Land Navigator

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
No no no... siamo fuori strada: le mappe si installano con il MapSource, che permette di scaricare anche zone piccolissime (molte anche meno di 1 Mb), in modo da trasferire solo la zona di interesse. Questo però se hai la versione CD/DVD, mentre se le hai sulla scheda... ci metti quella e buonanotte. Ovviamente se le hai entrambe su SD... solo una alla volta, ma le Land Navigator te le danno contemporaneamente su SD e DVD... quindi vai con le City su SD e le Land (solo la zona di tuo interesse) sulla memoria interna.

ottimo. Grazie
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
No no no... siamo fuori strada: le mappe si installano con il MapSource, che permette di scaricare anche zone piccolissime (molte anche meno di 1 Mb), in modo da trasferire solo la zona di interesse. Questo però se hai la versione CD/DVD, mentre se le hai sulla scheda... ci metti quella e buonanotte. Ovviamente se le hai entrambe su SD... solo una alla volta, ma le Land Navigator te le danno contemporaneamente su SD e DVD... quindi vai con le City su SD e le Land (solo la zona di tuo interesse) sulla memoria interna.
Insomma siete arrivati a quanto da me proposto in precedenza... :hahaha:
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ciao raga,
ho caricato su una SD da 2G nel Colorado le Land + Itopo 20 + Sentieri Emilia Romagna, pensando di poterle selezionare a piacimento. Invece se tolgo il flag dalle Topo mi spariscono anche i sentieri. Qualcuno sa perchè??
Poi in Map Edit avevo selezionato il colore rosso per i sentieri, invece mi compaiono neri. Forse perchè non ho compilato il file .typ??
Grazie
G
 

Allegati

  • 61.jpg
    61.jpg
    29,2 KB · Visite: 8

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao raga,
ho caricato su una SD da 2G nel Colorado le Land + Itopo 20 + Sentieri Emilia Romagna, pensando di poterle selezionare a piacimento. Invece se tolgo il flag dalle Topo mi spariscono anche i sentieri. Qualcuno sa perchè??
Poi in Map Edit avevo selezionato il colore rosso per i sentieri, invece mi compaiono neri. Forse perchè non ho compilato il file .typ??
Grazie
G

Sulla prima domanda mi astengo in attesa di farci qualche verifica.
Sulla seconda: esatto! Il colore che dai su MapEdit non ha nessuna influenza. Per la visualizzazione sul gps è necessario creare o modificare un file .typ
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Sulla prima domanda mi astengo in attesa di farci qualche verifica.
Sulla seconda: esatto! Il colore che dai su MapEdit non ha nessuna influenza. Per la visualizzazione sul gps è necessario creare o modificare un file .typ

Ciao maestro...
mi dai qualche dritta veloce su come ricompilare il typ per avere le unpaviment di un colore a piacimento...

grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Certo figliolo: con GenTYP ti crei un file (io gli do un Product code 1 ed un Family ID di 3 cifre, ad es. 844) ed aggiungi un TYPE Element "Line" e Type "0A". Con Fotoskiopp scelgo il colore con l'apposita finestra e copio il codice esadecimale che trovo nella parte bassa della finestra (ad es. ef0000 per un bel rosso) e lo incollo nel campo "Solid color" del GenTYP per un risultato finale: ef0000,000000. Gli do uno spessore linea (Line Width) sufficientemente ampio (io per le unpaved roads ho impostato 4 che, anche se un po' vistoso sul MapSource, va benissimo sul gps) e lo salvo come .TXT. A questo punto va incluso nel MapSetToolkit riportando lo stesso Product code e Family ID... ed il gioco è fatto.
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Certo figliolo: con GenTYP ti crei un file (io gli do un Product code 1 ed un Family ID di 3 cifre, ad es. 844) ed aggiungi un TYPE Element "Line" e Type "0A". Con Fotoskiopp scelgo il colore con l'apposita finestra e copio il codice esadecimale che trovo nella parte bassa della finestra (ad es. ef0000 per un bel rosso) e lo incollo nel campo "Solid color" del GenTYP per un risultato finale: ef0000,000000. Gli do uno spessore linea (Line Width) sufficientemente ampio (io per le unpaved roads ho impostato 4 che, anche se un po' vistoso sul MapSource, va benissimo sul gps) e lo salvo come .TXT. A questo punto va incluso nel MapSetToolkit riportando lo stesso Product code e Family ID... ed il gioco è fatto.

Grazie maestro :artista: purtroppo non posso incrementare ulteriormente la tua reputazione...
visto che ogni post ti do un voto....

;)

Avevo già provato questa procedura solo il dubbio è il seguente:
il Product code e Family ID da mettere in GenTYP è lo stesso che poi riporti per le tue mappe in MapSetToolkit?
credo di si giusto ?
 

togno

Biker novus
23/9/08
7
0
0
Forno (ms)
Visita sito
Ciao a tutti,dopo aver letto questo post sulle land navigator,mi sono reso conto che chi ha contribuito alle varie risposte sono persone che hanno una buona conoscenza dei gps garmin e della cartografia,probabilmente non è il post giusto per chiedervi un consiglio e mi scuso in anticipo,voglio acquistare un gps garmin 60 csx e premetto che abito in toscana cosa mi consigliate:di acquistare solo la trek map toscana oppure anche le land navigator ?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ciao a tutti,dopo aver letto questo post sulle land navigator,mi sono reso conto che chi ha contribuito alle varie risposte sono persone che hanno una buona conoscenza dei gps garmin e della cartografia,probabilmente non è il post giusto per chiedervi un consiglio e mi scuso in anticipo,voglio acquistare un gps garmin 60 csx e premetto che abito in toscana cosa mi consigliate:di acquistare solo la trek map toscana oppure anche le land navigator ?

con la land hai tutto e scegli la zona che vuoi...la trek che uscirà fra poco è soltanto su una zona. La differenzaè anche nel prezzo...salvo smentite della casa, cioè Land 150 euri e trek 90 euri.
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
La differenza di prezzo come è stato scritto ma non in maniera chiara è legata al fatto che con la Land si ha la copertura di tutto il territorio nazionale.

Le Treck map sono invece mappe "regionali" (non rispettano proprio i confini... diciamo piuttosto "zonali"....) che però riportano anche sentieri (non presenti sulle Land..)

Il consiglio?
L'ideale (se pensi di fare giri anche al difuori della tua zona) è l'acquisto di ambedue le carte, in modo che hai comunque sempre una copertura Nazionale.
Diversamente prendi solo le Treck.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
con la land hai tutto e scegli la zona che vuoi...la trek che uscirà fra poco è soltanto su una zona. La differenzaè anche nel prezzo...salvo smentite della casa, cioè Land 150 euri e trek 90 euri.
La differenza di utilizzo e anche di prezzo non stà nel fatto che le TREK regionali sono( saranno!!!) più dettagliate e per cui anche con i sentieri? Per cui a chi gira solo in Toscana basterebbe la TREK di quest'ultima senza dover necessariamente comperare la Land o sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo