lapierre DH 720/920

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
In ogni caso fatico a capire perchè dovrebbe essere un problema se Lapierre cambia un telaio dopo 4 anni con uno che fra l'altro si dice essere sensibilmente più leggero...
Chi l'ha comprato quest'anno si trova con un telaio che "invecchia" subito...però non capisco cosa dovrebbero fare i costruttori...dal momento che c'è sempre un ULTIMO ANNO prima di un modello nuovo...forse dovrebbero interrompere la produzione per 2-3 anni ???
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
In ogni caso fatico a capire perchè dovrebbe essere un problema se Lapierre cambia un telaio dopo 4 anni con uno che fra l'altro si dice essere sensibilmente più leggero...
Chi l'ha comprato quest'anno si trova con un telaio che "invecchia" subito...però non capisco cosa dovrebbero fare i costruttori...dal momento che c'è sempre un ULTIMO ANNO prima di un modello nuovo...forse dovrebbero interrompere la produzione per 2-3 anni ???

Penso il problema sia il cambio radicale...per esempio tra il v10 dell'anno scorso e il prototipo in carbonio il sistema è sempre un vpp cambiano tante cose ma chi ha preso il veccchio v10 di certo non si incazza perchè dice che quantomeno il sistema era valido...invece qui potrebbe dire ma che diamine un sistema virtuale come quello della dh920 faceva così schifo da buttarlo nel cestino?!?! :nunsacci:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Penso il problema sia il cambio radicale...per esempio tra il v10 dell'anno scorso e il prototipo in carbonio il sistema è sempre un vpp cambiano tante cose ma chi ha preso il veccchio v10 di certo non si incazza perchè dice che quantomeno il sistema era valido...invece qui potrebbe dire ma che diamine un sistema virtuale come quello della dh920 faceva così schifo da buttarlo nel cestino?!?! :nunsacci:

Non ti preoccupare, ci sarà chi si lamenterà per il V10 carbon, così come ho già ricevuto lamentele da chi ha preso il 303DH e ora ha visto le foto dei prototipi che girano, e così come avviene ogni volta che ci sono modifiche più o meno importanti ad una bici.
RIpeto, a meno di non sospendere la produzione per 2-3 anni prima di cambiare, le bici dell'ultimo anno ci saranno sempre...e chi cerca sempre e comunque l'ultima novità, più che una bici che funziona, se ne avrà sempre a male.
Chi ha la 920 e ci si trova bene...perchè dovrebbe essere "infastidito" da un nuovo modello ??? Che usi la sua bici e se la goda...no ???
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ale secondo me le (comprensibili) lamentele sono dovute al fatto che, almeno qui in Italia, le Lapierre sono arrivate col contagocce e per di più in ritardo (nonchè commercilizzate solo da quest'anno), come spesso succede con i modelli nuovi (esempio il 951...), quindi è come se si fosse creato un hype intorno a tale modello, per poi vedersi di colpo presentato questo nuovo telaio.....se l'avessero detto fin dalla scorsa estate magari molti avrebbero atteso...
 
  • Mi piace
Reactions: white

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
non è possibile che Lapierre voglia ampliare al mercato americano dove il VPP è sotto brevetto(intense se nn sbaglio:nunsacci:) e -quindi- per non pagare royalties e penalita' abbia deciso di sfornare questo nuovo progetto?
:medita:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
non è possibile che Lapierre voglia ampliare al mercato americano dove il VPP è sotto brevetto(intense se nn sbaglio:nunsacci:) e -quindi- per non pagare royalties e penalita' abbia deciso di sfornare questo nuovo progetto?
:medita:


Il brevetto VPP è di proprietà Santa Cruz che l'ha comprato dall'inventore OUTLAND e che è stato dato in prestito, non so a quale somma, a INTENSE.
Il sistema FPS di Lapierre è differente e non avrebbe problemi di questo tipo negli USA.
Dirò di più... proprio negli USA la gamma LAPIERRE è tutta FPS (Sistema a punto d'infulcro virtuale) e i telai come Frosty, Zesty, Froggy (Sistema FSR) non vengono venduti per il motivo da te descritto (Pagamento Royalties a Specialized titolare del brevetto FSR/giunto Horst).
 

lupin79

Biker superis
27/12/08
317
0
0
civitanova marche
Visita sito
domandona per i possessori di lapierre 920 !!!!!!!!!!!!

vi e' mai capitato che il disco posteriore andasse a graffiare l'attacco freno ( considerando che la bici e' nuova cioe' 3 uscite e nn ha mai preso colpi anomali ) ho sentito che bisogna spessorare il mozzo ...

qualcuno sa rispondermi ???? ciao e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo