lapierre DH 720/920

Andri

Biker popularis
14/6/06
87
0
0
40
Valsesia
Visita sito
va a gusti....a me personalmente piace lo stile che sia un po tutto unico per tutta la bici e ci vedrei bene almeno dei ferma manopole azzurri ;-)

ps come ti trovi con la forka?

peso bici?

i ferma manopole son color oro, come alcuni particolari e la catena...

la bici cosi pesa 17.8

con la forca per ora bene, anche se l' ho presa solo perchè era una bella offerta. la marzocchi evo ti purtoppo era fuori dal mio preventivo di spesa...

comunque l ' ho settata con i parametri che dà rockshox per il mio peso (anzi gia per la fascia successiva) ma alla fine ho dovuto cacciarci dentro molta piu aria e chiudere molto di piu la compressione alle alte...
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
be, niente male direi...ma quel peso con i pedali?

cmq, dicevo, non e che sei caduto maluccio sulla forka...certo c'è sempre di meglio ma son del parere che oramai i componenti hanno raggiunto in qualsiasi caso degli ottimi risultati.

io la mia la vado a maltrattare un po domenica, sperando che non mi maltratti lei ma mi perdoni parecchio
 

Andri

Biker popularis
14/6/06
87
0
0
40
Valsesia
Visita sito
be, niente male direi...ma quel peso con i pedali?

cmq, dicevo, non e che sei caduto maluccio sulla forka...certo c'è sempre di meglio ma son del parere che oramai i componenti hanno raggiunto in qualsiasi caso degli ottimi risultati.

io la mia la vado a maltrattare un po domenica, sperando che non mi maltratti lei ma mi perdoni parecchio


si si certo, con i pedali! non sono tra i piu leggeri, (sono dei nuke proof con asse in CrMo e corpo in alluminio) ma dato che a volte sono un po animale con i pedali, preferirei che mi durino un po'...

no no per la carità, non è certo un aborto, però con marzocchi mi ero trovato veramente bene. ho avuto sia fox 40, 888 e boxxer e la migliore per me è stata la 888
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
su questo non posso giudicare perche purtroppo non ho provato molto ste forke, ma ho intenzione di rimediare...
la mia honotato, nel breve percorso in cui l'ho provata, che è parecchio "dura" da comprimere, pero lavora bene, con un ottima scorrevolezza, non legnosa, ma da qusta sensazione di durezza in compressione...provare a smollarla in compressione? ma come la regolo su questa forka ( worldcup 08)??
anche se domenica a pieve la testero meglio di sicuro e poi li valutero come procedere.
 

Andri

Biker popularis
14/6/06
87
0
0
40
Valsesia
Visita sito
su questo non posso giudicare perche purtroppo non ho provato molto ste forke, ma ho intenzione di rimediare...
la mia honotato, nel breve percorso in cui l'ho provata, che è parecchio "dura" da comprimere, pero lavora bene, con un ottima scorrevolezza, non legnosa, ma da qusta sensazione di durezza in compressione...provare a smollarla in compressione? ma come la regolo su questa forka ( worldcup 08)??
anche se domenica a pieve la testero meglio di sicuro e poi li valutero come procedere.


guarda sinceramente di wc '08 non ne ho mai provate seriamente e non so se le regolazioni sono come la wc 2010. comunque penso che basta che smolli la compressione...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ieri l'ho vista dal mio sivende per la prima volta dal vivo....

vi posto due foto che ho fatto lì al volo...

19196120575096945267410.jpg


20122620575108945266210.jpg
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
La bici è molto maneggevole, trovo che le geometrie siano azzeccate, è leggera e si palleggia molto bene... per palleggiare intendo che farle staccare il posteriore da terra pompandola è piusttosto facile... l'ho trovata un pò legnosa nell'ultima fase di corsa dell'ammo ... ci ho fatto 2 discese complete... da prendere con le pinze....

Sicuramente preferisco la mia M9.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
La bici è molto maneggevole, trovo che le geometrie siano azzeccate, è leggera e si palleggia molto bene... per palleggiare intendo che farle staccare il posteriore da terra pompandola è piusttosto facile... l'ho trovata un pò legnosa nell'ultima fase di corsa dell'ammo ... ci ho fatto 2 discese complete... da prendere con le pinze....

Sicuramente preferisco la mia M9.

Cosa non ti ha convinto?
Pensi che sia un mezzo di possibile utilizzazione per uso ricreativo-domenicale, o solo adatto a chi c'ha il pelo dritto?
Ero e sono molto attratto dal mezzo, e' sempre stato in balotaggio col Demo, dal vivo mi sembra pero' una bici molto race e non proprio tranquillina, come a me interessa.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Le geometrie e l'impostazione sono assolutamente race-oriented..

La critica era più all'ammortizzatore che al mezzo, la sensibilità che ho acquisito sull'Rc4 con il mio ex-951 me ne fa cercare le falle in ogni mezzo... Ma non sono certo due dicese a poter marcare una valutazione puntuale di una bici. soprattutto se non mia e quindi sulla quale smanetterei.

E poi alla domanda se sarebbe a scopo ricreativo da weekend io ti risponderei cmq di SI. io gare non ne faccio! :D ahahahhahahahaha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo