lapierre DH 720/920

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
grazie robix,della spiegazione accurata (nn ci capisco un caxxo,ma grazie lo stesso)..
In verità la bici l'ho presa l'estate scorsa e nn è stata usata troppo...Poi in fatto di manutenzione,nn dico che sono un maniaco,ma nn sono molto distante :omertà:
Appena ho un pò di tempo,smonto l'ammo e guardo.

Ps:ma cosa sono ste boccole du?
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
grazie robix,della spiegazione accurata (nn ci capisco un caxxo,ma grazie lo stesso)..
In verità la bici l'ho presa l'estate scorsa e nn è stata usata troppo...Poi in fatto di manutenzione,nn dico che sono un maniaco,ma nn sono molto distante :omertà:
Appena ho un pò di tempo,smonto l'ammo e guardo.

Ps:ma cosa sono ste boccole du?

le trovi qui sono queste

[URL]http://www.bscshop.it/cpz25/jsp/index.jsp[/URL]

fanno da cuscinetto tra il corpo dell'ammortizzatore e il perno di rotazione
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Raga,ma a livello di serie sterzo a voi va tutto bene?La mia se pedalo in piedi,scricchiola in maniera sinistra..Col mio meccanico abbiamo già provato a smontarla,poi lui ci ha messo,nn so che prodotto,e per un pò è andata bene,ma adesso a ripreso a scricchiolare!!Il sivende che me l'ha venduta mi ha consigliato di cambiarla e metterne una più di qualità..che dite??
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
la serie sterzo è una cosa che si puo' sostituire senza grande spesa,è normale che nelle bici da DH si usuri velocemente sia x le grandi sollecitazini cui è sottoposta sia x il fatto che -spesso- si arrugginisce a causa di lavaggi o poca manutenzione
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Il problema si è presentato praticamente subito..E purtroppo nn è un problema di ruggine,ma propio che la calotta(quella inferiore) molto probabilmente è stata montata nn perfettamente e la sede sul telaio si è leggermente "segnata",e a questo punto,mi viene da pensare che ha preso una sorta di gioco,da li che arriva il famoso scricchiolio..
Le serie sterzo della protone sono buone?esteticamente sono molto belle...
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
guarda stavo per postare pure io una sensazione simile...mi spiego:

a me non scricchiola, pero se tengo premuto il freno anteriore e muovo avanti e indietro la bici sul manubrio avro un gioco di qualche mm (pochi), pero somma, non mi convince molto che debba essere proprio cosi...da che mondo è mondo i giochi non ci devono essere in maniera marcata...
cosa puo essere?

premesso che non mi pare solamente gioco di pastiglie...

inoltre una serie sterzo buona a livello di prezzi come siamo messi?
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
guarda stavo per postare pure io una sensazione simile...mi spiego:

a me non scricchiola, pero se tengo premuto il freno anteriore e muovo avanti e indietro la bici sul manubrio avro un gioco di qualche mm (pochi), pero somma, non mi convince molto che debba essere proprio cosi...da che mondo è mondo i giochi non ci devono essere in maniera marcata...
cosa puo essere?

premesso che non mi pare solamente gioco di pastiglie...

inoltre una serie sterzo buona a livello di prezzi come siamo messi?

Ma no,nn farti prendere dallo sconforto!il tuo è solo un gioco della serie sterzo..si recupera senza problemi!!
Se nn te la senti di farlo tu,portala dal tuo maccanico e in 3 min te la sistema!
Ciao
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
come lo devo controllare io? prima di portarla giu lo voglio provare a fare...perche difatti sulla XC quando mi capitava si chiudeva la serie sterzo e tutto tornava ok...

uff, ancora non so se ho fatto bene o male ad imbarcarmi una spesa simile...mah...bella è bella....pero bo...

se fosse da sostituire la serie sterzo ci devo lasciare il rene sinistro o destro?
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Stai tranquillo che che nn devi sostituire niente...
Allora come prima cosa devi allentare il bullone avvitato orrizontalemte(quello che nelle bici monopiastra sono 2 e tengono la pipa!)poi dalla parte opposta sviti i 2 bulloni della piastra superiore,dopo di che tiri il bullone per recuperare il gioco.MI RACCOMANDO NN ESAGERARE CON LO STRIGERE,SE NO FAI DANNI!!
Calcola che un minimo gioco ce l'hai anche sulle boccole della fox 40,dunque ti ripeto di nn tirare troppo.Richiudi i bulloni della piastra,anche quelli senza esagerare e poi l'ultimo dello sterzo.E vedrai che la bestia torna come nuova!
Spero di essermi spiegato abbastanza bene..
Fammi poi sapere
ciao
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
perfetto domani provo....piu o meno simile al XC...poi piuttosto se son dubbioso la porto dal mecca e vedo come fa...

cmq, ho la boxxer worldcup 08

la mia 920 è quella di gian bike che vedi a pagina 26 di questo 3d o giu di li :-) (con qualche piccola differenza a livello cerchi e freni)

speriamo...

eheh, da quando scrivo qua sulla 920 mi hai sempre rincuorato, se ci si vede nei park fatti pagar un caffe ;-)
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
perfetto domani provo....piu o meno simile al XC...poi piuttosto se son dubbioso la porto dal mecca e vedo come fa...

cmq, ho la boxxer worldcup 08

la mia 920 è quella di gian bike che vedi a pagina 26 di questo 3d o giu di li :-)

speriamo...

eheh, da quando scrivo qua sulla 920 mi hai sempre rincuorato, se ci si vede nei park fatti pagar un caffe ;-)

Bella biga!!
ricordati solo di allentare i bulloni della piastra..poi vedrai che fai tutto senza problemi!

guarda che per il caffè ci conto..:celopiùg:
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
dunque, non ho ancora avuto tempo a controllare il gioco sterzo (magari domani mattina),
ma oggi son andato a provarla a nastro sulla fine del sentiero dei 7ponti che ce qua in zona...che dire...sconvolgente ahaha....
piu molli e piu ti fidi e piu va....solo che dopo hai il problema a restarci sopra ahahah...
bestiale...il mono dietro copia l'impossibile (per quanto posso averlo testato oggi si intende), mentre per la forca la preferirei un filino meno rigida...come posso regolarla? tolgo un po di aria dal precarico? o conviene in alte maniere?
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
dunque,oggi ho controllato serie sterzo e tutto cio che cera da controllare, ebbene il responso è che si tratta quasi certamente del mozzo della ruota anteriore...
il mecca ha gia sostiuito il perno passante, ma e cambiato nulla.
che si fa? costi?

edit: in piu se alzo la bici dalla sella, si sente un piccolo "tac" come gioco avra si è no max max 1mm e poi si alza la ruota posteriore da terra...rientra nella normalità? anche perche tutte le boccole son ben chiuse ecc..
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
dunque,oggi ho controllato serie sterzo e tutto cio che cera da controllare, ebbene il responso è che si tratta quasi certamente del mozzo della ruota anteriore...
il mecca ha gia sostiuito il perno passante, ma e cambiato nulla.
che si fa? costi?

edit: in piu se alzo la bici dalla sella, si sente un piccolo "tac" come gioco avra si è no max max 1mm e poi si alza la ruota posteriore da terra...rientra nella normalità? anche perche tutte le boccole son ben chiuse ecc..

A pag.70 trovi risposte per il problema del gioco dell'ammo..

Per quanto riguarda il mozzo anteriore,se l'ha vista il tuo mecca e nn ha potuto fare niente,l'unica soluzione è la sostituzione..

Anche la mia ha un certo gioco sull'ammo,ma x il momento resta così!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo