Land Navigator

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Sai che non capisco in effetti cosa intendi? Io vedo tipologia di terreno, curve di livello, POI, ecc. ecc., tutto insieme senza che un livello si sovrapponga in modo invasivo sull'altro. Può essere che io abbia capito male: che navigatore hai?
Ho il 60csx. Le curve di livello effettivamente stanno sopra il simbolo di utilizzo del suolo, però all'atto pratico c'e' un tipo di utilizzo di suolo che visivamente quasi illeggibili le curve di livello.
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
Una domanda che necessita di un breve preambolo.
Ho perso il mio Etrex hcx vista sui sentieri dell'Etna.
In attesa di dipanare i dubbi sul nuovo acquisto (Oregon o palmare compe) ho rispolverato il mio hp 514 e sorpresa del Web ho trovato questo bel programmino: GPSVP
In pratica riporta le funzioni principali dell'ETREX e legge le mappe Garmin img.
Cosi, con immensa soddisfazione, ho potuto riutilizzare le mappe che mi ero creato, unendo le city con le map-Google e tutte le tracce dei sentieri percorsi e scaricati su Internet.
Ora che vado in vacanza in terra natia (Romagna) mi piacerebbe rifare velocemente lo stesso lavoro, considerato che per queste zone sono in possesso di un CD con tutti i sentieri.
Incredibile ma vero, non mi ricordo più come ho assemblato le componenti di mappa che vi ho detto sopra, infatti GPSVP non legge i file img originali Garmin, mentre apre benissimo le mappe da me create. Secondo voi e magari qualcuno anche in possesso di uno smarthphone windows potrebbe provare, se compro le Land riesco a caricarle sul palmare?
grazie in anticipo per le sicure risposte.

GSPVP mi ha permesso di fare un confronto per sovrapposizione nell'area del Parco dei Nebrodi (Sicilia) tra le Land (Garmin) e le comuni Map Google.
Senza polemica, ma non capisco il perchè la Garmin trascuri cosi l'isola. Le Land non raggiungono neanche il 30% di dettaglio delle mappe Google (Teleatlas).
Comunque dovremo aprire un post per GPSVP (PPC) perchè credo che sia l'unico software che legge contemporaneamente, senza modifica alcuna, sia le vettoriali che le mappe raster, sovrapponendole.
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Premesso che sono ancora piuttosto acerbo per quanto riguarda l'autocostruzione di mappe, la regione ER ha un DVD con i sentieri che ho già acquistato e che ho prvveduto a trasformare in mappa trasparente che ho sovrapposto alle Land. Altri tipi di carte non saprei...


ciao Renkyaz, di che di dvd si tratta? Dove lo posso acquistare? E soprattutto è una cosa valida o una simil copia dei sentieri del Land? posso caricare anche su edge705?
grazie, ciao
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
ciao Renkyaz, di che di dvd si tratta? Dove lo posso acquistare? E soprattutto è una cosa valida o una simil copia dei sentieri del Land? posso caricare anche su edge705?
grazie, ciao

Guarda i messaggi #116 e #120 di questa discussione per i dettagli. Per vedere quali sentieri ci sono, puoi consultare la versione on-line all'indirizzo http://sentieriweb.regione.emilia-romagna.it/sentieriweb/.

Ci sono i sentieri CAI, ok, non tutti, ma diciamo che la maggior parte ci sono. Nulla a che vedere con il vuoto pneumatico delle Land. Certo che senza le Land sotto non avrebbero molto senso. 10 euro spesi benissimo.
 

Ivan64

Biker superis
Ora che lo ho sul pc, dico la mia sulle land navigator....
Non sono male, o almeno nella mia zona ci sono tutte le sterrate, strade interpoderali, private, e anche alcune mulattiere...esattamente ciò che si vede su google maps (infatti le strade si sovrappongono perfettamente). Peccato che i nomi siano storpiati in modo a volte buffo (rio benedello->rio benedetto, rio torto, rio storto...), e i corsi d'acqua e i laghi siano spostati a NW di circa 25mt. Oltre questo, a molte strade sterrate e non, è stato assegnato il tipo 'residential street', quando di residenziale non c'è proprio nulla! Anche i POI o PDI sono troppe volte spostati di centinaia di metri (il castello della mia cittadina è sul fiume, nelle land lo mettono in collina a oltre 300mt!), e pure qua i nomi sono storpiati!
Certo, è una bella base, ma mi associo a chi dice che sono state fatte in fretta e in modo approssimativo!
 

hybris

Biker novus
10/10/08
8
0
0
er
Visita sito
Domanda: è normale che ci vogliano più di 3 ore per caricare le Land + Sentieri ER sulla SD nel Colorado??
G

capita pure a me.
ho archiviato la preziosa sd originale e lavoro con un'altra.
l'altro giorno ho provato a caricare tutto sul mio vista e ho abbandonato... anche perche' il tempo stimato che dava era totalmente sbagliato e m'ero rotto di aspettare.
ora carico solo le zone di interesse e morta li'.
da l'idea di essere un sistema lento a prescindere comunque.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ora che lo ho sul pc, dico la mia sulle land navigator....
Non sono male, o almeno nella mia zona ci sono tutte le sterrate, strade interpoderali, private, e anche alcune mulattiere...esattamente ciò che si vede su google maps (infatti le strade si sovrappongono perfettamente). Peccato che i nomi siano storpiati in modo a volte buffo (rio benedello->rio benedetto, rio torto, rio storto...), e i corsi d'acqua e i laghi siano spostati a NW di circa 25mt. Oltre questo, a molte strade sterrate e non, è stato assegnato il tipo 'residential street', quando di residenziale non c'è proprio nulla! Anche i POI o PDI sono troppe volte spostati di centinaia di metri (il castello della mia cittadina è sul fiume, nelle land lo mettono in collina a oltre 300mt!), e pure qua i nomi sono storpiati!
Certo, è una bella base, ma mi associo a chi dice che sono state fatte in fretta e in modo approssimativo!

...si ma non le regalano!
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ok costano care, Ok toponimi non corretti, Ok non c'è il Monte Zuccherodante, Ok il Monte la Fine è spostato di 50 mt. Ok ho impiegato più di 4 ore al 4° tentativo per caricarle con i sentieri ER su una SD "spare", tutto quello che volete... Ma l'alternativa qual'è??? City + Topo o carte. O mi sono perso qualcosa??
G.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ok costano care, Ok toponimi non corretti, Ok non c'è il Monte Zuccherodante, Ok il Monte la Fine è spostato di 50 mt. Ok ho impiegato più di 4 ore al 4° tentativo per caricarle con i sentieri ER su una SD "spare", tutto quello che volete... Ma l'alternativa qual'è??? City + Topo o carte. O mi sono perso qualcosa??
G.
He he he... allora siamo in 2: a parte le poche zone comperte dalle TrekMap, per noi comuni mortali che viviamo da altre parti non c'è alternativa: Land Navigator + sentieristica autoprodotta!
 

tacco76

Biker novus
12/10/08
4
0
0
padova
Visita sito
ciao qualcuno di che di sicuro è più esperto a proposito di file, io posseggo la scheda ms con le mappe stradali e una sd con la lend originali entrambe, ora io volevo creare una ms unica con entreambe le mapper, ma appena ho provate a copiare il contenuto di una sd su un'altra unità sd sempre formattata in fat come l'originale, il 705 mi dice che non riesce a sbloccare le mappe come è possibile?
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
il 705 mi dice che non riesce a sbloccare le mappe come è possibile?

Se leggi i post indietro se ne è parlato approfonditamente. :spetteguless:

Comunque (se non ricordo male) le land sono vincolate alla scheda (puoi spostare la scheda su diversi dispositivi, ma la copia del contenuto su una scheda diversa le rende inutilizzabili), le city sono vincolate a scheda+dispositivo, quindi puoi usarle solo sulla scheda originale e sul primo dispositivo sul quale viene inserita la scheda.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
ciao qualcuno di che di sicuro è più esperto a proposito di file, io posseggo la scheda ms con le mappe stradali e una sd con la lend originali entrambe, ora io volevo creare una ms unica con entreambe le mapper, ma appena ho provate a copiare il contenuto di una sd su un'altra unità sd sempre formattata in fat come l'originale, il 705 mi dice che non riesce a sbloccare le mappe come è possibile?
Ne abbiamo già parlato ampiamente in altri topic.
Le sd sono bloccate e il sw funziona solo sulla sd originale.
Unica soluzione è che una delle 2 la copi sulla memoria interna del 705 a partire però dalla versione su cd (che sicuramente hai per le Land, dipende per le City). Viste le dimensioni, è chiaro che nella memoria interna potrai comunque copiare solo una porzione delle mappe (ad esempio le regioni che in genere frequenti...)
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Per te che sei romagnolo ci sarebbero (il condizionale è d'obbligo, visto che devono ancora uscire e non si conosce la qualità del prodotto) le TrekMap Emilia Romagna.

Vedremo...le ho prenotate da un pezzo. Per girare tranquillo dalle mie parti mi vuole anche la Toscana...e il costo raddoppia. Francamente non ho ancora capito perchè nel resto d'Europa ci sia così una profusione di mappe topo per Garmin e in Italia no. Credo che ci sarebbero utenti paganti a sufficenza per poter coprire l'investimento in breve tempo...o no??
G.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo