare matto con garanzie ecc.....
Grazie mille per l'info
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
il mio socio ha rotto 2 telai 916 2012, piu' o meno nella stessa zona (movimento centrale) e' un problema diffuso e riconosciuto. Lupato e Fagiano utilizano il carro in alluminio invece del carbonio credo perche' hanno rotto un camion di forcellini ad inizio stagione.
se altri non hanno avuto problemi non e' detto che non ne avranno

Io ho visto Lupato alle due ultime gare di Enduro e aveva la 916 del 2012 in carbonio in una e la 916 in carbonio nell'ultima a Finale Ligure

Podio-PRO1500.jpg


In questa foto la 916
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
:OOO: porca trota!!!

....Ecco, appunto!!!!!

Non voglio essere inopportuno e scortese, ma state citando 3 casi di rotture ? ok io ho venduto oltre 30 Lapierre e non se ne è rotta NEMMENO una, statisticametne cosa regge di più 3 bici (di cui una "certificata" da video e altre due descritte da voi) o le 30 vendute da singolo negoziante che non hanno mai avuto problemi ? vogliamo vedere quante bici di altre marche si sono rotte o hanno avuto problemi ? qual'è la casa, marca, modello di bici che non ha MAI avuto nessun tipo di problema ? se viene fuori io per primo acquisterò solo quel tipo di bici.

In altre parole lo Shuttle della NASA milioni di dollari di attrezzature, tecnici, sperimentazioni ecc ecc è capitato che si è rotto, tutto nella meccani/ elettronica si può rompere, quanti IPhone si sono rotti eppure c'è la fila quando ne esce uno sin dalla sera prima davanti al negozio.

Che qualcosa si rompa e anche le bici Lapierre capita fa parte del ciclo delle cose, ma dire che non conviene acquistare una Lapierre perchè se ne è rotta qualcuna è come dire non conviene acquistare qualsiasi cosa perchè se ne è rotta qualcuna. Il forum è una grande cosa, ma in certi casi può creare dei disguidi dovuti al particolare mezzo di comunicazione. Ho visto già da tempo il filmato della Spicy 516 e a mia conoscenza è l'unica che abbia avuto problemi, io delle mie 5 Spicy 316 vendute una sola gli è capitato che si svitavano i tappi copri cuscinetti, per il resto nessun altro problema e di salti ne fanno.

Ora se lo scopo era si anche le Spicy qualcuna si è rotta, non è una novità, ma se lo scopo è le Spicy sono inaffidabili perchè delle centinaia vendute qualcuna si è rotta mi sembra troppo. E considerate che non ho interessi perchè Lapierre la posso vendere solo in negozio e non online, quindi non vi devo convincere ad acquistarla da me.
 
  • Mi piace
Reactions: Rouges

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Non sei ne scortese ne inopportuno, è un forum e stiamo discutendo, normale che sia così.
Non sto condannando lapierre per quelle bazzecole, di telai rotti sono daccordo con te ne ho visti di tutte le marche.
Io sto solo cercando di capire che bici acquistare, ho voglia di cambiarla e sono indeciso tra tre modelli, sto semplicemente facendo una statitistica.
So che va molto bene, un mio compagno di squadra ce l'ha, però a ragion del vero un problemino lo ha avuto anche lui, una cavolata che non sto neanche ad elencare per rispetto al marchio però intanto si è dovuto fermare......
Comunque sia rimango indeciso su cosa acquistare, vorrei un mezzo leggero e maneggievole e questo rispecchia molto la spyci, tra l'eltro è proprio bella!!!!
In questi due giorni prenderò la decisione, è molto difficile e se devo essere sincero non sono mai stato così indeciso.......
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Non voglio essere inopportuno e scortese, ma state citando 3 casi di rotture ? ok io ho venduto oltre 30 Lapierre e non se ne è rotta NEMMENO una, statisticametne cosa regge di più 3 bici (di cui una "certificata" da video e altre due descritte da voi) o le 30 vendute da singolo negoziante che non hanno mai avuto problemi ? vogliamo vedere quante bici di altre marche si sono rotte o hanno avuto problemi ? qual'è la casa, marca, modello di bici che non ha MAI avuto nessun tipo di problema ? se viene fuori io per primo acquisterò solo quel tipo di bici.
Salvatore, io non cito nulla e non ho fatto confronti: mi è solo capitato di vedere il video e di rimanere basito per quello che è successo ... presumo che forse qualcuno comprenderà il mio stupore nel vedere quella situazione.

In altre parole lo Shuttle della NASA milioni di dollari di attrezzature, tecnici, sperimentazioni ecc ecc è capitato che si è rotto, tutto nella meccani/ elettronica si può rompere, quanti IPhone si sono rotti eppure c'è la fila quando ne esce uno sin dalla sera prima davanti al negozio.

Che qualcosa si rompa e anche le bici Lapierre capita fa parte del ciclo delle cose, ma dire che non conviene acquistare una Lapierre perchè se ne è rotta qualcuna è come dire non conviene acquistare qualsiasi cosa perchè se ne è rotta qualcuna. Il forum è una grande cosa, ma in certi casi può creare dei disguidi dovuti al particolare mezzo di comunicazione. Ho visto già da tempo il filmato della Spicy 516 e a mia conoscenza è l'unica che abbia avuto problemi, io delle mie 5 Spicy 316 vendute una sola gli è capitato che si svitavano i tappi copri cuscinetti, per il resto nessun altro problema e di salti ne fanno.
non l'ho mai detto e non sono in grado di giudicare. Il vedere quella cosa - non avendo letto le 100pagine addietro - mi fa però pensare che ci potrebbe essere qualche errore nella progettazione (come capita a tutte le marche) ma, giusto per inciso, dico che un acquirente ha anche il diritto di porsi il problema di analizzare ciò che acquista, intesa sia come sicurezza della propria incolumità fisica sia del reale valore economico del bene.

Ora se lo scopo era si anche le Spicy qualcuna si è rotta, non è una novità, ma se lo scopo è le Spicy sono inaffidabili perchè delle centinaia vendute qualcuna si è rotta mi sembra troppo. E considerate che non ho interessi perchè Lapierre la posso vendere solo in negozio e non online, quindi non vi devo convincere ad acquistarla da me.
vedi sopra ... non ho competenze e conoscenze tali da poter giudicare od esprimere pareri su questa bici o su altre (come invece le hai sicuramente te od altri che le vendono per professione e di casi ne vedono tanti). Hai ragione che sui forum appaiono in risalto più i problemi che i pregi.

Infatti nel mio piccolo posso dire che di bici in cui succedevano cose simili (es. ruota posteriore che toccava il piantone a seconda del copertone messo o cricche in parecchie zone delicate) mi sembra di averne viste diverse.

Forse dico una cosa già detta: avete provato a vedere cosa succede "schiacciando" le vs Spicy da fermi con una pressione bassa dell'ammo.? Rimangono bloccate come quelle nel video o no?

Magari ciò che è successo nel video è solo conseguenza del fatto che la corsa fatta dal carro è stata superiore a quella massima prevista (ad es. un fondo corsa molto elevato e causato da una pressione troppo bassa dell'ammo.) .... ma se il danno viene riconosciuto in garanzia mi viene da pensare che o La Pierre è molto generosa nel venire incontro a chi purtroppo ha commesso una sciocchezza (e, n.b., prima o poi tutti lo facciamo) o forse, forse qualche problemino ci può essere.

Un abbraccio o-o
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Non sei ne scortese ne inopportuno, è un forum e stiamo discutendo, normale che sia così.
Non sto condannando lapierre per quelle bazzecole, di telai rotti sono daccordo con te ne ho visti di tutte le marche.
Io sto solo cercando di capire che bici acquistare, ho voglia di cambiarla e sono indeciso tra tre modelli, sto semplicemente facendo una statitistica.
So che va molto bene, un mio compagno di squadra ce l'ha, però a ragion del vero un problemino lo ha avuto anche lui, una cavolata che non sto neanche ad elencare per rispetto al marchio però intanto si è dovuto fermare......
Comunque sia rimango indeciso su cosa acquistare, vorrei un mezzo leggero e maneggievole e questo rispecchia molto la spyci, tra l'eltro è proprio bella!!!!
In questi due giorni prenderò la decisione, è molto difficile e se devo essere sincero non sono mai stato così indeciso.......

Capisco la tua indecisione, le verisone 2013 delle bici da enduro di molte case sono molto interessanti al punto che io quest'anno ho fatto due bici per me la 916 (ho preso solo il telaio e la allestirò a mio piacere) e la IBIS HD e credimi è già una indecisione dover decidere con quale uscire.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Noto con piacere che il mio video ha un gran successo! :smile:
Vorrei rispondere ad alcune affermazioni ed interrogativi degli ultimi messaggi:

- personalmente, come cliente, mi fido più delle testimonianze di utenti con biciclette rotte che di 30 vendute da chi ci guadagna;
- non è vero che sul forum si parla solo dei problemi delle varie bici.....ci sono pagine e pagine di foto, video e pareri di tanti utenti soddisfatti dalla o dalle loro bici;
- non è vero che ci sono solo 3 casi, sono venuto a conoscenza di un'altro caso (purtroppo senza poterlo verificare di persona)....il fatto è che non tutti gli utenti denunciano i loro problemi sul forum e ciò naturalmente non verrà mai pubblicizzato;
- l'ammo sgonfio della mia Spicy porta il ponticello del carro a 4-5mm dal piantone; lo "stress" ricevuto da un salto di 40-50cm comporta qualche malfunzionamento;
- non è assolutamente e nemmeno lontanamente corretto pensare che pur sbagliando il SAG il telaio debba fare una cosa del genere;
- per dovere di cronaca il mio ammo era caricato a 200psi per un peso di 72-73kg del rider, ovvero io, controllato dal mio rivenditore;
- l'ammo non perde aria;
- è assolutamente vero che tutti possono sbagliare, compreso lapierre, quindi qualche telaio o componente possono avere difetti;

Chiudo dicendo che sono trascorse 2 settimane dalla consegna della bici al mio rivenditore.
Il 13 Settembre 2012 ho dato inizio alla richiesta di garanzia...........1 MESE per dirmi di spedire il telaio.......e fortuna che avevo il video!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
potrebbe essere che un lotto di telai abbia un errore nel carro. basta qualche mm più corto per fare quello scherzo che non dovrebbe esiste...
c'è da dire che le bici di tutte le case hanno test rider che mediamente vanno il doppio di uno bravo e sicuramente avranno fatto finecorsa con drop da 2 mt. 50 cm è una roba da xc...
una casa secondo me appurato che ci sia un difetto su alcuni lotti ha 2 possibilità
-fare un richiamo generale su un numero di telai che ritiene copra quello difettoso
-sostituire senza batter ciglio il telaio con uno magari di un'anno più nuovo o ultimo se era un difetto conclamato su tutti...

un negoziante onesto non dovrebbe aver nessun problema perchè si fa un mone migliore a mettersi a disposizione di un cliente verso la casa che minimizzare.
nell'ultima soluzione si ottiene una incazzatura del cliente verso la casa e una sfiducia totale nel negozio. io non ci comprerei mai più nulla.
se invece si adopera in tempi brevi e non mi lascia abbandonato mi avrà fidelizzato perchè non è lui che fa le bici...
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Capisco la tua indecisione, le verisone 2013 delle bici da enduro di molte case sono molto interessanti al punto che io quest'anno ho fatto due bici per me la 916 (ho preso solo il telaio e la allestirò a mio piacere) e la IBIS HD e credimi è già una indecisione dover decidere con quale uscire.


ti tratti bene!!!
quando usi o l'una o altra se vuoi l'altra vengo a sellarla io;.=9/:prost:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Noto con piacere che il mio video ha un gran successo! :smile:
Vorrei rispondere ad alcune affermazioni ed interrogativi degli ultimi messaggi:

- personalmente, come cliente, mi fido più delle testimonianze di utenti con biciclette rotte che di 30 vendute da chi ci guadagna;
- non è vero che sul forum si parla solo dei problemi delle varie bici.....ci sono pagine e pagine di foto, video e pareri di tanti utenti soddisfatti dalla o dalle loro bici;
- non è vero che ci sono solo 3 casi, sono venuto a conoscenza di un'altro caso (purtroppo senza poterlo verificare di persona)....il fatto è che non tutti gli utenti denunciano i loro problemi sul forum e ciò naturalmente non verrà mai pubblicizzato;

Capisco che hai il dente avvelenato e condivido anche se non mi credi e non ti fidi di me e solo perchè sono loggato come negozio, ma il mio intervento era come biker, perchè prima di tutto sono nato come biker e non come negozio. Voglio solo dire che io come biker non mi sono MAI trovato male con la bici in questione al punto che l'ho riordinata e posso scegliere tra vari marchi a disposizione invece ho ripreso la Spicy. Comunque anche se ci sono stati 3000 casi di telai Spicy rotti, personalmente ho potuto vedere solo il tuo nel filmato e mi sto ancora chiedendo come sia potuto succedere, senza dare colpa a te o all'utilizzo, quindi avendo avuto buoni risultati dalla Spicy non posso che parlarne bene. Anzi non solo ma sono passato dal telaio in alluminio al telaio in carbonio. Le 30 bici a cui mi riferivo era per statistica e non per altro, ma se tu ritieni più valido il tuo punto di vista, lo rispetto pur non condividendolo.

Con questo termino perchè non vorrei cadere nell'incomprensione che poi porterebbe ancora più incomprensione, volevo solo dire che io mi ci trovo bene e mi fido della bici, e continuerò a fidarmi. se poi un giorno si romperà vedremo.
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
personalmente mai avuto problemi con la mia 916 del 2012 e anche altri della zona che hanno preso la 516 non hanno riscontrato alcuna problematica......
non sono un rivenditore e non ho alcune convenienza a parlar bene della spicy ma neanche mi piace far credere che sia un pessimo acquisto anzi, avessi potuto l'avrei acquistata prima, è davvero eccezionale!
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo