Lapierre spicy

Hell_Freerider

Biker popularis
3/2/09
77
0
0
Ge
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, dato che ora monta di serie una Domain da 160 pensavo magari in un futuro di cambiarla, visti i prezzi... :) Anche se la Domain non lavora male.
Tra forcella ad aria o molla penso sia meglio a molla, avendole provate tutte e due i tipi... Poi la cosa è molto soggettiva, voi con quale vi trovate meglio? Magari per un fattore di pedalabilità è meglio ad aria essendo più leggera... Viceversa a molla per la discesa...
Consigli per forcelle a molla? Marzocchi o Fox?
Ah un' altra cosa... Le gomme da 2.5 secondo voi stanno dietro o toccano con il carro? (Parlo del modello 2012) Mi sembra un pò "stretto" per gomme così larghe...
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, dato che ora monta di serie una Domain da 160 pensavo magari in un futuro di cambiarla, visti i prezzi... :) Anche se la Domain non lavora male.
Tra forcella ad aria o molla penso sia meglio a molla, avendole provate tutte e due i tipi... Poi la cosa è molto soggettiva, voi con quale vi trovate meglio? Magari per un fattore di pedalabilità è meglio ad aria essendo più leggera... Viceversa a molla per la discesa...
Consigli per forcelle a molla? Marzocchi o Fox?
Ah un' altra cosa... Le gomme da 2.5 secondo voi stanno dietro o toccano con il carro? (Parlo del modello 2012) Mi sembra un pò "stretto" per gomme così larghe...

Se vuoi montare un forca a molla la Marzocchi 55 Rc3 Evo Ti non ha rivali! è la miglior forcella a molla che esista! Poi da quest 'anno è anche 170 e sulla Spicy ci sta da dio! Per le gomme io dietro ho un high roller da 2,35...
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
...in salita la si riesce a pedalare ancora bene?

si, in realta' ho aumentato circa 400 grammi, non sento molto la cosa,poi ho alleggerito qua e la tra sella, bash etc... per il bobbing con la copressione e il precaico si riesce quasi a frmare...
unica cosa che sento e' lo sbilanciamento forca ammo, nel senso che ora davanti e' un burro e dietro isterica, l'rp2 e' diventato un giocattolino, quindi presto missa' che mettero' un db air...vedremo e vi terro' aggiornati...
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.155
547
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
si, in realta' ho aumentato circa 400 grammi, non sento molto la cosa,poi ho alleggerito qua e la tra sella, bash etc... per il bobbing con la copressione e il precaico si riesce quasi a frmare...
unica cosa che sento e' lo sbilanciamento forca ammo, nel senso che ora davanti e' un burro e dietro isterica, l'rp2 e' diventato un giocattolino, quindi presto missa' che mettero' un db air...vedremo e vi terro' aggiornati...
...io dietro ho appena messo un dhx 5.0 air ed è ottimo, sostenuto in salita e un burro in discesa; stò pensando ad una 180 ad aria, anche se ad onor del vero mi stuzzica la burrosità della molla che tutti decantano!
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
...io dietro ho appena messo un dhx 5.0 air ed è ottimo, sostenuto in salita e un burro in discesa; stò pensando ad una 180 ad aria, anche se ad onor del vero mi stuzzica la burrosità della molla che tutti decantano!

bo' secondo me tra 160 e 180 aria cambi angolo di sterzo e hai piu' corsa, non poco, pero' passando a molla e' un cambiamento molto piu' marcato...quindi dipende se vuoi solo correggere o stravolgere, la molla e' proprio un'altra cosa...
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Se vuoi montare un forca a molla la Marzocchi 55 Rc3 Evo Ti non ha rivali! è la miglior forcella a molla che esista! Poi da quest 'anno è anche 170 e sulla Spicy ci sta da dio! ...
Io ho esagerato e montato la 66, 180 mm. stelo 38.
Non sono pentito, ma la 55 citata poteva bastare, risparmiando 4 etti di peso.
Comunque confermo: la molla è troppo superiore in discese tecniche.
By.
Fish
o-o
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
...io dietro ho appena messo un dhx 5.0 air ed è ottimo, sostenuto in salita e un burro in discesa; stò pensando ad una 180 ad aria, anche se ad onor del vero mi stuzzica la burrosità della molla che tutti decantano!

ciao vorrei montare anche io il dhx5,visto che tu l'hai gia fatto mi daresti la misura interasse e corsa dell'ammo tanto per evitare acquisti sbagliati e comunque dici che con il dhx 5 elimino quel nervosismo che ha il carro della spicy in discesa?grazie ciao
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.155
547
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
ciao vorrei montare anche io il dhx5,visto che tu l'hai gia fatto mi daresti la misura interasse e corsa dell'ammo tanto per evitare acquisti sbagliati e comunque dici che con il dhx 5 elimino quel nervosismo che ha il carro della spicy in discesa?grazie ciao

...la sipcy 516 del 2011 monta un mono interasse 216mm x 63mm di corsa, e con questi dati non puoi sbagliare acquisto.
Il nervosismo della bici a mio avviso lo correggi parecchio settandolo benino (bello morbidoso ad inizio corsa) con il dhx 5 air ma non lo elimini completamente; secondo me, per eliminare il nervosismo della spicy 2011 bisogna aprire l'angolo di sterzo di un grado o in alternativa montare una forca con escursione 180mm che anche lei apre l'angolo di sterzo. ;-)
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
...la sipcy 516 del 2011 monta un mono interasse 216mm x 63mm di corsa, e con questi dati non puoi sbagliare acquisto.
Il nervosismo della bici a mio avviso lo correggi parecchio settandolo benino (bello morbidoso ad inizio corsa) con il dhx 5 air ma non lo elimini completamente; secondo me, per eliminare il nervosismo della spicy 2011 bisogna aprire l'angolo di sterzo di un grado o in alternativa montare una forca con escursione 180mm che anche lei apre l'angolo di sterzo. ;-)
Sono perfettamente d'accordo su tutto.
Fish
o-o
 

Hell_Freerider

Biker popularis
3/2/09
77
0
0
Ge
Visita sito
Si pedala, si pedala benissimo.
Adesso, con gomme serie e bash, non arriva a 14,2 Kg.
Non pesa niente il telaio carbon. :mrgreen:
By
Fish
o-o

Ah beh... Il telaio carbon :D
Domanda tecnica...
Avete mica mai smontato il carro per pulire e lubrificare i cuscinetti?
Su CRC sapreste mica dirmi quale olio è meglio applicare su questi piccoli componenti?
Ho trovato questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26388http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26388
questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30011
e poi questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58057http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58057
dato che non mastico proprio bene l' inglese :nunsacci: so che "bearings" vuol dire cuscinetti, vorrei chiedere a voi se uno di questi prodotti è indicato per i link del carro posteriore e ammo dato che una manutenzione periodica ci vuole...
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
...la sipcy 516 del 2011 monta un mono interasse 216mm x 63mm di corsa, e con questi dati non puoi sbagliare acquisto.
Il nervosismo della bici a mio avviso lo correggi parecchio settandolo benino (bello morbidoso ad inizio corsa) con il dhx 5 air ma non lo elimini completamente; secondo me, per eliminare il nervosismo della spicy 2011 bisogna aprire l'angolo di sterzo di un grado o in alternativa montare una forca con escursione 180mm che anche lei apre l'angolo di sterzo. ;-)

grazie per l'informazione,adesso provo a chiedere un'altra cosa,io ho la spicy 2010 che dovrebbe essere uguale alla 2011 tranne che per la serie sterzo,ho visto che ci sono delle serie sterzo che aprono l'angolo ma non riesco a capire se ce ne una che vada bene per la mia visto che è da 1-1/8 ma è simile a un'integrata mi sembra sia del tipo zero stok,qualcuno sa dirmi qualcosa?ciao e ringrazio ancora
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.155
547
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
grazie per l'informazione,adesso provo a chiedere un'altra cosa,io ho la spicy 2010 che dovrebbe essere uguale alla 2011 tranne che per la serie sterzo,ho visto che ci sono delle serie sterzo che aprono l'angolo ma non riesco a capire se ce ne una che vada bene per la mia visto che è da 1-1/8 ma è simile a un'integrata mi sembra sia del tipo zero stok,qualcuno sa dirmi qualcosa?ciao e ringrazio ancora
purtroppo non ti sò aiutare, non ho ancora capito quale serie di sterzo angle set dovrei prendere io per la mia!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo