lapierre DH 720/920

Iron Horser

Biker superis
Una precisazione relativamente alla politica commerciale di Lapierre.

I prezzi sono imposti a livello europeo (area €uro). Fuori da quest'area i prezzi sono leggermente più elevati (UK e Svizzera per fare un esempio). Per cui i negozianti si attengono a quanto previsto dalla Casa Madre e trasmesso loro dal distributore. Tra l'altro non mi sembra che i prezzi di listino Lapierre siano così poco concorrenziali con quelli di modelli pari montaggio di altri marchi, anche quando questi ultimi sono scontati rispetto al loro listino.

Sinceramente non capisco cosa ci sia di sbagliato nell'offrire di listino un prezzo e chiedere di rispettarlo, sapendo che comunque è già concorrenziale. Secondo me per un acquisto oculato bisognerebbe valutare il modello, il livello di rifiniture e il montaggio, dopodichè stabilire se la bici vale o meno quel prezzo. Inoltre bisognerebbe valutare anche le capacità meccaniche - necessarie per l'assistenza post vendita - di chi ci vende la bici, vero valore aggiunto.

La disparità di sconti tra un dealer e l'altro crea clienti di serie A e clienti di serie B, cosa che noi vogliamo assolutamente evitare. Bisogna stare attenti perchè se lo sconto diventa prerequisito indispensabile di mercato, si spingono i distributori ad aumentare artificiosamente i prezzi per poi poter applicare il tanto desiderato sconto, e probabilmente qualcuno lo sta già facendo.

Ciao,

Romano
 

kaio

Biker assatanatus
Una precisazione relativamente alla politica commerciale di Lapierre.

Il tuo intervento é maledettamente sensato ed attuale. Se in molti altri settori commerciali fosse rispettata questa politica il commercio non sarebbe certamente cosí sputt@n@to. Nel mio campo (arredamento) si sta arrivando ad un punto "di non ritorno" dove valori aggiunti come qualità, originalità, servizio post-vendita, professionalità, storicità... non valgono assolutamente piú nulla. Tutto ormai ruota intorno ad un'unica percentuale, quella di sconto (vera o falsa che sia).

scusate lo sfogo un po' OT... ora esco a raidare ;-)

Rep + :prost:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Quando ho comprato la mia dh 920 l'ho pagata 5500 euro...come da listino, l'unica cosa positiva è che il mio negoziante mi ha regalato la molla in TI che veniva 260 euro, ( mi ha regalato anche una confezione di olio al fluoro finish line, circa 22 euro )

bhè...allora ci è saltato fuori un pò di più di 5% di sconto...!! evviva...:prost:


ciauz

.......Sinceramente non capisco cosa ci sia di sbagliato nell'offrire di listino un prezzo e chiedere di rispettarlo, sapendo che comunque è già concorrenziale. Secondo me per un acquisto oculato bisognerebbe valutare il modello, il livello di rifiniture e il montaggio, dopodichè stabilire se la bici vale o meno quel prezzo. Inoltre bisognerebbe valutare anche le capacità meccaniche - necessarie per l'assistenza post vendita - di chi ci vende la bici, vero valore aggiunto.

hai perfettamente ragione
La disparità di sconti tra un dealer e l'altro crea clienti di serie A e clienti di serie B, cosa che noi vogliamo assolutamente evitare. Bisogna stare attenti perchè se lo sconto diventa prerequisito indispensabile di mercato, si spingono i distributori ad aumentare artificiosamente i prezzi per poi poter applicare il tanto desiderato sconto, e probabilmente qualcuno lo sta già facendo.

Ciao,

Romano
qui ho qualche dubbio.... ma voglio sperare che sia x colpa nostra... che vogliamo a tutti i costi gli sconti...... se spingono!!!! .....:omertà:
ciauz
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ci provano tutti di solito a chiedere sconti. Io questa volta non ho chiesto niente, solo il prezzo. Poi siccome avevo comprato la molla in TI a parte non mel'hanno semplicemente fatta pagare. Sono sempre quasi 300 euro che mi sono rimasti in tasca...
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Una precisazione relativamente alla politica commerciale di Lapierre.

I prezzi sono imposti a livello europeo (area €uro). Fuori da quest'area i prezzi sono leggermente più elevati (UK e Svizzera per fare un esempio). Per cui i negozianti si attengono a quanto previsto dalla Casa Madre e trasmesso loro dal distributore. Tra l'altro non mi sembra che i prezzi di listino Lapierre siano così poco concorrenziali con quelli di modelli pari montaggio di altri marchi, anche quando questi ultimi sono scontati rispetto al loro listino.

Sinceramente non capisco cosa ci sia di sbagliato nell'offrire di listino un prezzo e chiedere di rispettarlo, sapendo che comunque è già concorrenziale. Secondo me per un acquisto oculato bisognerebbe valutare il modello, il livello di rifiniture e il montaggio, dopodichè stabilire se la bici vale o meno quel prezzo. Inoltre bisognerebbe valutare anche le capacità meccaniche - necessarie per l'assistenza post vendita - di chi ci vende la bici, vero valore aggiunto.

La disparità di sconti tra un dealer e l'altro crea clienti di serie A e clienti di serie B, cosa che noi vogliamo assolutamente evitare. Bisogna stare attenti perchè se lo sconto diventa prerequisito indispensabile di mercato, si spingono i distributori ad aumentare artificiosamente i prezzi per poi poter applicare il tanto desiderato sconto, e probabilmente qualcuno lo sta già facendo.

Ciao,

Romano


E se invece gli importatori/distributori aumentassero già di loro artificiosamente i prezzi sperando che non gli vengano chiesti sconti al fine di aumentare i profitti??? A voler essere maliziosi bisogna pensare anche a questo!
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
io invece dello sconto propongo un kit di pentole e la mountainbike 18 velocità montata shimano per fare sterrato! ah ah ah!

.... ovviamente si tratta di un set di pentole a pressione in acciaio inox 18/10 con spessore del fondo di ben 1 cm!!! inoltre per i primi dieci acquirenti della Lapierre DH 920, in omaggio uno splendido tv color da 18 pollici della Telefunken!!! affrettatevi!!!!
 

Iron Horser

Biker superis
E se invece gli importatori/distributori aumentassero già di loro artificiosamente i prezzi sperando che non gli vengano chiesti sconti al fine di aumentare i profitti??? A voler essere maliziosi bisogna pensare anche a questo!

Non so se ti riferisci a qualche azienda in particolare, ma non è il caso di Releven in qualità di distributore Lapierre, visto che come ho scritto nel mio intervento precedente il listino Lapierre è definito dalla Casa Madre ed è lo stesso per tutta l'area €uro.

Ciao

Romano
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Una precisazione relativamente alla politica commerciale di Lapierre.

I prezzi sono imposti a livello europeo (area €uro). Fuori da quest'area i prezzi sono leggermente più elevati (UK e Svizzera per fare un esempio). Per cui i negozianti si attengono a quanto previsto dalla Casa Madre e trasmesso loro dal distributore. Tra l'altro non mi sembra che i prezzi di listino Lapierre siano così poco concorrenziali con quelli di modelli pari montaggio di altri marchi, anche quando questi ultimi sono scontati rispetto al loro listino.

Sinceramente non capisco cosa ci sia di sbagliato nell'offrire di listino un prezzo e chiedere di rispettarlo, sapendo che comunque è già concorrenziale. Secondo me per un acquisto oculato bisognerebbe valutare il modello, il livello di rifiniture e il montaggio, dopodichè stabilire se la bici vale o meno quel prezzo. Inoltre bisognerebbe valutare anche le capacità meccaniche - necessarie per l'assistenza post vendita - di chi ci vende la bici, vero valore aggiunto.

La disparità di sconti tra un dealer e l'altro crea clienti di serie A e clienti di serie B, cosa che noi vogliamo assolutamente evitare. Bisogna stare attenti perchè se lo sconto diventa prerequisito indispensabile di mercato, si spingono i distributori ad aumentare artificiosamente i prezzi per poi poter applicare il tanto desiderato sconto, e probabilmente qualcuno lo sta già facendo.

Ciao,

Romano

Non so se ti riferisci a qualche azienda in particolare, ma non è il caso di Releven in qualità di distributore Lapierre, visto che come ho scritto nel mio intervento precedente il listino Lapierre è definito dalla Casa Madre ed è lo stesso per tutta l'area €uro.

Ciao

Romano

Mi scuso per l'OT(c'è un topic apposta).

No! non mi riferisco a nessuno in particolare tenevo solo a far presente che ogni medaglia ha il suo rovescio, se si prende in considerazione che qualche addetto possa gonfiare i prezzi per poterli scontare bisogna anche prendere in considerazione che qualcun altro li gonfi e basta.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Mi scuso per l'OT(c'è un topic apposta).

No! non mi riferisco a nessuno in particolare tenevo solo a far presente che ogni medaglia ha il suo rovescio, se si prende in considerazione che qualche addetto possa gonfiare i prezzi per poterli scontare bisogna anche prendere in considerazione che qualcun altro li gonfi e basta.

toporagno...come non darti ragione....
 

Iron Horser

Biker superis
Mi scuso per l'OT(c'è un topic apposta).

No! non mi riferisco a nessuno in particolare tenevo solo a far presente che ogni medaglia ha il suo rovescio, se si prende in considerazione che qualche addetto possa gonfiare i prezzi per poterli scontare bisogna anche prendere in considerazione che qualcun altro li gonfi e basta.

Caro Toporagno,

grazie per la precisazione.

Ritornando in topic (o almeno credo), gonfiare i prezzi per scontare (come accennavo io), o gonfiarli solo per aumentare il profitto (come dicevi tu) non fanno parte della politica commerciale di Releven in quanto distributore Lapierre, dove in area €uro il prezzo viene deciso dalla Casa Madre e va "a cascata" in tutti i Paesi.

Ciao

Romano
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
ho fatto anch'io un giro di telefonate dai vari rivenditori,ma sono tutti pessimisti sul fatto di vere delle 920 dh in tempi ragionevoli,mi hanno parlato di almeno 90 gg!!come le audi... :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo