lapierre DH 720/920

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
mah ragazzi...qui si potrebbe aprire un dibattito sociologico non solo riferito a Lapierre.
c'è la crisi, ditte che chiudono, pochi soldi eppure il mercato del tempo libero va che è una bellezza su alcuni prodotti. i cassaintegrati appassionati di bici hanno piu' tempo per pedalare e acquistano comunque beni di consumo o addiritura con sacrifici comprano bici nuove, la gente per risparmiare compra delle bici per andare al lavoro e il mercato bici è in crisi perchè...perche' non si consegna! problema dei forecast a inizio stagione di molti. tutti timorosi negli acquisti (giustamente) e idem i produttori e fornitori di forke, freni, ruote, ecc. è tutto molto strano ma positivo per questo nostro mondo delle due ruote.
vi faccio un esempio...se ordinate oggi un bmw serie 5 nuovo per le consegne vi dicono...DA DEFINIRE...fate voi...
 

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
mah ragazzi...qui si potrebbe aprire un dibattito sociologico non solo riferito a Lapierre.
c'è la crisi, ditte che chiudono, pochi soldi eppure il mercato del tempo libero va che è una bellezza su alcuni prodotti. i cassaintegrati appassionati di bici hanno piu' tempo per pedalare e acquistano comunque beni di consumo o addiritura con sacrifici comprano bici nuove, la gente per risparmiare compra delle bici per andare al lavoro e il mercato bici è in crisi perchè...perche' non si consegna! problema dei forecast a inizio stagione di molti. tutti timorosi negli acquisti (giustamente) e idem i produttori e fornitori di forke, freni, ruote, ecc. è tutto molto strano ma positivo per questo nostro mondo delle due ruote.
vi faccio un esempio...se ordinate oggi un bmw serie 5 nuovo per le consegne vi dicono...DA DEFINIRE...fate voi...
ooh zio ma ti sei fatto il bmw 5,comunque scandaloso il fatto che lapierre non consegni o siano finite o non siano mai esistite ste bike mah!!!!!:nunsacci:
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
ooh zio ma ti sei fatto il bmw 5,comunque scandaloso il fatto che lapierre non consegni o siano finite o non siano mai esistite ste bike mah!!!!!:nunsacci:

Storie! è il vecchio trucco di far aspettare il cliente per rendere il prodotto più appetitoso, è come la fila fuori dai locali, che però dentro sono vuoti. A capito il fatto che il trucco funziona solo e comunque con prodotti cool.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
i motivi che stanno alla base dei ritardi nelle consegne di lapierre (e molti altri) son svariati,probabilmente nn interessano chi è rimasto senza bici o sta' aspettando oltre il dovuto....ma per favore non buttiamola sul dire le prime cose che vengono in mente:rosik:
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Il motivo secondo il mio modestissimo parere è che prima fanno tanta pubblicità, poi guardano le richieste della bici in base agli ordini. Perchè se il prodotto non và a buon mercato avrebbero (dico una cifra inapropiata) 1000-1500 telai da vendere ma nessuno lo comprerebbe.
E se non li vendono devono prima finire le scorte dei telai precedenti per progettare il modello successivo e se questo non avviene potrebbero passare degli anni....
Quindi per evitare queste tipo di situazioni aspettano gli ordini del cliente.....
è solo una mia ipotesi......:-)
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il motivo secondo il mio modestissimo parere è che prima fanno tanta pubblicità, poi guardano le richieste della bici in base agli ordini. Perchè se il prodotto non và a buon mercato avrebbero (dico una cifra inapropiata) 1000-1500 telai da vendere ma nessuno lo comprerebbe.
E se non li vendono devono prima finire le scorte dei telai precedenti per progettare il modello successivo e se questo non avviene potrebbero passare degli anni....
Quindi per evitare queste tipo di situazioni aspettano gli ordini del cliente.....
è solo una mia ipotesi......:-)

a me me pare una boiata...x me son in ritardo di consegna,soltanto perchè è un telaio che ora come ora è molto richiesto..punto e basta!!!
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
scusate ma a me sembra che nessuno di voi abbia idea di cosa sia il commercio di importazione prodotti dall'estero e soprattutto di come funzioni questo mondo delle due ruote.alcuni di voi (non tutti) hanno scritto una cretinata dietro l'altra. Lapierre è un'azienda che fa bici dal 1946 e solo in francia ha 400 rivenditori. da quest'anno esiste un distributore in Italia che ha fatto delle scelte, forse degli errori di valutazione del mercato e della risposta del mercato stesso italiano. le loro colpe le possono avere ma mai in nessun libro di marketing o commerciale si sono sentiti strafalcioni cosi...scusate ma è una semplice constatazione.
ok io che sono il loro promoter sono senza bici...ma siamo a marzo. c'è la neve. le gare saranno fino a settembre prossimo. gli ordini i negozi li fanno a settembre. i distribuotori faranno a breve i forecast per gli acquisti 2011.
e speriamo tutti che Releven abbia capito come risponde il mercato italia e prendere meglio la mira. tutto qui. niente sviolinate a chi mi supporta. niente cazziatoni a voi. semplici analisi di mercato.
i loro errori sono stati fatti e ne hanno preso coscienza.
questo è un mercato difficile da interpretare soprattutto per i forecast prestagionali. figuratevi per un marchio nuovo! avete idea cosa sia un cash flow per una neonata azienda che decide di legarsi a un marchio cosi?
ora lo hanno capito...spero...per la prossima stagione.
ovvio che mi dispaice a pieve non avere sotto il culo una 920. pazienza...
ho preferito fare felice un cliente tipo trilli (...beh veramente era meglio se la prendevo io quella bici...) e sacrificarmi.
nessuno vi obbliga a comprare lapierre. ci sono tanti altri marchi in giro belli e blasonati.
io mi sono legato a loro perche' credo siano in gamba e che la bici sia un bel gioellino.

ciao
 

jacopo svav

Biker popularis
10/8/07
62
0
0
firenze
Visita sito
ha ragione zioifo.
i forecast sono molto difficili, specialmente in questo periodo, specialmente in italia e specialmente per un marchio che in italia si deve fare strada.
mi sembra impossibile che ci sia qualcuno che pensi che la mancanza di bici e i ritardi nelle consegne siano atti malignamente premeditati.
è nell'interesse di produttori e negozianti cercare di servire bene, e alla svelta, qualsiasi cliente.

l'altra considerazione, legata a previsioni di vendite (i forecast appunto) è molto semplice: se voi foste un produttore, in questo momento, produrreste che so... un 20% di bici in più giusto per essere sicuri "a braccia" di poter consegnare? e se il mercato, poi, non rispondesse così allegramente? che ve ne fareste di quel 20% di produzione in più?

comunque: giusto lunedì ho ordinato una 720 da probike a firenze....
poi ho letto questo post e mi sono seriamente preoccupato.
ieri ho chiamato il negoziante per essere sicuro che il mio ordine fosse al sicuro e, sembra, che la mia bici fosse la penultima disponibile in taglia S venduta. :maremmac:
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
scusate ma a me sembra che nessuno di voi abbia idea di cosa sia il commercio di importazione prodotti dall'estero e soprattutto di come funzioni questo mondo delle due ruote.alcuni di voi (non tutti) hanno scritto una cretinata dietro l'altra. Lapierre è un'azienda che fa bici dal 1946 e solo in francia ha 400 rivenditori. da quest'anno esiste un distributore in Italia che ha fatto delle scelte, forse degli errori di valutazione del mercato e della risposta del mercato stesso italiano. le loro colpe le possono avere ma mai in nessun libro di marketing o commerciale si sono sentiti strafalcioni cosi...scusate ma è una semplice constatazione.
ok io che sono il loro promoter sono senza bici...ma siamo a marzo. c'è la neve. le gare saranno fino a settembre prossimo. gli ordini i negozi li fanno a settembre. i distribuotori faranno a breve i forecast per gli acquisti 2011.
e speriamo tutti che Releven abbia capito come risponde il mercato italia e prendere meglio la mira. tutto qui. niente sviolinate a chi mi supporta. niente cazziatoni a voi. semplici analisi di mercato.
i loro errori sono stati fatti e ne hanno preso coscienza.
questo è un mercato difficile da interpretare soprattutto per i forecast prestagionali. figuratevi per un marchio nuovo! avete idea cosa sia un cash flow per una neonata azienda che decide di legarsi a un marchio cosi?
ora lo hanno capito...spero...per la prossima stagione.
ovvio che mi dispaice a pieve non avere sotto il culo una 920. pazienza...
ho preferito fare felice un cliente tipo trilli (...beh veramente era meglio se la prendevo io quella bici...) e sacrificarmi.
nessuno vi obbliga a comprare lapierre. ci sono tanti altri marchi in giro belli e blasonati.
io mi sono legato a loro perche' credo siano in gamba e che la bici sia un bel gioellino.

ciao
io da cliente sinceramente di forecast o cash flow non ne so nulla,e sinceramente non sono tenuto a saperlo...ragiono piu' a corto e dico che ad ottobre ho ordinato una bici da 3600 euro(non e' una lira lo sappiamo tutti) che mi e' stata confermata per fine gennaio...oggi e' il 12 di marzo...DOVE STA LA MIA BICI?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
capisco lo sconforto di molti che si trovano senza bici
è inutile stare qua a spiegare i tecnicismi che ci sono dietro le previsioni di vendita,non servirebbe.
Purtroppo questo fenomeno non riguarda solo Lapierre,io parlo per il MIO caso personale su tre bici(AM,DH,XC) di varie marche che ho preso per me ad AGOSTO me ne è arrivata solo una(laDH 720:yeah!:...anche qui sarebbe dovuta essere una 920 ma alla fine ho optato per l'uovo oggi:il-saggi:...)
E per quello che so la situazione non è diversa con altri marchi e bici altrettant di nicchia.
Pensate che-per altre marche che conosco- gia' da due settimane alcune full da XC (da 6000€) sono sold-out cioè non piu' ordinabili A FEBBRAIO hanno gia' venduto tutto:nunsacci:(la stagione si conclude ad agosto!)
Non è la prima volta che succede,nè sara' l'ultima
Sono le leggi del mercato: le previsioni sono calcoli ,il consumatore è emozionale,non prevedibile
Cmque c'è ancora la neve per terra,i park sono chiusi aspettiamo ancora un poi poi si fa il punto della situazione,ci si parla ed eventualmete si valutano alternative; fortunatamente sono bici non medicine se nn potro' avere proprio quella ce ne sara' una di equivalente?
Per me si,anzi piu' di una:i-want-t:
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
capisco lo sconforto di molti che si trovano senza bici
è inutile stare qua a spiegare i tecnicismi che ci sono dietro le previsioni di vendita,non servirebbe.
Purtroppo questo fenomeno non riguarda solo Lapierre,io parlo per il MIO caso personale su tre bici(AM,DH,XC) di varie marche che ho preso per me ad AGOSTO me ne è arrivata solo una(laDH 720:yeah!:...anche qui sarebbe dovuta essere una 920 ma alla fine ho optato per l'uovo oggi:il-saggi:...)
E per quello che so la situazione non è diversa con altri marchi e bici altrettant di nicchia.
Pensate che-per altre marche che conosco- gia' da due settimane alcune full da XC (da 6000€) sono sold-out cioè non piu' ordinabili A FEBBRAIO hanno gia' venduto tutto:nunsacci:(la stagione si conclude ad agosto!)
Non è la prima volta che succede,nè sara' l'ultima
Sono le leggi del mercato: le previsioni sono calcoli ,il consumatore è emozionale,non prevedibile
Cmque c'è ancora la neve per terra,i park sono chiusi aspettiamo ancora un poi poi si fa il punto della situazione,ci si parla ed eventualmete si valutano alternative; fortunatamente sono bici non medicine se nn potro' avere proprio quella ce ne sara' una di equivalente?
Per me si,anzi piu' di una:i-want-t:
ragazzi qui a roma la neve non c'e' sinceramente ma anche se ci fosse non credo che molti di noi si farebbero problemi a girarci,a poggio bustone si gira benissimo sto periodo,PER CHI HA LA BICI,ha parco batteria idem,SEMPRE PER CHI HA UNA BICI,a montecavo lo stesso,SEMPRE E COMUNQUE PER CHI HA LA BICI...
io ripeto che non voglio sapere i tecnicismi del mercato perche' a me non devono riguardare....anche perche' se io andassi dal distributore dicendogli che gli pago la dh 720 con 2 mesi di ritardo loro sarebbero tanto comprensivi?io credo di no...e ne avrebbero tutte le ragione come ne ho io!
ovvio che sta situazione non riguarda solo ed esclusivamente LAPIERRE...ma siccome io ho ordinato una DH720 non posso andare a protestare alla cannondale...
premesso che non voglio cambiare scelta e attendero' cio' che ho ordinato con ulteriore pazienza perche' ne varra' la pena ne sono sicuro,ma come giustamente dici tu sopra alcuni modelli di alcune marche sono SOLD-OUT gia da febbraio,ormai siamo a marzo...chi non volesse piu' attendere e orientarsi su altre alternative dovrebbe INGIUSTAMENTE RIPIEGARE su eventuali rimanenze di magazzino,vi sembra giusto?a me personalmente no....ma resta una mia modesta opinione personale.
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
comunque settimana 11 so che ci sono delle consegne in arrivo...
ed è vero che numerse altre aziende sono messe uguali. ordini prestagionali, forecast, questa la ordino, questa no, questa pochine, ecc.
e provate ad esempio a ordinare un'auto ora...tempi di consegna da DEFINIRE...e io credo che la crisi dipenda anche da questo.
purtroppo nei momenti difficili l'inserimento in una azienda di denario liquido da investire è fondamentale. io ad esempio fiat o bmw non vendo, non vendo non produco, non produco, non metto le auto nei concessionari, io cliente vado per comprare l'auto e mi sento dire...da definire o tra 6 mesi...
e comunque è sempre stato cosi da sempre per certi modelli di bici di qualsiasi azienda. i top di gamma per i corridori o biker avanzati vengono vendute a inizio stagione. comunque aspettiamo...
se poi invece di una lapiera mi arriva un bmw serie 5 o una panda 4x4 fa lo stesso...
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
e provate ad esempio a ordinare un'auto ora...tempi di consegna da DEFINIRE...
il problema e' che io non ho ordinato un'auto ma una bici...e se al momento dell'ordine mi avessero detto CONSEGNA DA DEFINIRE invece di GENNAIO 2010,sarebbero stati piu' corretti prima di tutti e sicuramente mi sarei organizzato in maniera differente,ad esempio avrei aspettato un paio di mesi in piu' a vendere la mia vecchia bici...tanto per dirne una...
:hahaha:...poi come dici tu se mi arriva una bmw o una panda 4x4 io me la prendo comunque...a volte bisogna anche adattarsi!!!:smile:
 

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
ok zio capisco che devi tirare un po' d'acqua al tuo mulino,pero' il "povero" zomb1e sta senza bike vaglielo a spiegare come gira il mercato!!!!,l'unica cosa che puo' ringraziare lapierre e' che ha tra le mani un gran bel mezzo!
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
ok zio capisco che devi tirare un po' d'acqua al tuo mulino,pero' il "povero" zomb1e sta senza bike vaglielo a spiegare come gira il mercato!!!!,l'unica cosa che puo' ringraziare lapierre e' che ha tra le mani un gran bel mezzo!
come me tanti altri zioifo su tutti per carita'...comunque la certezza di avere tra le mani un mezzo come pochi altri ripaga tutto il tempo trascorso ad attenderla per carita'...pero' manifestare il proprio dissenso e' malcontento e' sempre buona cosa...:prost:
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
scusate ma a me sembra che nessuno di voi abbia idea di cosa sia il commercio di importazione prodotti dall'estero e soprattutto di come funzioni questo mondo delle due ruote.alcuni di voi (non tutti) hanno scritto una cretinata dietro l'altra. Lapierre è un'azienda che fa bici dal 1946 e solo in francia ha 400 rivenditori. da quest'anno esiste un distributore in Italia che ha fatto delle scelte, forse degli errori di valutazione del mercato e della risposta del mercato stesso italiano. le loro colpe le possono avere ma mai in nessun libro di marketing o commerciale si sono sentiti strafalcioni cosi...scusate ma è una semplice constatazione.
ok io che sono il loro promoter sono senza bici...ma siamo a marzo. c'è la neve. le gare saranno fino a settembre prossimo. gli ordini i negozi li fanno a settembre. i distribuotori faranno a breve i forecast per gli acquisti 2011.
e speriamo tutti che Releven abbia capito come risponde il mercato italia e prendere meglio la mira. tutto qui. niente sviolinate a chi mi supporta. niente cazziatoni a voi. semplici analisi di mercato.
i loro errori sono stati fatti e ne hanno preso coscienza.
questo è un mercato difficile da interpretare soprattutto per i forecast prestagionali. figuratevi per un marchio nuovo! avete idea cosa sia un cash flow per una neonata azienda che decide di legarsi a un marchio cosi?
ora lo hanno capito...spero...per la prossima stagione.
ovvio che mi dispaice a pieve non avere sotto il culo una 920. pazienza...
ho preferito fare felice un cliente tipo trilli (...beh veramente era meglio se la prendevo io quella bici...) e sacrificarmi.
nessuno vi obbliga a comprare lapierre. ci sono tanti altri marchi in giro belli e blasonati.
io mi sono legato a loro perche' credo siano in gamba e che la bici sia un bel gioellino.

ciao

Del mondo "trade" io purtroppo me ne intendo moltissimo e apprezzo...... moltissimo..... che si ammetta che è stato fatto un errore di valutazione per l'Italia, è sinonimo di serietà (perchè ripeto all'estero le bici non sono così introvabili). Ovvio questo non vale solo per Lapierre, ho un amico che attende una Dune da mesi, ma il tutto finisce qui. Le disserzioni su neve, mezze stagioni etc etc a mio parere valgono nulla nei confronti di chi sta aspettando la bici nuova. Un plauso anche al promoter che ha rinunciato alla sua per servire un cliente .
P.S. in azienda abbiamo ordinato una serie 5, consegna 90gg. (vedremo)
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
ok zio capisco che devi tirare un po' d'acqua al tuo mulino,pero' il "povero" zomb1e sta senza bike vaglielo a spiegare come gira il mercato!!!!,l'unica cosa che puo' ringraziare lapierre e' che ha tra le mani un gran bel mezzo!

ma che acqua tiro! se sono io il primo a non avere la bici! ma preferisco che l'abbia un cliente finale che ha preso accordi con un negozio che magari riceverla io! pagliaccio! eh eh eh...sto scherzando! ci sentimo presto per andare a girare noi...se torni a diano dimmelo...ciao cris!


mah credo anche che il problema delle varie consegne ritardate delle varie aziende dipende anche dal fatto che i fornitori di forke, freni, maubri, cestini, rotelle, seggiolini non hanno la roba in casa.
ad esempio tempo fa è stata consegnata una 720 con guarntirua saint invece di quella economica. e il cliente qui del forum ne era molto contento. quindi se possono ci provano.
comunque sta cosa delle bici traslate sui bmw serie 5 non è male!
la bmw 920 la fanno???? ah ah ah...
dai che prossima settimana arriva della robba!!
vediamo quante lapiere ci saranno a pieve.
intanto passate a trovarmi sotto il paddock lapiero. vi aspetto.
brasiliane e trans per tutti.
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
ma che acqua tiro! se sono io il primo a non avere la bici! ma preferisco che l'abbia un cliente finale che ha preso accordi con un negozio che magari riceverla io! pagliaccio! eh eh eh...sto scherzando! ci sentimo presto per andare a girare noi...se torni a diano dimmelo...ciao cris!


mah credo anche che il problema delle varie consegne ritardate delle varie aziende dipende anche dal fatto che i fornitori di forke, freni, maubri, cestini, rotelle, seggiolini non hanno la roba in casa.
ad esempio tempo fa è stata consegnata una 720 con guarntirua saint invece di quella economica. e il cliente qui del forum ne era molto contento. quindi se possono ci provano.
comunque sta cosa delle bici traslate sui bmw serie 5 non è male!
la bmw 920 la fanno???? ah ah ah...
dai che prossima settimana arriva della robba!!
vediamo quante lapiere ci saranno a pieve.
intanto passate a trovarmi sotto il paddock lapiero. vi aspetto.
brasiliane e trans per tutti.

:hahaha:Ah ah ah! Lapierre BMW 920 in pronta consegna (anche Touring), contattare gli store manager. Buona gara a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo