lapierre DH 720/920

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Allora signori per il sistema direi nulla di nuovo...GT è un secolo che le bike le fa così per non parlare della cugina Mongoose...e con estetica migliore IMHO o-o
anche se qui manca il tirante tipico di queste 2 bici, forse qui va solo a "rincorrere" il carro posteriore all'indietro...ma a questo punto da seduti in pedalata si sentirebbe il BB andare indietro...non so...

per il resto secondo me la bike ha perso moltissimo in estetica, è piena di acrocchi assurdi e di tubi piegati...hanno complicato da morire l'attacco dell'ammo con un leveraggio che prende da dietro...per abbassare di 2cm il peso dell'ammo, quando con il vecchio sistema avevano l'ammo a raso terra e una traiettoria verticale...qui invece hanno un ammo alto e una traiettoria da monocross...boh contenti loro!!
Come dicevo nell'altro topic secondo me sarà da aspettare 1 o 2 stagioni per capire come va un simile progetto talmente stravolto, se non errro pure l'attuale DH nella prima stagione da prototipo e nella prima di commercializzazione era poco trovabile e non perfetta... :nunsacci:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Bella è bella e sicuramente funzionerà bene...


ma penso che tutte queste novità a raffica fanno male a questo sport... non oso immaginare quale sarà il prezzo e all'incazzatura di chi ha appena speso 5000 euri per la "nuova" 920...

:-(


Non posso che quotarti Upper (anzi, ora ti do anche un punto di reputazione). Come avevo scritto sul tread "Gossip..." è una politica del kaiser; prima ti dicono che hanno disegnato una bici eccezzionale, blabla, blabla, bla, poi dopo sole due stagioni stravolgono tutto e cambiano totalmente progetto, bravi, bravi, proprio bravi. Avessi una 920-930 mi sentirei leggerissimamente preso per il c.lo...

Se non altro hanno tolto dalle pietre l'ammortizzatore.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..DAVVERO!! ..che mega inc..ata per i neo possessori di 920 e compagnia cantante!!...oltre alle luunghe attese per averle...una svalutazione non indifferente in fase di rivendita...
..certo che il mercato sta' proprio prendendo una brutta piega...sopratutto per noi...:medita:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
gran bella caduta di stile di casa lapierre! "920 a vità"
Come quando la rocky mountain è passata dalla splendida RMX e la SWITCH alla flatlyne...... Può anche piacere la flatlyne ma non è nè bella nè nello stile rocky mountain, io ho avuto RMX e SWITCH e sono le due bici (insieme alla specy BIG HIT, la prima, quella vera ) che ricomprerei subito....

Un pò come il deltone integrale, macchina di 20 anni fà ma ancora bellissima, potentissima e una linea che non invecchierà mai, magari la producessero ancora....

Ma la regola del marketing è questa, creerà, ma distrugge anche ...
 

red bull

Biker novus
28/10/08
39
0
0
borgovelino
Visita sito
sono daccordo con te trilli (deltone evoluzione!!!!la adoro; ne hai mai portata una?è il diavolo e l'acqua santa) è anche vero che purtroppo per andare avanti il mercato è costretto a fare determinate cose e sono sempre più convinto della 920!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
comunque, la 920 esiste da 5 anni...non da due stagioni :)

Bah oddio da quel che ricordo la precendente alla 920 era la 230 ma che era del 2007...5 anni direi troppo...:nunsacci:
Direi che buttare alle ortiche un prodotto di 3 anni di sviluppo è un po' prematuro...preferisco il concetto seguito con il v10...raffinamenti costante negli anni...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Non direi. Il Demo è in giro da anni ed il nuovo è un'evoluzione del vecchio, il carro lavora allo stesso modo. Trek ha tirato fuori la Session 88 perchè la Session 10 era un macigno anche se era una bici fantastica a detta di molti e da due anni continua a farla uguale. Commencal a raffinato un progetto su cui ha sempre creduto e che è in giro da 3-4 anni. Non parliamo di Orange che raffina il suo single pivot dal 1997 e la 224 in particolare dal 2006. Il V10 è in giro da oltre 5 anni costantemente migliorato. Intense è anni che lavora su pesi, disegno e geometrie sempre tenendo ben saldo il suo VPP. La lista è ancora lunga ma mi fermo quì.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo