lapierre DH 720/920

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Stica.... davvero niente male :celopiùg:

(che fig@t@ il passaggio cavi)

come vanno i nuovi TheOne? ti ci trovi bene?
Sì, sono molto potenti, quasi troppo. Infatti le prime uscite ho dovuto prenderci un pò la mano perchè in manual non riuscivo bene a dosare la forza. Sulla bike di prima avevo i the one "vecchi" e forse erano un pelo più modulabili, comunque è questione di farci il dito...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Raga,quasi sicuramente sarà già stato detto,ma mi sfugge..che differenze ci sono tra il telaio '09 e quello '10?s ce ne sono....

è già stato spiegato almeno un paio di volte credo ... se rileggi la discussione trovi tutto ... è un pò lungo .. ma se salti i post di trilli ci metti un attimo a leggerlo tutto .. ;-)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
oggi è arrivata la mia 720,che dire:bellissima:-x,
oltretutto un inatteso upgrade:nn so xchè ma è arrivata con una meravigliosa pedaliera SAINT al posto di quella originale(che nn mi piaceva un granchè)
che dire? :nunsacci:
GRAZIE Lapierre:cucù:
adesso una domanda: io peso 65 kg vestito,voi quanto pesate e che molla usate?(x l'ammo ),la forka l'ho gia' sistemata mettendo la molla gialla e mi sembra oh....il posteriore con l' ammo originale sembra un po' duro-ma neppure troppo-voi mettereste una molla piu' tenera o usandolo un po' si ammorbidisce ancora?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
oggi è arrivata la mia 720,che dire:bellissima:-x,
oltretutto un inatteso upgrade:nn so xchè ma è arrivata con una meravigliosa pedaliera SAINT al posto di quella originale(che nn mi piaceva un granchè)
che dire? :nunsacci:
GRAZIE Lapierre:cucù:
adesso una domanda: io peso 65 kg vestito,voi quanto pesate e che molla usate?(x l'ammo ),la forka l'ho gia' sistemata mettendo la molla gialla e mi sembra oh....il posteriore con l' ammo originale sembra un po' duro-ma neppure troppo-voi mettereste una molla piu' tenera o usandolo un po' si ammorbidisce ancora?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
mha io non terrei forcella e ammo troppo sul morbido anche perchè a parer mio dopo perdi un po' di velocità nel rilancio per l'eccesso di compressione poi correggetemi se sbaglio...:il-saggi:preferisco tenere le molle un po' dure...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
oggi è arrivata la mia 720,che dire:bellissima:-x,
oltretutto un inatteso upgrade:nn so xchè ma è arrivata con una meravigliosa pedaliera SAINT al posto di quella originale(che nn mi piaceva un granchè)
che dire? :nunsacci:
GRAZIE Lapierre:cucù:
adesso una domanda: io peso 65 kg vestito,voi quanto pesate e che molla usate?(x l'ammo ),la forka l'ho gia' sistemata mettendo la molla gialla e mi sembra oh....il posteriore con l' ammo originale sembra un po' duro-ma neppure troppo-voi mettereste una molla piu' tenera o usandolo un po' si ammorbidisce ancora?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Io sono 83-84 kg vestito da battaglia e ho messo la 500 lb, perfetta...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Non dovrei dirlo ma...ieri ho fatto un giro pedalato su asfalto di circa 26 km con LA PIERA e vi devo dire che si pedala veramente bene...
Ho alzato la sella e gonfiato leggermente di piu' le gomme, ho evitato la tutina stretta pero' ..:hahaha: A parte gli scherzi sono rimasto stupito per quanto si pedala bene, in fondo pesa meno della bullit che avevo che ci facevo enduro...
Certo che ste bici da DH di ultima generazione sconvolgono un po' le idee :nunsacci:
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
oggi è arrivata la mia 720,che dire:bellissima:-x,
oltretutto un inatteso upgrade:nn so xchè ma è arrivata con una meravigliosa pedaliera SAINT al posto di quella originale(che nn mi piaceva un granchè)
che dire? :nunsacci:
GRAZIE Lapierre:cucù:
adesso una domanda: io peso 65 kg vestito,voi quanto pesate e che molla usate?(x l'ammo ),la forka l'ho gia' sistemata mettendo la molla gialla e mi sembra oh....il posteriore con l' ammo originale sembra un po' duro-ma neppure troppo-voi mettereste una molla piu' tenera o usandolo un po' si ammorbidisce ancora?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Foto foto foto..... della 720.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ma il telaio 720 è diverso dal 920?
guardavo il sito lapierre e le geometrie delle due si differenziano leggermente(0,5° sullo sterzo e sul piantone e tubo di sterzo più lungo di 1 cm)
qualcuno conferma o smentisce?
Cambia solo l'allestimento, il telaio e' uguale. Che poi cambi leggermente l'angolo di sterzo potrebbe essere dovuto al fatto che montano forke diverse...
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
qualcuno ha piu avuto notizie dalla lapierre?
nessuno ha piu ricevuto nulla?
io sono ancora in attesa...
li ho contattati un paio di settimane e mi hanno detto che sarebbe arrivata alla 20esima settimana dell'anno...(ordine effettuato a ottobre)
voi notizie?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo