Lapierre spicy

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
è pratica e veloce questa regolazione? si può effettuare in movimento come il blocco che ho ora sulla mia fox 36?

no, la compressione e' sotto quindi nada, puoi agire sul precarico e ritorno, ma il precarico ha piu' di 50 scatti...
quindi no...pero' io non ne trovo il senso...
cioe': se sei in saliscendi veloce devi trovare un settaggio intermedio, se sali in cima e poi scendi ti fai una bella pausa e regoli tutto per la discesa...
io la vedo cosi'...


:)
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Ragazzi sono da ben tre mesi un felice possessore di lapierre spicy 516,che dire bici stupenda,l'altro giorno durante un uscita mi sono accorto di uno strano rumore,inizialmente pensavo fosse il movimento centrale sporco.Portata dal meccanico smontato e ingrassato tutto si accorge che il problema proviene da due cuscinetti (smontandone uno ha trovato della ruggine dentro senza un filo di grasso o quasi ).A questo punto la domanda mi sorge spontanea è mai successo a qualcuno questo tipo di problema dopo solo tre mesi di utilizzo ?:spetteguless:
Non voglio creare discussioni inutili voglio solo qualche parere dai possessori :il-saggi:
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Ragazzi sono da ben tre mesi un felice possessore di lapierre spicy 516,che dire bici stupenda,l'altro giorno durante un uscita mi sono accorto di uno strano rumore,inizialmente pensavo fosse il movimento centrale sporco.Portata dal meccanico smontato e ingrassato tutto si accorge che il problema proviene da due cuscinetti (smontandone uno ha trovato della ruggine dentro senza un filo di grasso o quasi ).A questo punto la domanda mi sorge spontanea è mai successo a qualcuno questo tipo di problema dopo solo tre mesi di utilizzo ?:spetteguless:
Non voglio creare discussioni inutili voglio solo qualche parere dai possessori :il-saggi:

non è la prima bici che sento che manca del grasso, a quanto pare le case produttrici quando montano le bici per i negozi non le ingrassano molto.....mi diceva il mio meccanico che gli capita spesso di doverle ingrassare lui...
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
non è la prima bici che sento che manca del grasso, a quanto pare le case produttrici quando montano le bici per i negozi non le ingrassano molto.....mi diceva il mio meccanico che gli capita spesso di doverle ingrassare lui...
<br />
<br />
sarà stato un un caso ......... Lapierre ha detto che non lo passa in garanzia ma sembra strano che dopo tre mesi accada questo
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
<br />
<br />
sarà stato un un caso ......... Lapierre ha detto che non lo passa in garanzia ma sembra strano che dopo tre mesi accada questo

Io lascerei perdere la garanzia......a me dopo 2 mesi dalla denuncia ed 1 mese dalla consegna del mio telaio tarocco.....devono farmi avere ancora notizie su cosa intendono fare.....sono senza bici e non so nemmeno quando la riavrò....questi sono i tempi di lapierre per la garanzia....meditate gente!
 

maquantiandreacisono

Biker novus
30/4/12
41
0
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi sono da ben tre mesi un felice possessore di lapierre spicy 516,che dire bici stupenda,l'altro giorno durante un uscita mi sono accorto di uno strano rumore,inizialmente pensavo fosse il movimento centrale sporco.Portata dal meccanico smontato e ingrassato tutto si accorge che il problema proviene da due cuscinetti (smontandone uno ha trovato della ruggine dentro senza un filo di grasso o quasi ).A questo punto la domanda mi sorge spontanea è mai successo a qualcuno questo tipo di problema dopo solo tre mesi di utilizzo ?:spetteguless:
Non voglio creare discussioni inutili voglio solo qualche parere dai possessori :il-saggi:

Anche la mia Spicy 2012 aveva tutti i giunti secchi ed ha iniziato a cigolare dopo due settimane dall'acquisto, fortunatamente un problema facilmente individuato e risolto. I cuscinetti tutto ok.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
ma hanno poi risposto qualcosa di quel telaio 516 difettoso?

Le ultime parole ricevute dal signore che ha scritto qualche post fà sono state in sintesi: "stanno aspettando il materiale dai fornitori"

La mia sensazione attuale è quella di avere a che fare con un'aziendina di artigianetti male organizzata soprattutto nel dare un minimo di INFORMAZIONI al cliente.
Il mio rivenditore non mi ha nemmeno risposto nell'arco di 1 settimana.
Il distributore mi dice che attende informazioni e questo accadeva 5 GIORNI FA'......questi sono i tempi per avere le INFORMAZIONI ed ancora non so niente. Ripeto sono 2 mesi che ho fatto la richiesta di garanzia ed 1 mese che ho spedito il telaio. Sono senza bici.

L'unica cosa che ho capito è che il telaio 2012 non è disponibile e questi furboni invece di venire incontro al cliente anticipando i tempi con un telaio del 2013 (che è in produzione) mi hanno offerto un 2011 che ho rifiutato e poi mi fanno aspettare per ricostruirne uno in Oriente del 2012.
Sono questi i casi dove si vede l'organizzazione e la serietà di un'azienda.
 

Iron Horser

Biker superis
Le ultime parole ricevute dal signore che ha scritto qualche post fà sono state in sintesi: "stanno aspettando il materiale dai fornitori"

La mia sensazione attuale è quella di avere a che fare con un'aziendina di artigianetti male organizzata soprattutto nel dare un minimo di INFORMAZIONI al cliente.
Il mio rivenditore non mi ha nemmeno risposto nell'arco di 1 settimana.
Il distributore mi dice che attende informazioni e questo accadeva 5 GIORNI FA'......questi sono i tempi per avere le INFORMAZIONI ed ancora non so niente. Ripeto sono 2 mesi che ho fatto la richiesta di garanzia ed 1 mese che ho spedito il telaio. Sono senza bici.

L'unica cosa che ho capito è che il telaio 2012 non è disponibile e questi furboni invece di venire incontro al cliente anticipando i tempi con un telaio del 2013 (che è in produzione) mi hanno offerto un 2011 che ho rifiutato e poi mi fanno aspettare per ricostruirne uno in Oriente del 2012.
Sono questi i casi dove si vede l'organizzazione e la serietà di un'azienda.

Caro Andrea,

lungi da me l'intenzione di fare polemica, ma dopo aver letto questo post (sulla scia dei precedenti con tono simile) vengo costretto gioco-forza a difendere la reputazione della mia azienda e del marchio da noi distribuito.

Ricostruisco i fatti:

- è stata inviata una e-mail di richiesta di garanzia che però non ho ricevuto. Anche se non è dovuto, al fine di sincerarsi della corretta ricezione, si poteva dare seguito a questa richiesta accertandosi per telefono se l'avevamo ricevuta (di solito succede così) ma non è successo

- non appena è stato fatto un sollecito - da me ricevuto personalmente - abbiamo risposto nel giro di pochi minuti attivandoci immediatamente
- nel giro di pochi giorni - così come previsto dalla garanzia

- abbiamo fatto una proposta che le consentisse di non restare a piedi, offrendo è vero un telaio dell'anno precedente (2011), ma comunque un telaio superiore (916 in sostituzione di un 516). Tutto ciò senza neppur aver ispezionato la bici e con il semplice scopo - ripeto - di non lasciarla a piedi

- lei ha rifiutato la nostra proposta (ne aveva diritto) richiedendoci però non di risolverle il problema ripristinando la situazione anteriore al problema (come dovrebbe essere), bensì intimandoci di spedirle direttamente un telaio 2013, lasciando inoltre intendere che eventualmente poteva tutelarsi legalmente

- a questo punto - ritenuta fraintesa la nostra buona volontà - abbiamo chiesto che ci venisse rispedito il telaio nudo in maniera tale da poterlo ispezionare attenendoci alla procedura di garanzia così come prevista, e quindi tutelarci da qualsiasi azione nei nostri confronti

- in seguito a questa richiesta, in un primo momento ci è stato comunicato dal suo rivenditore che il telaio ci sarebbe stato rispedito a novembre perchè nel frattempo doveva girarci (quindi la bici era comunque utilizzabile), salvo poi ricevere una e-mail di rettifica direttamente da lei che ci preannunciava che aveva cambiato idea e che ci avrebbe rispedito il telaio tramite il suo rivenditore

- appena l'abbiamo ricevuto è stato rispedito in Francia, ed attualmente siamo in attesa di una comunicazione da parte di Lapierre su come intendono risolvere il suo problema e in che tempi, anche se fin da subito le erano stati prospettati tempi più lunghi del solito

Personalmente - visti anche i precedenti - credo che alla fine le verrà inviato un telaio 2013 non appena disponibile (da non confondere però i telai destinati ai montaggi con quelli destinati all'assistenza), però prima di pronunciarci in tal senso vogliamo avere un'informazione certa da Lapierre.

Ora lei può scrivere che siamo dei furboni e/o che siamo poco seri, ma i fatti dimostrano il contrario. L'invito a riflettere sul fatto che una volta appurato l'"out of stock" dei ricambi per la sua 2012, da parte nostra non ci sarebbe nessun vantaggio a sostituire il telaio con un 2012 piuttosto che un 2013. Infatti un telaio 2012 e uno 2013 hanno bene o male gli stessi costi di produzione visto che il materiale ed il progetto di fondo sono gli stessi, e anzi forse è più economico fare un telaio durante una produzione in linea (2013) piuttosto che un telaio dell'annata precedente che non viene più prodotto (2012).

Come da miei molteplici inviti, le sarebbe bastato chiedere in giro per venire a conoscenza dell'efficienza dell'assistenza Lapierre, dove spesso si è sostituito telai con quelli dell'anno in corso, a volte addirittura con modelli completamente differenti e con tutta la componentistica necessaria per poter montare la bici correttamente (ad esempio abbiamo sostituito DH 720 del 2010 sistema FPS con dei telai DH Team Pendbox, includendo anche il guidacatena). Per non parlare poi dei casi particolari in cui abbiamo comunque riconosciuto la garanzia a bici per le quali era scaduta o che erano state acquistate usate.

Ma evidentemente per lei è più conveniente fare polemica sul Forum e cercare di screditare un'azienda. Sinceramente non comprendo a cosa tutto ciò possa giovare.

Comunque da parte nostra abbiamo la coscienza a posto e gestiremo la sua richiesta correttamente, così com'è nostra abitudine, chiaramente coscienti dei lunghi tempi d'attesa di questo caso, per i quali ci rammarichiamo seppur non dipendano dalla nostra volontà.

Buona serata,

Romano Favoino
RELEVEN SRL
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Dopo tante belle parole pubblicherò appena possibile le mail che ci siamo scambiati con tanto di DATA giusto per far capire a chi legge che ci sono stati tanti, tanti lunghi periodi di SILENZIO rotti solo dalla mia insistenza nell'avere INFORMAZIONI CONCRETE.
Romano sei a conoscenza del mio caso dal 19 Settembre 2012 giorno in cui è stata ricevuta la documentazione. (tue parole)
Ad oggi, non sapete nemmeno dirmi quale sarà la soluzione al mio problema ed in che tempi......ah scusa....i tempi me li avete dati....."LUNGHI"! (cosa vuol dire lunghi?...1 mese, 3 mesi, 1 anno?...non so nemmeno se devo ricomprarmi la bici nuova oppure potrei riavere la mia fra un paio di giorni)
Dimenticavo mi avete detto anche come mi sostituirete il telaio "forse con un 2013"....
LA PROSSIMA COMUNICAZIONE CHE VOGLIO LEGGERE TRAMITE VOI O IL RIVENDITORE (CHE LATITA) E' COSA RICEVERO' ED IN QUANTE SETTIMANE. SIETE IN GRADO DI FARLO SI O NO?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo