lapierre DH 720/920

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
dopo molti elogi una critica ma non sul funzionamento.
mi è arrivata una dh920 a dicembre già dopo le prime uscite ho notato che la vernice si stacca di netto a scaglie senza grossi impatti e questo succede in vari punti del telaio. Tramite rivenditore stato fatto notare il problema all’importatore,(poi credo alla casa madre) in risposta mi sono stati inviati due flaconcini di vernice uno bianco uno nero come se questo potesse risolvere il problema.
E' successo ad altri di voi? se volete più tardo posso postare alcune foto.

Penso che a riguardo sarebbe stato meglio il telaio dell'anno scorso.
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
beh punti di vista:
meglio avere la bici in casa con la vernice che si stacca come la pelle morta? o meglio non avere la bici e non avere questo problema?
dilemma...
io sono purtroppo nella seconda situazione...
comunque può capitare che ci siano difetti di verniciatura su un esemplare ma la tua credo sia magari dato dal fatto di un utilizzo di idropulitrice o altro. e credo soprattutto nella parte inferiore nonostante l'adesivo (da elogiare).l'idea dei flaconcini lo fanno anche tutte le altre case che forniscono barattolini dello stesso pantone o Ral colore delle bici.
ovvio che se si sfalda come carne morta è un'altra cosa.
ma già il gesto della casa madre di mandari la vernicie è professionale.
io di mio ti posso dire che su tutte le altre 4 lapiera che ho le ho interronate con nastro adesivo trasparente per riparare il telaio.
cosi anche un domani che devo rivenderla è piu' bella esteticamente.
beato te che cel 'hai...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
so che il difetto della vernice che si sfalda lo ha avuto anche il modello dello scorso anno .. che non è lucidato ma è verniciato cromato
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
beh punti di vista:
meglio avere la bici in casa con la vernice che si stacca come la pelle morta? o meglio non avere la bici e non avere questo problema?
dilemma...
io sono purtroppo nella seconda situazione...
comunque può capitare che ci siano difetti di verniciatura su un esemplare ma la tua credo sia magari dato dal fatto di un utilizzo di idropulitrice o altro. e credo soprattutto nella parte inferiore nonostante l'adesivo (da elogiare).l'idea dei flaconcini lo fanno anche tutte le altre case che forniscono barattolini dello stesso pantone o Ral colore delle bici.
ovvio che se si sfalda come carne morta è un'altra cosa.
ma già il gesto della casa madre di mandari la vernicie è professionale.
io di mio ti posso dire che su tutte le altre 4 lapiera che ho le ho interronate con nastro adesivo trasparente per riparare il telaio.
cosi anche un domani che devo rivenderla è piu' bella esteticamente.
beato te che cel 'hai...

non utilizzo idropulitrice ma pompa da giardino. il primo pezzo si è staccato alla prima uscita. comunque visto che son problemi comuni un pò mi rincuora ma visto l'utilizzo che se ne fa e visto i prezzi magari vernici meno sgargianti e più resistenti
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
io di mio ti posso dire che su tutte le altre 4 lapiera che ho le ho interronate con nastro adesivo trasparente per riparare il telaio.
cosi anche un domani che devo rivenderla è piu' bella esteticamente.

sempre che quando staccherai la pellicola trasparente .. non ti varrà via anche la vernice ... :omertà:

:rosik:
 

mozzikone

Biker superis
3/2/04
362
0
0
51
colosseo
www.cicciobros.it
da possessore del modello dell'anno scorso ti posso cnfermare che la verniciatura (trasparente) si graffia..... ma non il cromato del telaio.....

rosichi un po', ma meno credo di quella verniciata bianca o rosso o di non averla affatto come zioifo....

anche gingillo si e' preso il telaio dello scorso anno che stava da probike :-)



so che il difetto della vernice che si sfalda lo ha avuto anche il modello dello scorso anno .. che non è lucidato ma è verniciato cromato
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
so che il difetto della vernice che si sfalda lo ha avuto anche il modello dello scorso anno .. che non è lucidato ma è verniciato cromato

e' lucidata e flatinata... che non ha niente a che vedere con (verniciato cromato).
di sicuro e' molto delicata,ma di difettosita' non ne ho sentito parlare se non in qualche corridoio...

di sicuro le verniciature non sono delle piu' robuste,non ci piove... ma in genere tutte le nuove verniciature ad acqua (meno tossiche) fanno pena,e non solo di Lapierre.
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
e' lucidata e flatinata... che non ha niente a che vedere con (verniciato cromato).
di sicuro e' molto delicata,ma di difettosita' non ne ho sentito parlare se non in qualche corridoio...

di sicuro le verniciature non sono delle piu' robuste,non ci piove... ma in genere tutte le nuove verniciature ad acqua (meno tossiche) fanno pena,e non solo di Lapierre.

difettosità o no il fatto è che ho sempre avuto telai anodizzati e non ho mai avuto il minimo problema come dicevo prima meglio colori meno sgargianti oppure work ma sicuramente più resistenti
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Puo' essere uno sfortunato ed isolato caso che la verniciatura si sfaldi, anche se su un telaio da 3000 euro non dovrebbe succedere....
Magari provare a parlarne con Romano sul da farsi :tlfono:
Ho controllato la mia ma la verniciatura e' perfetta (ognitanto uso l'idro anche se non si dovrebbe, e pure le pietrate presse durante il normale uso non hanno lasciato segni... )
Io la vedo molto valida come verniciatura, simile alla verniciatura rocky mountain.
Riguardo al modello 2009 ne ho visto una dal mio negoziante piuttosto "opaca". Ha perso quella lucidita' tipica del "cromato" nel giro di un anno di uso.....
 

Mauritius

Biker popularis
23/1/08
93
1
0
Nizza- Francia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp
Buona sera . Sono il felice possesore gia da 1 anno di una dh 920 2009 e posso dire che la vernice cromata non si muove per niente. Si graffia ma non di piu. E certe sassate le a prese, porreta lei !!!
PS: scusate se scrivo un po male l' italiano, ma sono francese .
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
ne sei certo ? .. mi spiegavano alcuni amici che ci hanno corso la scorsa stagione .. che la vernice cromata salta via lasciando scoperto il fondo ...

sarei curioso di vedere una foto,ma penso di poter dire che si sono spiegati male.
potrebbe essere saltato via il trasparente in superficie e lasciando la lucidatura senza protezione....
in quel caso se ne salta via parecchio puo' ossidare, perche' anche se polish respira.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
sarei curioso di vedere una foto,ma penso di poter dire che si sono spiegati male.
potrebbe essere saltato via il trasparente in superficie e lasciando la lucidatura senza protezione....
in quel caso se ne salta via parecchio puo' ossidare, perche' anche se polish respira.

.. io sarei curioso di vedere l'alluminio che ossida invece !! ... :smile:

ti assicuro che ho una certa esperienza sui telai polished (ho lucidato almeno una decina di telai) ... ed anche sugli elaborati metodi di applicazione del trasparente su superfici lucidate a specchio .. che necessitano un apposito aggrappante trasparente .. e che comunque opacizzano leggermente la lucidatura stessa dell'alluminio ... formando inoltre una specie di patina che fa effetto lente .... ho fatto un telaio con questo sistema

sono pronto ad assicurarti che le lapierre hanno una vernice che le da l'effetto cromato .. e che questa vernice è piuttosto delicata e viene applicata su di un fondo particolarmente robusto e sotto un leggero strato di strasparente .... mi ero informato a tal proposito per fare un telaio con lo stesso sistema ....

l'alluminio polish è un'altra cosa ... e al massimo fa un leggero strato di passivazione in seguito a lungo contatto con agenti esterni ... di certo NON OSSIDA ... ;-)


:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Marco il Pazzo

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
.. io sarei curioso di vedere l'alluminio che ossida invece !! ... :smile:

ti assicuro che ho una certa esperienza sui telai polished (ho lucidato almeno una decina di telai) ... ed anche sugli elaborati metodi di applicazione del trasparente su superfici lucidate a specchio .. che necessitano un apposito aggrappante trasparente .. e che comunque opacizzano leggermente la lucidatura stessa dell'alluminio ... formando inoltre una specie di patina che fa effetto lente .... ho fatto un telaio con questo sistema

sono pronto ad assicurarti che le lapierre hanno una vernice che le da l'effetto cromato .. e che questa vernice è piuttosto delicata e viene applicata su di un fondo particolarmente robusto e sotto un leggero strato di strasparente .... mi ero informato a tal proposito per fare un telaio con lo stesso sistema ....

l'alluminio polish è un'altra cosa ... e al massimo fa un leggero strato di passivazione in seguito a lungo contatto con agenti esterni ... di certo NON OSSIDA ... ;-)


:medita:

ho detto (potrebbe ossidare) perche' visto che mi son passati ben PIU' di 10 telai polish sotto mano... sia strada che mtb, ne son capitati piu' di uno che dopo ANNI di utilizzo, probabilmente anche per colpa della sudorazione hanno fiorito piuttosto che ossidato.. dilla come ti pare,magari la terminologia che utilizzo non e' all'altezza della discussione.

visto che mi assicuri che il telaio 2009 non e' POLISH, in caso sia cosi ti offro volentieri una bevutina!

manda una mail al nostro amico Gilles,cosi lo scopriamo... e in tanto che ci sei chiedigli anche quante garanzie hanno dovuto fare, causa il difetto che hanno avuto i tuoi amici..!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo