ciao maurice,alla fine ho fatto di meglio,siccome ne avevo piene le scatole di questa storia,e dopo 3 mesi di ritardo ancora non sapevano dove fosse la mia bici,ho mandato lapierre a "quel paese",cosi' ho disdetto l'ordine ed ho preso una bellissima TREK SESSION 8...ordinata lunedi sera e' arrivata mercoledi' mattina,2 GIORNI!!!...cosi' funziona una ditta seria ragazzi,e credetemi dopo averla vista dal vivo non ho rimpianto neanche per un solo secondo la 720!!!
Nulla da eccepire alla tua scelta,ma non si tratta di ''serieta' '' o meno di una ditta anzichè un altra
ora non voglio ripetermi noiosamente su come funziona il modo(commerciale) della bike
ma tu che sei un biker esperto sai che TREK è da sempre importata in italia,hanno uno storico su cui basare le loro previsioni,possono sbagliare un 10% in piu' o in meno ma a numeri cosi' si puo' ovviare attingendo da mercati attigui
Lapierre è al suo primo esperimento in italia,l'importatore non ha le basi statistiche per poter fare una previsione,stiamo parlando di bike da DH non di mtb in alivio che se nn le vendi quest0'anno le vendi uguali uguali l'anno prossimo(e che costano poche centinaia di )
Oltretutto il modello in questione ha avuto -nel nostro paese- un successo inaudito(si dice che sono state vendute piu' DH in italia che in tutta europa)logico che a questi ''fenomeni'' non è possibile porre un rimedio
Lapierre stessa ha introdotto una nuova linea produttiva per cercare di soddisfare la domanda ma evidentemente non è stato sufficiente o cmque ci vuole ancora pazienza.