Land Navigator

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
E' esattamente come hai detto: le mappe nelle SD nascono e muoiono li. Altrimenti che senso avrebbe spendere molto di più per la versione CD/DVD?
q8 in questo caso (mappe su SD) ci sono due protezioni:
1. la prima lega le mappe a quella SD. le mappe funzionano solo su quella SD.
2. appena metti la scheda nel gps viene creato un file che lega indissolubilmente le mappe anche a quel gps.

Morale quell'sd funzionerà solo su quel gps e le mappe solo su quell'sd.

ecco spiegato anche perchè le mappe su sd costano molto meno del dvd
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
q8 in questo caso (mappe su SD) ci sono due protezioni:
1. la prima lega le mappe a quella SD. le mappe funzionano solo su quella SD.
2. appena metti la scheda nel gps viene creato un file che lega indissolubilmente le mappe anche a quel gps.

Morale quell'sd funzionerà solo su quel gps e le mappe solo su quell'sd.

ecco spiegato anche perchè le mappe su sd costano molto meno del dvd
Domanda banale ma allo stesso tempo inquietante: se io devo farmi cambiare l'unita' cioe' il 705 , visto come funziona, che me ne faccio delle sd che ho aquistato dopo ?Mi danno un codice di sblocco oppure me le danno nuove oppure....
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Domanda banale ma allo stesso tempo inquietante: se io devo farmi cambiare l'unita' cioe' il 705 , visto come funziona, che me ne faccio delle sd che ho aquistato dopo ?Mi danno un codice di sblocco oppure me le danno nuove oppure....

Le mappe sulle SD sono già sbloccate, quindi puoi mettere la SD anche su un altro dispositivo senza problemi.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
appena metti la scheda nel gps viene creato un file che lega indissolubilmente le mappe anche a quel gps.
Morale quell'sd funzionerà solo su quel gps e le mappe solo su quell'sd.

Le mappe sulle SD sono già sbloccate, quindi puoi mettere la SD anche su un altro dispositivo senza problemi.

Chi dei 2 ha ragione? Chi ha effettivamente provato?
E su quali mappe? Magari c'è differenza tra le diverse versioni delle City o con le Land...
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Chi dei 2 ha ragione? Chi ha effettivamente provato?
E su quali mappe? Magari c'è differenza tra le diverse versioni delle City o con le Land...

Io parlo delle Land. Da quello che ho potuto sperimentare, sulla SD ci sono due file, uno con la mappa e uno con il codice di sblocco; il codice di sblocco è relativo a un codice hardware della scheda, quindi copiando i file su un'altra scheda la mappa è inutilizzabile.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Io parlo delle Land. Da quello che ho potuto sperimentare, sulla SD ci sono due file, uno con la mappa e uno con il codice di sblocco; il codice di sblocco è relativo a un codice hardware della scheda, quindi copiando i file su un'altra scheda la mappa è inutilizzabile.
Anch'io ho la SD delle Land e confermo che ci sono 2 file.
Come si fa però a capire che il codice di sblocco è solo relativo alla scheda e non anche al gps?
Hai per caso potuto provare ad inserirla in un altro gps?

Bisogna poi capire se lo stesso vale per le City...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non ho le City su SD, ma da quello che so le City su SD si abbinano ad un solo gps (da verivifare la possibilità di attivarne un altro), mentre le Land su SD non hanno limiti in questo senso e le puoi utilizzare su un numero indefinito di gps compatibili.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non ho le City su SD, ma da quello che so le City su SD si abbinano ad un solo gps (da verivifare la possibilità di attivarne un altro), mentre le Land su SD non hanno limiti in questo senso e le puoi utilizzare su un numero indefinito di gps compatibili.
Ok, questo è compatibile con quanto dice sia Festermania, sia Renkyaz.
:celopiùg:

Ed avrebbe anche senso visto che le City le puoi comprare "solo su SD" in versione economica, mentre per le Land devi comunque pagare il prezzo pieno.

Se qualcuno potesse comunque fare la prova a spostare la scheda (sia City che Land) su un altro gps potremmo avere la conferma definitiva.
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
RAGAZZI, scusate ...tutte belle discussioni, ma aiutate anche i poveri rincogl....iti che non masticano bene quello che dite e che sopratutto ancora sono indecisi sul da farsi con il land...nel senso CHI CE L'HA FACCIA UNA BELLA RECENSIONE ...

grasssieeeeee
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Tutto quello su cui state discutendo in merito alla Msd è stato ampliamente trattato nei primi post..
basterebe tornare indietro a leggere sin dall'INIZIO!!!

In ogni caso riassumo...

Le Msd delle Land Navigator (diversamente dalle City Navigator che come detto creano in automatico un codice di sblocco al primo inserimento su un gps che lega indissolubilmente le mappe e l'unità...) hanno un sistema diverso di sblocco...

Il codice infatti è già presente nei file (.unl) ma non si riferisce ad una specifica unit, ma all'ID hardware della msd.
I file presenti quindi nella msd funzioneranno esclusivamente su quella msd!

Ma questo permette di rendere funzionanti le mappe su QUALSIASI unità in cui essa venga inserita!

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Tutto quello su cui state discutendo in merito alla Msd è stato ampliamente trattato nei primi post..
basterebe tornare indietro a leggere sin dall'INIZIO!!!

In ogni caso riassumo...

Le Msd delle Land Navigator (diversamente dalle City Navigator che come detto creano in automatico un codice di sblocco al primo inserimento su un gps che lega indissolubilmente le mappe e l'unità...) hanno un sistema diverso di sblocco...

Il codice infatti è già presente nei file (.unl) ma non si riferisce ad una specifica unit, ma all'ID hardware della msd.
I file presenti quindi nella msd funzioneranno esclusivamente su quella msd!

Ma questo permette di rendere funzionanti le mappe su QUALSIASI unità in cui essa venga inserita!

Ciao.

quando rispondi, inserisci anche il link al post del quale fai riferimento...in questo modo aiuti gli utenti ad andare direttamente.

Poi spiega i termini che utilizzi, inserendo un "nota" a piè di pagina o rinviando l'utente ad una FAQ.
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti. Oggi m'e' arrivato la land navigator + il 60csx ed ho infilato subito la microSD nel GPS e spippolato un po'. Posso farvi una domanda a bruciapelo da perfetto neofita?! Ma nell'utilizzo di queste mappe non si può fare a meno della visualizzazione dell'utilizzo del suolo?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ciao a tutti. Oggi m'e' arrivato la land navigator + il 60csx ed ho infilato subito la microSD nel GPS e spippolato un po'. Posso farvi una domanda a bruciapelo da perfetto neofita?! Ma nell'utilizzo di queste mappe non si può fare a meno della visualizzazione dell'utilizzo del suolo?

mi allaccio, io farei a meno della toponomastica (i nomi delle vie) che molte volte è invadente. non si può eliminarla?
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
mi allaccio, io farei a meno della toponomastica (i nomi delle vie) che molte volte è invadente. non si può eliminarla?
Tra le impostazioni che ho spippolato ieri, ricordo di aver visto qualcosa sulle scritte. Si poteva mi sembra regolare la grandezza dei caratteri (e forse anche eliminarli).
Sull'uso del suolo non ho però trovato niente. Ho provato a cambiare le impostazioni sul dettaglio della visualizzazione e l'uso del suolo si vedeva sempre! Se cmq ci risponde qualche esperto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo