• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lapierre DH 720/920

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
grande ORKO!!!!!

x Spakkaruote. forse si, mi dice Andrea di Tuttociclo che aveva la 2009 in s/m e ora ha la 2010 L che si trova meglio.... soprattutto sul veloce....

io ho la 09 s/m ma sono corto, quindi mi ci trovo bene
La L 2010 va suberbenisssimo in tutte le condizioni, vero che a basse velocità è piuttosto vivace ma si riesce per questo ad usarla anche in park....
 

mozzikone

Biker superis
3/2/04
362
0
0
51
colosseo
www.cicciobros.it
La L 2010 va suberbenisssimo in tutte le condizioni, vero che a basse velocità è piuttosto vivace ma si riesce per questo ad usarla anche in park....

ovviamente poi le misure sono soggettive....
magari poterle provare e capire quali siano le piu' giuste per fare una definitiva ottima scelta.....

mi pare che tra le 2 misure ci siano 2-3 cm di differenza.....
corretto ?
 

LividoDH

Biker superioris
23/8/04
881
-34
0
59
San Marino
Visita sito
Babbo Natale mi ha recapitato la bimba nuova. Di suo ha montato una molla da 350 ... ma mi sembrava morbida e ho montato una da 450 in ti ma così sembra troppo dura...
Io peso 70 kg . voi che molle usate??

Bel regalo di Natale complimenti , per quanto riguarda la molla per il tuo peso io terrei
quella originale la 350 va più che bene , al limite controlla la pressione dell' ammo con
qualche pompatina lo fai diventare più duro . Io ho tenuto una taratura abbastanza morbida
perchè non sente minimamente effetto bobbing in qualsiasi rapporto si usi.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Ho verificato su Linkage e la molla adatta al mio peso è da 350!
Quella in Titanio la prendo da 350 o 400?

350 indica la costante della molla .. e questa costante resta invariata ... che sia acciaio o titanio o mollica di pane .. 350k restano comunque 350k ... è come chiedersi se pesa di più 1kg di piombo o 1kg di piume

.... ergo .. prendila da 350
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Preso da fonte RCS:



Possiamo ridurre in 3 passaggi:
>>Bene, cominciamo col dire che si dividono in 2 grandi gruppi, quelle con diametro 1,38" sono compatibili con tutti i Fox (DHX e precedenti) quelle con diametro 1,43" sono compatibili con la grande maggioranza degli altri ammortizzatori (Marzocchi, Cane Creek, Manitou...). Pertanto la prima cosa da dire quando si ordina una molla RCS è su quale ammortizzatore deve essere montata.
>>Poi, la corsa dell'ammortizzatore o quantomeno il suo interasse, per capire la dimensione e la corsa utile della molla, pertanto se il vostro amortizzator è un 241mm di interasse con corsa di 3" pollici, questi sono i dati utili all'ordine della molla, se non siete sicuri di questi dati sentite il Vs dealer di fiducia o contattateci.
>>Infine il RATE ovvero "quante libbre servono per abbassare la molla di un tot" che fortunatamente si esprime in un semplice numero. I RATE RCS vanno di 50 in 50, se usate una molla in acciaio di RATE 400 lo stesso RATE vi servirà anche per la molla in titanio.
Dunque? Se ordinate una molla dicendo "mi serve una molla morbida in titanio per il mio Turner da discesa" avrete pochissime probabilità di ricevere la molla giusta.
Se invece ordinerete una "molla RCS per Fox DHX 5.0 di interasse 216mm di RATE 400" allora avrete fatto la cosa giusta!

Spero aiuti posto il link----------> http://www.raceware.com/RCS-2009/molle-rcs.html
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
piccola domanda: e se uno pesa sugli 80 kg?? da quante lb vuole??

ps: comunque la cazzata su un libbraggio diverso tra la molla d'acciaio e quella di titanio a parità peso del rider,l'ho sentita anch'io...(la differenza è pari a 50 libbre in più x il titanio) al che ,quando gli ho chiesto il perchè, mi ha risposto x il comportamento diverso che avrebbe il titanio confronto l'acciaio!!!

ciauz
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito

io credo che se prendi le 2 molle da te utilizzate e le metti su un dinamometro scopri che la differenza di libraggio c'è...tutte le molle hanno uno scarto, in alcune lo scarto è terrificante... ecco perchè dovendo investire su una molla in titanio io prenderei una marca buona...

p.s. il tuo peso solo non centra....dipende anche dal telaio e dal mono che utilizzi
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Comunque... aldilà della molla in TITAGLIO... il 6 porta sta Lapierre che voglio testarla pure io.... ti do in pegno la mia biondina... voglio poter scrivere qualcosa di sensato in sto topic su sta gioia di bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo