Lapierre spicy

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Mi sono mosso il 13 settembre.
Releven ha ricevuto la documentazione il 19 e mi è stato detto che "lapierre Francia risponderà nei tempi strettamente necessari" ...è il 3 ottobre .....direi che per guardare qualche foto ed un video se li stanno prendendo ampi i tempi...continuo a non capire questo silenzio che non migliora di certo la posizione di lapierre....:nunsacci:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Sarà un caso? :cucù:


La nuova geometria 2012 doveva consentire una regolazione ed una progressione più confortevole, ma forse la cinematica non era così ben studiata

courbe_ost.png
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.558
10.206
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi sono mosso il 13 settembre.
Releven ha ricevuto la documentazione il 19 e mi è stato detto che "lapierre Francia risponderà nei tempi strettamente necessari" ...è il 3 ottobre .....direi che per guardare qualche foto ed un video se li stanno prendendo ampi i tempi...continuo a non capire questo silenzio che non migliora di certo la posizione di lapierre....:nunsacci:

Assolutamente, mi sa che hanno fatto un bel pasticcio nel 2012:rosik:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Tramite R11 ho capito che non avendo il telaio sotto mano non possono accertare quale sia il problema....quindi mettiti l'anima in pace.....se i casi sono pochi non si saprà mai se il telaio 2012 è un pacco.

Quello che mi fa ancora più strano è che invece di rimandarmi un telaio 2012 mi hanno proposto un 2011!!!??
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
In effetti è strano... hanno già presentato le versioni 2013, quindi dovrebbe essere più semplice fornire un 2012 piuttosto che un 2011 :nunsacci:. Mi sa che qualche errorino quando si sfrutta il limite c'è davvero nel telaio a carro corto.
 

Iron Horser

Biker superis
Il telaio 2012 puzza.....e come se puzza!!!

Dopo 2 settimane di silenzio mi è stato offerto un telaio 916 2011 :nunsacci:.....saranno le rimanenze?? :smile:

Buonasera LigioBigio,

non capisco a quale puzza ti riferisci, visto che come ho già avuto modo di scriverti per e-mail, ad oggi questo è il primo caso del genere su una Spicy 516 del 2012 (mai successo anche su anni precedenti).

Se è stato proposto in sostituzione un telaio 916 del 2011, è principalmente dovuto al fatto che attualmente telai 516 MY12 in misura L sono fuori stock e come previsto dalle regole di garanzia Lapierre, è stato offerto un telaio di un modello superiore, seppur di un'annata precedente.

Potevamo benissimo indicare una tempistica per ricevere un telaio 2012 che avrebbe comportato una attesa con relativo appiedamento, così come potevamo chiedere di rimandarci il telaio smontato per poter ispezionarlo, ma tu stesso ci avevi sottolineato che non volevi restare senza bici per lungo tempo. Per questo motivo abbiamo offerto la soluzione più veloce, riservandoci di ispezionare il tuo telaio solo in un secondo momento e dopo averti garantito continuità nell'utilizzo della bici.

Per quanto riguarda la nostra risposta, è vero che due settimane sono superiori ai nostri standard, ma sono principalmente imputabili a un periodo che per chi opera nel settore è sempre intenso, per nuove gamme e saloni. Comunque riteniamo due settimane più che accettabili.

Di solito non intervengo sul Forum per questo genere di questioni, ma sinceramente questo post sembra voler screditare - seppur involontariamente - Lapierre e la Spicy, modello di grande successo da svariate stagioni, volendo generalizzare un problema che viceversa ad oggi è circoscritto a un caso solo. Spero di sbagliarmi.

Romano Favoino
RELEVEN SRL
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
non mi è chiara una cosa: il telaio si è danneggiato?
Cioè, volevo capire se il cinematismo sballato, che fa "passare aldilà" il carro bloccandolo anziché farlo ritornare indietro, è causato da un danneggiamento del telaio, oppure è dovuto ad un errore fatto a monte ? tipo una misurazione errata o un infulcro non preciso, una saldatura in un punto sbagliato, una biella troppo corta...

E' stata fatta una prova su altri telai 2012 taglia L ad ammo sgonfio se a fine corsa presentano questo problema ? (presumo di si, ma non si sa mai)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo