lapierre DH 720/920

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ciao maurice,alla fine ho fatto di meglio,siccome ne avevo piene le scatole di questa storia,e dopo 3 mesi di ritardo ancora non sapevano dove fosse la mia bici,ho mandato lapierre a "quel paese",cosi' ho disdetto l'ordine ed ho preso una bellissima TREK SESSION 8...ordinata lunedi sera e' arrivata mercoledi' mattina,2 GIORNI!!!...cosi' funziona una ditta seria ragazzi,e credetemi dopo averla vista dal vivo non ho rimpianto neanche per un solo secondo la 720!!!

Nulla da eccepire alla tua scelta,ma non si tratta di ''serieta' '' o meno di una ditta anzichè un altra
ora non voglio ripetermi noiosamente su come funziona il modo(commerciale) della bike
ma tu che sei un biker esperto sai che TREK è da sempre importata in italia,hanno uno storico su cui basare le loro previsioni,possono sbagliare un 10% in piu' o in meno ma a numeri cosi' si puo' ovviare attingendo da mercati attigui
Lapierre è al suo primo esperimento in italia,l'importatore non ha le basi statistiche per poter fare una previsione,stiamo parlando di bike da DH non di mtb in alivio che se nn le vendi quest0'anno le vendi uguali uguali l'anno prossimo(e che costano poche centinaia di €:cucù:)
Oltretutto il modello in questione ha avuto -nel nostro paese- un successo inaudito(:spetteguless:si dice che sono state vendute piu' DH in italia che in tutta europa)logico che a questi ''fenomeni'' non è possibile porre un rimedio
Lapierre stessa ha introdotto una nuova linea produttiva per cercare di soddisfare la domanda ma evidentemente non è stato sufficiente o cmque ci vuole ancora pazienza.
:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
Salve ZOMB1E, peccato per la Lapierre, pensa tu che quella che dicevo io e sempre qui in negozio.Con la Trek ai fatto un ottima scelta,e bellissima e sembra che anche essa funziona da dio. Se l' avevo visto prima, l'avrei preso anch'io. Su questa storia non hai avuto fortuna.Io quando avevo ordinato il mio telaio DH 920,ero a l'estero per lavoro.Chiamo il negozio un Mercoledi pommerigio per ordinarlo.Il giovedi matina telefono di nuovo per sapere com'è la facenda e il negoziante mi dice che il telaio era arrivato.Lapierre aveva fatto viagiare il telaio di notte.Dijon da Nizza sarano piu o meno 500 kms. Meglio di cosi non si poteva fare.
Intanto,buone ridate con la tua belva.o-o
infatti la penso come te maurice,in tutta sta storia non sono stato fortunato probabilmente,anche se consentimi in dubbio che ritengo piu' che lecito...non so quanto possa essere inerente la fortuna con l'acquisto di una bicicletta...comunque tutto e' bene quel che finisce bene,alla fine sono soddisfattissimo del mio acquisto e so di aver fatto un'ottima scelta!grazie per l'augurio e ti mando un abbraccio.a presto e buone raidate anche a te.

Nulla da eccepire alla tua scelta,ma non si tratta di ''serieta' '' o meno di una ditta anzichè un altra
ora non voglio ripetermi noiosamente su come funziona il modo(commerciale) della bike
ma tu che sei un biker esperto sai che TREK è da sempre importata in italia,hanno uno storico su cui basare le loro previsioni,possono sbagliare un 10% in piu' o in meno ma a numeri cosi' si puo' ovviare attingendo da mercati attigui
Lapierre è al suo primo esperimento in italia,l'importatore non ha le basi statistiche per poter fare una previsione,stiamo parlando di bike da DH non di mtb in alivio che se nn le vendi quest0'anno le vendi uguali uguali l'anno prossimo(e che costano poche centinaia di €:cucù:)
Oltretutto il modello in questione ha avuto -nel nostro paese- un successo inaudito(:spetteguless:si dice che sono state vendute piu' DH in italia che in tutta europa)logico che a questi ''fenomeni'' non è possibile porre un rimedio
Lapierre stessa ha introdotto una nuova linea produttiva per cercare di soddisfare la domanda ma evidentemente non è stato sufficiente o cmque ci vuole ancora pazienza.
:il-saggi:
zeromeno dopo 3 mesi e piu' di ritardo non ci vuole pazienza...CI VUOLE IL VALIUM!!!:smile:
premetto come piu' volte ho fatto che ho ordinato la mia 720 ad ottobre perfettamente in linea con gli ordini prestagionali...a gennaio tempo prestabilito per la consegna...NULLA...a febbraio...ANCORA NULLA...a marzo...NULLA DI NUOVO...a meta' aprile stufo ovviamente de sta situazione chiamo chi di dovere e mi dicono che dovevano informarsi e che per avere notizie certe dovevo attendere altri 2 giorni che alan beggin rientrasse in italia dall'inghilterra(se non erro)...sinceramente sentire che dovevo attendere altri 2 GIORNI SOLO PER SAPERE DOVE FOSSE LA MIA BICI dopo piu' di 3 mesi di ritardo m'ha fatto suonare la campana in testa,quindi ho deciso di disdire l'ordine e spendere i miei soldi(non pochi) verso una ditta piu' affidabile(anche se ribadisco che secondo me una ditta che non rispetta i termini di consegna,e parliamo di mesi non di giorni,non e' da ritenersi seria...poi ognuno puo' giustificarsi come vuole ma per me e' cosi').:prost:
 

Mauritius

Biker popularis
23/1/08
93
1
0
Nizza- Francia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp
zeromeno dopo 3 mesi e piu' di ritardo non ci vuole pazienza...CI VUOLE IL VALIUM!!!:smile:
premetto come piu' volte ho fatto che ho ordinato la mia 720 ad ottobre perfettamente in linea con gli ordini prestagionali...a gennaio tempo prestabilito per la consegna...NULLA...a febbraio...ANCORA NULLA...a marzo...NULLA DI NUOVO...a meta' aprile stufo ovviamente de sta situazione chiamo chi di dovere e mi dicono che dovevano informarsi e che per avere notizie certe dovevo attendere altri 2 giorni che alan beggin rientrasse in italia dall'inghilterra(se non erro)...sinceramente sentire che dovevo attendere altri 2 GIORNI SOLO PER SAPERE DOVE FOSSE LA MIA BICI dopo piu' di 3 mesi di ritardo m'ha fatto suonare la campana in testa,quindi ho deciso di disdire l'ordine e spendere i miei soldi(non pochi) verso una ditta piu' affidabile(anche se ribadisco che secondo me una ditta che non rispetta i termini di consegna,e parliamo di mesi non di giorni,non e' da ritenersi seria...poi ognuno puo' giustificarsi come vuole ma per me e' cosi').:prost:
Nel 1998,avevo ordinato una delle prime FOES per la Francia mi avevano detto che cera 6 mesi a aspetare.Lo sapevo,era cosi,quindi ho aspetato con pazienza.Ma con la tua storia,altro che aspetare 3 mesi.Io le avrei mandati a "fan c..o" doppo 1 mese.Communque ,ancora una volta hai fatto un bel aquisto con la Trek. o-o
 

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
la differenza secondo me la fà l'importatore, l'importatore trek fa magazzino quello lapierre (non so se per paura di investire e/o mancanza di bici dalla casa madre) non sa neanche cosa sia il magazzino...
Scusate lo sfogo, ma a fare il distributore sul venduto so bono anche io che non ho una lira!
Lunga vita a trek, e a tutti quegli importatori che investono invece di speculare!
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Che Lapierre speculi è sicuramente sbagliato.....
Diciamo semai che Lapierre affaciatasi quest'anno sul mercato Italiano non imaginava tale richiesta delle sue bike.... L'anno prossimo sicuramente le cose andranno diversamente, e si verdranno molte più Lapierre in giro...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
non ho detto che specula lapierre (cosa ovvia essendo il produttore) ma il distributore italiano si, ripeto, ci vuole il magazzino per fare il distributore, distribuire il venduto è facile ed economico per chi distribuisce, ma è altrettanto facile per l'acquirente comprare un'altra marca.
p.s.
parlo da possessore di 516 - 2010 e 514 - 2009
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
invece con lapierre la vedevo ad agosto sta 720!!!:specc:
mi sara' andata anche di culo,fatto sta che mi sono trovato una biga di pari prestazioni a casa nel giro di 2 giorni senza troppe menate riguardo ordini prestagionali e scuse varie che non stavano piu' in piedi nemmeno con le impalcature!
a casa mia ragazzi parlano i fatti...:prost:
lascia stare lapierre quest'anno è la bici perfetta non si pùo criticare niente.........................................almeno su questa dicussione :prost:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
in 43 pagine di questo topic si è parlato di tutto tranne che di quello di cui si dovrebbe parlare .... ossia di come funzionano le dh720 e dh920

per le disquisizioni o le critiche sul lavoro degli importatori c'é la sezione "angolo delle verità"
 
  • Mi piace
Reactions: white

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
in 43 pagine di questo topic si è parlato di tutto tranne che di quello di cui si dovrebbe parlare .... ossia di come funzionano le dh720 e dh920

per le disquisizioni o le critiche sul lavoro degli importatori c'é la sezione "angolo delle verità"

personalmente il titolo del topic e' molto generico e largamente interpretabile "LAPIERRE DH720 E DH920,per questo non mi sento di esser andato off-topic ma ho semplicemente espresso una problematica (comune a molti) che puo' risultare (almeno per ora) nel decidere di ordinare una delle 2 bici sopracitate,forse l'ho interpretato male e se e' cosi' chiedo scusa.:prost:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
il mio precedente appunto era rivolto a tutti i partecipanti questo topic .. non solo a te
la sezione downhill e 4X è una sezione tecnica ... quindi sarebbe decisamente preferibile concentrarsi sugli argomenti tecnici ... per il resto esistono altre sezioni apposite
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
il mio precedente appunto era rivolto a tutti i partecipanti questo topic .. non solo a te
la sezione downhill e 4X è una sezione tecnica ... quindi sarebbe decisamente preferibile concentrarsi sugli argomenti tecnici ... per il resto esistono altre sezioni apposite

infatti io parlavo di TECNICHE DI SPEDIZIONE:smile:...scherzo ovviamente frenk messaggio ricevuto...
 

Iron Horser

Biker superis
Premetto che mi spiace sapere che qualcuno che aspettava una Lapierre alla fine ha optato per un'altra bici. Gli americani dicono che ci sta nei grandi numeri, ma io sono italiano e ragiono di più con la passione che con la statistica. La stessa passione che ci fa impegnare al massimo giorno dopo giorno nella distribuzione di un marchio che ci sta dando grandi soddisfazioni.

Per cui mi scuso con Zomb1e per averlo spinto - nostro malgrado - ad optare per altre scelte, anche se mi sento in parte sollevato nel leggere tra le righe la sua soddisfazione per la sua nuova scelta.

Il fatto però che non si sia riusciti a consegnargli nei tempi che desiderava e più in generale che ci siano stati quest'anno dei problemi nelle consegne da parte nostra, non autorizza nessuno ad esprimere sul nostro operato giudizi superficiali e al limite dell'offensivo privi di ogni fondamento.

Quest'anno - ripeto - ci sono stati problemi con le consegne dovuti essenzialmente al grande successo di tutta la gamma Lapierre a livello internazionale, ulteriormente amplificati in Italia dal fatto che il 2010 è stato l'anno di lancio definitivo sul mercato del marchio dopo un'introduzione cominciata nella primavera 2009.

Tutto ciò ha comportato non poche criticità sulla linea di produzione, che si è trovata a dover affrontare una mole di lavoro ben superiore rispetto a quella della stagione precedente. Come già avuto modo di spiegare tempo fa, il sistema di lavoro con Lapierre è molto semplice ed è su base FIFO, ovvero First In - First Out. Ciò significa che gli ordini vengono evasi dalla Francia in base a quando sono stati ricevuti, senza scorciatoie o favoritismi.

Questo per dire che affermazioni quali "ci vuole il magazzino per fare il distributore" sono del tutto infondate, superficiali e anche un po' offensive, in quanto si mettono in dubbio le capacità lavorative e imprenditoriali di chi sta dietro al marchio e alla distribuzione. Mi verrebbe troppo facile ribattere che il magazzino in Italia serve quando le bici arrivano da un altro continente (come facevamo ad esempio quando distribuivamo Iron Horse) mentre nel nostro caso il nostro magazzino è in Francia, a 5 ore da Milano dove la nostra società ha sede. Ma il problema in questo caso non è il magazzino, bensì una richiesta nettamente superiore a ogni più rosea previsione.

Bisogna considerare inoltre che dietro Lapierre c'è una società con oltre 60 anni di storia, facente parte di un gruppo che è quotato in Borsa (quanti altri nel settore del ciclo possono dire la stessa cosa?), e che prima di scegliere il distributore (e non pochi si sono offerti in tal senso) ha fatto attente analisi del mercato italiano. Non è autocelebrazione - lungi da noi - ma semplice realtà dei fatti.

Purtroppo "fare la coda" è una cosa che capita nella vita di tutti i giorni, al cinema, a ristorante, per acquistare una determinata automobile o altro ancora. Capita quando si tratta di un prodotto/servizio di successo: c'è chi è disposto ad aspettare e chi no. Ma non ho mai visto nessuno in attesa di un tavolo in pizzeria offendere il cameriere dicendogli che è colpa sua se il locale non ha più posti a sedere per soddisfare tutte le richieste contemporaneamente.

In ogni caso è chiaro che sia Lapierre che Releven sono entrambi coscienti delle difficoltà distributive avute fino ad ora e che già da tempo si stanno muovendo per ridurre nettamente i tempi di consegna.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL

p.s.
viste tutte le DH-720 / DH-920 e telai DH-920 Vouilloz Replica che abbiamo consegnato farebba molto piacere anche a me leggere una bella recensione
 

jacopo svav

Biker popularis
10/8/07
62
0
0
firenze
Visita sito
buonasera,
io sono stato mooolto fortunato:
penso di aver ordinato una delle ultime 2 720 small il 5 di marzo tramite probike di firenze. bene, mi avevano promesso la bici a metà aprile ed a metà aprile è arrivata.

sono andato a vederla sabato e devo dire che è spettacolare.

butto giù un paio di chili e la vado a provare, prima però faccio sistemare la boxxer, che non mi pare lavori gran bene.

(OT, possibile che ci sia da mettere le mani sulle forche per far lavorare DECENTEMENTE l'idraulica?)

per il resto, non per piaggeria, sottoscrivo quanto detto da iron horser. in toto.
purtroppo però non tutti conoscono certi meccanismi e, giustamente, questo non può far digerire il fatto di dover aspettare 3 mesi per una bici.

manco i rolex daytona negli anni '90....;-)
 

jacopo svav

Biker popularis
10/8/07
62
0
0
firenze
Visita sito
bene, provata sabato sul tracciato di acona (sopra la rufina).
tracciato senza particolari difficoltà se non per il terreno molto infido, molte contropendenze con galestro... (la roccietta frantumata).
essendo la prima volta da settembre, con una bici nuova, ci ho messo 2/3 discese a settare il mono dietro e una discesa e mezzo per rendermi conto che avevo le ruote gonfiate all'inverosimile.

bene, la bici mi pare bella reattiva. il carro posteriore è vellutato e rilassante. niente a che vedere con i monopivot a cui ero abituato. premetto che ero in un tracciato assolutamente nuovo, quindi nessun riferimento da prendere in considerazione. freni sempre in mano, quindi non l'ho strapazzata (per i miei standard si intende), non l'ho lanciata a velocità elevate. grande confidenza su un paio di dossi che francesco del negozio "la strana officina" prendeva a tutta... io a 20kmh in meno saltavo comunque e ho trovato la bici molto equilibrata nella fase aerea. niente calci nel culo, niente impuntamenti.

per ora felice come una pasqua. la bici è gran bella, a detta di tutti.

ciao!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Delle potenzialità della bimba nuova te ne renderai conto quando ci tirerai seriamente.... E' una bici che và fatta camminare forte per farla "lavorare" bene e ti renderai conto poi della differenza che c'è dalle altre bici "terrestri...."
Non a caso l'ha disegnata Nicolas ET....:medita:
 

Isacco.

Biker popularis
4/4/10
88
0
0
Bassano
Visita sito
Presa la 720, taglia S, son 1.78 ma rimaneva solo quella, cosa dite??????
guardando bene le misure è una s grande, nel senso che l'orizzontale è 58.5!!!!
Son salito sulla 920 sempre 2 e mi pareva di star bene!!!!
Cosa dite cmq?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo