Preso da fonte RCS:
Possiamo ridurre in
3 passaggi:
>>Bene, cominciamo col dire che si dividono in 2 grandi gruppi, quelle con diametro 1,38" sono compatibili con tutti i Fox (DHX e precedenti) quelle con diametro 1,43" sono compatibili con la grande maggioranza degli altri ammortizzatori (
Marzocchi, Cane Creek, Manitou...). Pertanto la prima cosa da dire quando si ordina una molla RCS è su quale ammortizzatore deve essere montata.
>>Poi, la corsa dell'ammortizzatore o quantomeno il suo interasse, per capire la dimensione e la corsa utile della molla, pertanto se il vostro amortizzator è un 241mm di interasse con corsa di 3" pollici, questi sono i dati utili all'ordine della molla, se non siete sicuri di questi dati sentite il Vs dealer di fiducia o contattateci.
>>Infine il RATE ovvero "quante libbre servono per abbassare la molla di un tot" che fortunatamente si esprime in un semplice numero
. I RATE RCS vanno di 50 in 50, se usate una molla in acciaio di RATE 400 lo stesso RATE vi servirà anche per la molla in titanio.
Dunque? Se ordinate una molla dicendo "mi serve una molla morbida in titanio per il mio Turner da discesa" avrete pochissime probabilità di ricevere la molla giusta.
Se invece ordinerete una "molla RCS per Fox DHX 5.0 di interasse 216mm di RATE 400" allora avrete fatto la cosa giusta!
Spero aiuti posto il link---------->
http://www.raceware.com/RCS-2009/molle-rcs.html