lapierre DH 720/920

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
domandona per i possessori di lapierre 920 !!!!!!!!!!!!

vi e' mai capitato che il disco posteriore andasse a graffiare l'attacco freno ( considerando che la bici e' nuova cioe' 3 uscite e nn ha mai preso colpi anomali ) ho sentito che bisogna spessorare il mozzo ...

qualcuno sa rispondermi ???? ciao e grazie
No...:nunsacci: Che ruote hai ? Prova a centrare bene la pinza e il supporto, che magari è troppo verso il disco e si toccano...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
No...:nunsacci: Che ruote hai ? Prova a centrare bene la pinza e il supporto, che magari è troppo verso il disco e si toccano...


...e attacco freno??? Non è che intende l'adattatore? Quello dei miei Hope toccava e avevo dovuto dare una limatina al lato interno... magari ha lo stesso problema...

Ovviamente sarebbe meglio parlare di ste cose nella discussione sulla 920 e sulla 720... dunque... FINE OT....
 

lupin79

Biker superis
27/12/08
317
0
0
civitanova marche
Visita sito
No...:nunsacci: Che ruote hai ? Prova a centrare bene la pinza e il supporto, che magari è troppo verso il disco e si toccano...


@trilli ... la ruota e' un mavic deemax praticamente quelli di serie
@lepus.. infatti intendevo l'adattatore praticamente appena presa tutto ok poi dopo qualche uscita sentivo il classico rumore di sfregamento pasticche ma in realta' il disco sfregava su l'adattatore ,ho pensato anche ad una scaldata del disco anche se ad occhio nn sembrerebbe
forse essendo nuova bisognerebbe centrare la ruota cioe' registrare i raggi probabilmente si sono un po' allentati e bisognerebbe registrarli grazie x l'interessamento
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
@trilli ... la ruota e' un mavic deemax praticamente quelli di serie
@lepus.. infatti intendevo l'adattatore praticamente appena presa tutto ok poi dopo qualche uscita sentivo il classico rumore di sfregamento pasticche ma in realta' il disco sfregava su l'adattatore ,ho pensato anche ad una scaldata del disco anche se ad occhio nn sembrerebbe
forse essendo nuova bisognerebbe centrare la ruota cioe' registrare i raggi probabilmente si sono un po' allentati e bisognerebbe registrarli grazie x l'interessamento

ma sei sicuro che non ci sia il disco leggermente storto. capita anche caricando la bici in macchina o furgone.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Raga che dite per una persona alta 1,70 la taglia più grossa nn va bene?io l'ho provata e così di primo acchito nn è male ma nn vorrei che conl'abitudine me la trovo troppo lunga...Datemi un consiglio!!
 

lupin79

Biker superis
27/12/08
317
0
0
civitanova marche
Visita sito
Raga che dite per una persona alta 1,70 la taglia più grossa nn va bene?io l'ho provata e così di primo acchito nn è male ma nn vorrei che conl'abitudine me la trovo troppo lunga...Datemi un consiglio!!



io anche sono 1,83 e giro con S-M va anche detto che sono abituato a girare con bici leggermente piu' piccole ...... poi se nn sbaglio tra' S-M e L-XL ci sono solamente 1,30 cm di differenza


ps ..... problema risolto disco leggermente storto ( bisognera' che imparo a mollare i freni ):-):-):-) abituato con una NICOLAI M PIRE che pesava 200 tonnellate
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Si immaginavo le vostre risposte...:-( ma infondo al cuore speravo che qlc1 mi dicesse :"no prendila L che è più stabile e ti divertirai di più!!" :smile:

Cmq tra la forka ammo e ovviamente telaio fa paura..nn vedo l'ora di trovarne una!!

grazie delle info
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Bella raga!alla fine ho deciso di prendere una 920 nuova....Mene sbatto del modello nuovo,e prendo questo modello,tanto mi piace un sacco di più!!!
Solo una cosa,la fox 40,sono sicuro che funziona benissimo,ma nn so se è affidabile o da dei problemi(sento pareri discordanti),che mi dite??
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Bella raga!alla fine ho deciso di prendere una 920 nuova....Mene sbatto del modello nuovo,e prendo questo modello,tanto mi piace un sacco di più!!!
Solo una cosa,la fox 40,sono sicuro che funziona benissimo,ma nn so se è affidabile o da dei problemi(sento pareri discordanti),che mi dite??
Vai tranquillissimo...:celopiùg:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Bella raga!alla fine ho deciso di prendere una 920 nuova....Mene sbatto del modello nuovo,e prendo questo modello,tanto mi piace un sacco di più!!!
Solo una cosa,la fox 40,sono sicuro che funziona benissimo,ma nn so se è affidabile o da dei problemi(sento pareri discordanti),che mi dite??
se puoi 888 wc! meno pesante, e meno impegnativa della fox , e uguali prestazioni
io se la prenderei, è la prima cosa che ci farei...
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
In verità se spendo i soldi x una 920dh è propio per nn mettere mano ancora al portafoglio x modifiche!!
Nn ho dubbi sul funzionamento della fox ma sulla sua manutenzione che molti dicono che deve essere molto accurata..
Staremo a vedere,nel frattempo spero che qlc1 possa darmi dei consigli su come mantenerla al meglio.ma nn c'è un topic dedicato allafox come ad esempio c'è sulla totem?nn ho trovato nulla sul forum..
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Bella raga!che bici che è sta 920dh...fantasticaaa!!unica cosa che in questo momento nn mi trovo ancora bene sono i freni!preferivo il the vecchio,devo ancora farci un po il dito..mi sembrano un po più duri da usare,sopratutto quando l'avambraccio comincia a essere stanco.

Ancora una cosa,come lo calcolate il sag dell'ammo?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Bella raga!che bici che è sta 920dh...fantasticaaa!!unica cosa che in questo momento nn mi trovo ancora bene sono i freni!preferivo il the vecchio,devo ancora farci un po il dito..mi sembrano un po più duri da usare,sopratutto quando l'avambraccio comincia a essere stanco.

Ancora una cosa,come lo calcolate il sag dell'ammo?
Sapevo che ne saresti rimasto entusiasta di questa F1....
I freni frenano fin troppo ma una volta che ci hai preso la mano, anzi il dito.. ti troverai benissimo e avrai a disposizione una frenata impareggiabile. Io di sag ho 2 cm abbondanti, peso 86 kg vestito da bici e molla ho una 500 lb in TItanio.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Bella raga!che bici che è sta 920dh...fantasticaaa!!unica cosa che in questo momento nn mi trovo ancora bene sono i freni!preferivo il the vecchio,devo ancora farci un po il dito..mi sembrano un po più duri da usare,sopratutto quando l'avambraccio comincia a essere stanco.

Ancora una cosa,come lo calcolate il sag dell'ammo?


Scusa Andrew... ma non c'è un indicatore di corretto SAG sul telaio? Mi ricordo che Lapierre lo aveva... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo