lapierre DH 720/920

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
....Vado controcorrente, eurelli a parte, e se ne esci sano, dopo un chioppo così, deve essere n'a bella sensazione dirsi " mamma mia ho distrutto na dh. L'ho ciancicata!!".
Io dopo camminerei a du metri da terra!:smile:

ah certo,specialmente se, dopo una ciancicata,"come dici tu" sei ancora in piedi x raccontarlo!! io avrei già acceso qualche cero!!:smile:

ciauz
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Cmq l'alluminio prima si crepa poi si rompe in quel modo!!
I telai delle bici da dh bisogna controllarli spesso...

Certo è, che nn è piacevole ( sopratutto x chi ne possiede una!)vedere delle bici conciate così..quello che nn capisco è perché fino ad ora di ste rotture delle lapierre,se n'è parlato veramente poco,anche se fuori dal forum se ne vedevano già??Mistero
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Cmq l'alluminio prima si crepa poi si rompe in quel modo!!
I telai delle bici da dh bisogna controllarli spesso...

...quello era già rotto ed il tipo non lo sapeva... si è iniziato a crepare nella zona movimento centrale, eppoi è bastato relativamente poco per cedere .... una volta "staccato" si è portato via il top tube, che ha "provato" a resistere, ma dopo un pò d'allungamento ha mandato a quel paese tutti e per primo il sig. Lapierre che ha progettato e saldato quel tubo verticale (con tutti i leveraggi della sospensione) in testa alla scatola del movimento centrale....manco una bici da corsa..... roba da matti... un rinforzino , un fazzoletto , una veletta, sarebbe bastata .... ma dopo pesava 100 grammi di più...


Certo è, che nn è piacevole ( sopratutto x chi ne possiede una!)vedere delle bici conciate così..quello che nn capisco è perché fino ad ora di ste rotture delle lapierre,se n'è parlato veramente poco,anche se fuori dal forum se ne vedevano già??Mistero

beh.... non tutti si vantano di aver rotto la bici sui forum...
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen and Titti DH

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
il discorso rotture è un po' piu' complesso
al di la del caso specifico delle Lapierre leggere su un forum (o altrove) di un telaio rotto è poco significativo se non si fa riferimento al numero di esemplari in circolazione.
Lapierre DH l'anno scorso ne hanno vendute parecchie in italia,molte di piu' di altre marche...
:medita:
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Diciamo che se nn sei uno che fa gare dh dunque nn fa grossi drop,dal mio punto di vista nn cè troppo da preoccuparsi.. Certo che gareggiando,è un dato di fatto,di lapierre dh rotte, se ne sono viste molte!!
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Diciamo che se nn sei uno che fa gare dh dunque nn fa grossi drop,dal mio punto di vista nn cè troppo da preoccuparsi.. Certo che gareggiando,è un dato di fatto,di lapierre dh rotte, se ne sono viste molte!!

si però comunque c'è gente che non fa gare dh ma drop grandi...tipo marciO non fa gare dh ma si spara bei doppi e road gap...ehehe secondo me per rompere una bici cosi non devi per forza fare gare di dh...ovvio che se fai na gara ogni 10 giorni e va anche forte hai un 20% in + di rompere la bici ma...mentre se giri ogni WE e vai forte e ti tiri bei drop stai sicuro che come si può rompere al downhiller cosi si può rompere al freerider :celopiùg::celopiùg:
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
si però comunque c'è gente che non fa gare dh ma drop grandi...tipo marciO non fa gare dh ma si spara bei doppi e road gap...ehehe secondo me per rompere una bici cosi non devi per forza fare gare di dh...ovvio che se fai na gara ogni 10 giorni e va anche forte hai un 20% in + di rompere la bici ma...mentre se giri ogni WE e vai forte e ti tiri bei drop stai sicuro che come si può rompere al downhiller cosi si può rompere al freerider :celopiùg::celopiùg:


Si Il mio discorso gare era fatto nel senso che i drop li fai praticamente x forza,poi come dici tu,nn è solo il garista che fa i salti....:volo:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Si Il mio discorso gare era fatto nel senso che i drop li fai praticamente x forza,poi come dici tu,nn è solo il garista che fa i salti....:volo:
guarda sul fatto che il garista fa per forza i drop non lo condivido...in quasi tutte le piste dh anche dove fanno le tappe di coppa italia non se costretto na fare i drop...ci sono le varianti...ovvio chi va forte e ha coraggio etc etc li fa.....ma altri no.....:celopiùg:
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
guarda sul fatto che il garista fa per forza i drop non lo condivido...in quasi tutte le piste dh anche dove fanno le tappe di coppa italia non se costretto na fare i drop...ci sono le varianti...ovvio chi va forte e ha coraggio etc etc li fa.....ma altri no.....:celopiùg:

Siamo sempre li,se voglio fare gare di dh,le faccio come si deve(facendo i salti che ci sono)altrimenti giro solo per il piacere di girare,come faccio io!!

Questo è ovviamente il mio pensiero :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Siamo sempre li,se voglio fare gare di dh,le faccio come si deve(facendo i salti che ci sono)altrimenti giro solo per il piacere di girare,come faccio io!!

Questo è ovviamente il mio pensiero :celopiùg:

certo certo però ci sono altri che pensano di fare gare dh e all'inizo magari di non fare tutti i salti oppure di non fare quelli dove non se la sentono e di migliorare col tempo e magari dopo 5-6 mesi li riescono a fare...:medita: comunque sto telaio chisa che c'aveva de strano....non ne ho mai vista 1 di lapierre rotta....:spetteguless:
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Raga,ho notato che la mia 920,ha preso un leggero gioco sul carro..me ne accorgo quando prendo la bici dalla sella e la alzo,praticamente il carro scende ancora di qualche mm..
Succede anche alle vostre?cosa potrebbe essere?
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
probabile siano le boccole dell'ammo, di serie sono in alluminio divese in due parti
io ti consiglio di sostituirle con un perno passante in acciaio e fare due distanziali esterni al corpo dell'ammo
chiaramente sostituisci sempre anche le boccole DU quelle in materiale tenero

io ho fatto così, 10 minuti di tornio,se ti puo essere utile ti metto uno schizzo
 

Allegati

  • bobbola_lapierre.JPG
    bobbola_lapierre.JPG
    37,9 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo